Descrizione della Struttura:
Il Ciao Club Ocean Point Resort & Spa, sorge in prima linea sul mare lungo la costa di Hodges Bay, situata nella parte settentrionale dell’isola. Il resort, dedicato ad ospiti di età superiore ai 16 anni, è composto da edifici a due e tre piani disposti a ferro di cavallo dove si trovano confortevoli camere ed un ristorante italiano a buffet con meravigliosa vista mare. Al centro si posiziona la bella piscina ed un’area trattamentibenessere situata direttamente sulla spiaggia, dove potersi concedere dei momenti di relax, accompagnati in sottofondo delle onde del mare. Grazie alla fermata dell’autobus adiacente alla struttura e ad una navetta a pagamento, è comodamente raggiungibile il caratteristico centro di St. John’s, capitale di Antigua, con le sue strade strette e le case di legno, tipiche dei Caraibi. Dal Resort sono, inoltre, facilemente raggiungibili le spiagge più incantevoli dell’isola, prima fra tutte quella dell’isolotto di Prikly Pear, raggiungibile in motoscafo direttamente dal nostro Ciao Club.
Hodges Bay. Dista circa 7 km dalla capitale St. John’s e 5 km dall’aeroporto internazionale di Antigua.
Camere:71. Suddivise in camere Vista Oceano e Fronte Oceano di circa 20 mq, dispongono tutte di aria condizionata a controllo individuale, wi-fi gratuito, TV sat, cassetta di sicurezza, minifrigo (2 bottiglie di acqua incluse all’arrivo), bollitore per tè e caffè, asciugacapelli, balcone o terrazzo.
Servizi:Ristorante principale “Sottovento beach club” aperto per colazione, pranzo e cena con servizio a buffet, angolo show cooking con chef italiano e serate a tema una volta a settimana, area riservata “Sottovento Privè” aperta per cena con servizio à la carte (a pagamento), snack bar.
Pasti:• prima colazione, pranzo e cena con servizio a buffet presso il ristorante principale• colazione prolungata dalle 10.00 alle 11.00 presso lo snack bar• pizza e snack dolci dalle 16.30 alle 17.30 presso lo snack bar• alimenti per celiaci presso il ristorante principale: generalmente pasta, pane, biscotti e riso. E’ obbligatoria la segnalazione contestuale alla prenotazione.Bevande:• cocktail di benvenuto• acqua naturale da dispenser, soft drinks, birra, vino ed alcolici locali in bicchiere inclusi ai pasti e presso lo snack bar• caffè espresso incluso presso lo snack bar e al ristorante• tè e caffè americano presso lo snack bar e al ristorantePer servizi vari e di divertimento vedere descrizioni dettagliate.A pagamento: superalcolici di marca e bevande in bottiglia e in lattina.Inizio/fine servizio: 7.30 - 23.00.
Wi-fi gratuito nell’area lobby. A pagamento: cambio valuta, servizio lavanderia, motoscafo per raggiungere la piccola isola di “Prickly Pear” di fronte all’hotel, servizio navetta per Runaway Bay, Dickenson Bay e le altre bellissime spiagge dell’isola (prenotazione presso la reception un giorno prima); su richiesta: servizio medico esterno. Fermata dell’autobus a breve distanza dall’hotel. Accettate le principali carte di credito (Mastercard e Visa).
Spiaggia: Di sabbia fine attrezzata con ombrelloni, lettini e teli mare gratuiti con deposito cauzionale. A breve distanza e raggiungibile con motoscafo (a pagamento), Prickly Pear, una piccola isola di sabbia bianca incontaminata.
Sport e divertimenti:Piscina attrezzata con ombrelloni, lettini e teli mare gratuiti con deposito cauzionale, beach volley, bocce e freccette. A pagamento: “SPA Sea Breeze” per massaggi. Nelle vicinanze e raggiungibile in auto: palestra, golf “Cedar Valley Golf Club” a 9 e 18 buche, sport acquatici come windsurf e kite surf (Dickenson’s Bay).
Documenti necessari:È necessario un passaporto che abbia una validità residua di almeno 6 mesi. I cittadini Italiani devono attenersi scrupolosamente alle norme di legge italiane in merito ai documenti di espatrio. I minori devono sempre essere accompagnati.
Si fa presente che la normativa sui viaggi all’estero dei minori varia anche in funzione delle disposizioni nazionali dei singoli Paesi. La normativa italiana prevede che tutti i minori siano muniti di documento di viaggio individuale (passaporto oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, carta d’identità valida per l’espatrio o altro documento di viaggio equipollente). Non saranno più ritenute valide le iscrizioni dei minori sul passaporto del genitore. I cittadini con passaporto non italiano devono informarsi presso il proprio consolato per verificare le norme d’ingresso nel paese di destinazione. Non sono previsti rimborsi per quanti si trovino nell’impossibilità di iniziare o proseguire il viaggio perchè in possesso di documenti non validi o scaduti. La nostra Società non potrà essere ritenuta responsabile della validità dei documenti di espatrio in caso di negato imbarco al check in. Il viaggiatore è tenuto ad assumere informazioni aggiornate presso la propria Questura, nonché presso le Ambasciate o i Consolati del Paese se presenti in Italia Per informazioni più dettagliate invitiamo i viaggiatori a contattare la Polizia di Stato oppure consultare il sito internet: Polizia di stato oppure Viaggiare Sicuri
Consigli sanitari:Non sono richieste vaccinazioni.
Immerse nel Mare dei Caraibi, Antigua e Barbuda costituiscono un arcipelago di cui Antigua, oltre ad essere l'isola più grande, è anche la più popolata. Possiede un numero sbalorditivo di spiagge si dice che ce ne siano più di 365, una per ogni giorno dell'anno! Sulle isole si gode di un clima caldo e tropicale, con temperature costanti e gradevoli durante tutto l'anno. Sono diventate il tempio del jet set proponendo alberghi di alto livello. Adatta sia alle famiglie che alle coppie in cerca di tranquillità, è facile da girare e perfetta per rilassarsi in tutta tranquillità.