Prenota online con la massima sicurezza oppure chiama il servizio clienti:
0541.3253
lunedi-venerdi 9:00 - 20:00
sabato 9:00 - 14:00

Tenerife e il suo Drago Millenario: l’albero più antico delle Canarie

Drago millenario a Tenerife, CanarieIl Drago Millenario di Tenerife non è un mostro mitologico: è l’esemplare più antico delle Canarie e del mondo di una particolare specie di albero chiamato, appunto, albero del drago. Quest’ultimo è tipico delle zone subtropicali: quello che sta a Tenerife ha un’età stimata di 1000 anni, un’altezza di circa 20 metri e il suo tronco, invece, ha una circonferenza di ben 6 metri. Davvero imponente. Le antiche popolazioni di Tenerife gli attribuivano virtù mistiche perché quando la sua corteccia veniva intagliata, dal tronco usciva resina di colore rossastro, il “sangue di drago”, a cui si riconoscevano proprietà curative.

Per ammirare questa meraviglia botanica non dovete far altro che recarvi a Icod de los Vinos: qui vive il silenzioso Drago Millenario, uno dei simboli più famosi di Tenerife. Situata a circa 15 km da Puerto de la Cruz, questa piccola cittadina della costa settentrionale è rinomata per il suo vino: la viticoltura qui è una delle fonti di sostentamento principali grazie al clima ideale e al sole che non manca mai. Per muovervi su Tenerife dovete necessariamente procurarvi un’auto: solo così potrete esplorare l’isola in tutta comodità e libertà.

Una struttura perfetta per le vostre vacanze su questa perla delle Canarie è il Barcelo Santiago: un elegante 4 stelle distante circa 20 km dalla “tana” del Drago Millenario di Tenerife e una struttura che offre una delle viste più spettacolari dell’isola di La Gomera e delle scogliere di Los Gigantes. Le camere si dividono in diverse tipologie: doppia, junior suite, junior suite deluxe e superior. Tutte sono dotate di terrazza, aria condizionata, tv lcd satellitare, telefono, asciugacapelli, minibar e cassaforte. Per tenervi in forma, inoltre, potrete usufruire della palestra della struttura, piscina, beach volley e basket mentre a rendere divertenti e varie le vostre giornate e serate penserà lo staff di animazione dell’hotel.

Non vi resta che scegliere le Canarie come meta delle vostre vacanze e andare a vedere il Drago Millenario di Tenerife, l’albero più antico del mondo.

Fonte immagine: www.flickr.com/photos/santi_martin

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento