Descrizione della Struttura:
Si tratta forse di uno degli hotel più conosciuti ed apprezzati dal mercato italiano, un ampio resort con camere spaziose e confortevoli dislocate all’interno di piccoli edifici bianchi che ben si sposano con il verde dei giardini e dell’ambiente circostante. Ci troviamo a Cala Egos, una località molto tranquilla e rilassata, ad appena 70 metri da una piccola ma suggestiva caletta protetta a destra e sinistra da rocce e con un mare da cartolina! Per chi volesse una spiaggia più ampia e attrezzata segnaliamo invece altre due spiagge, Cala d’Es Pou (a 600 m) e Cala Ferrera (a 4km). Tutta la costa orientale dell’isola è in realtà in grado di regalarvi ogni giorno meraviglie naturalistiche. Come non citare ad esempio il Parco Naturale di Mondragò, a cinque minuti di strada, dove trovare due eccellenze di mare come Playa S’Amarador e Cala Mondragò, entrambe raggiungibili con una piacevole passeggiata all’interno del parco, all’ombra di una profumatissima pineta. Entrambe vi lasceranno senza parole! Altra tappa imperdibile è il pittoresco porto di pescatori di Porto Petro, sempre in zona, dove si possono ammirare le vecchie imbarcazioni tipiche del posto, gli Llauts. Si tratta quindi della scelta ideale per chi cerca assoluto relax, vita da mare e, come dice il nome stesso della struttura, … un “dolce far niente”. Chi ci volesse abbinare anche un po’ di svago, non farà altro che spostarsi nel centro di Cala d’Or, a due passi, dove troverà allineati lungo il simpatico porticciolo diversi, negozi, locali e ristoranti in cui trascorrere piacevoli serate.
Dove Siamo: Cala Egos, a 70 m dalla spiaggia, 100 dal centro, 600 da Cala d’es Pou, 2,5 da Porto Petro, 3 km da Cala d’Or, 4 da Cala Ferrera, 5 dal Parco naturale di Mondragò, 63 da Palma Città e 56 dall’aeroporto. Fermata bus a 150 m.
Tutte le quote si intendono a notte per persona salvo dove diversamente specificato.
Camere:300 camere (25 m2) distribuite su 2 piani, tutte con servizi privati, terrazza o balcone, aria condizionata, ventilatore al soffitto, telefono con linea esterna diretta, tv satellitare con alcuni canali italiani e connessione wi-fi gratuita. A pagamento, cassetta di sicurezza (€15/settimana).
Servizi:Spiaggia: Piccola spiaggia di fine sabbia bianca, Cala Egos a 70 m, non attrezzata. Cala d’es Pou a 600m, con fine sabbia bianca e ombrelloni e lettini a pagamento. La spiaggia più grande di Cala Ferrera si trova a 4 km, anch’essa con ombrelloni e lettini a pagamento.
1 ristorante a buffet e 1 bar.
3 piscine di cui una per bambini con ombrelloni e lettini a disposizione (teli mare a pagamento, €7/settimana). Connessione wi-fi gratuita anche presso le aree comuni, area giochi per bambini. A pagamento, lavanderia. L’hotel organizza giochi e attività durante il giorno e spettacoli serali.
Speciale Tutto Incluso:
- colazione, pranzo e cena a buffet presso il ristorante con consumo illimitato al bicchiere di acqua, succhi, soft drink, vino e birra locali durante i pasti e h. 10.30-22.30 con anche tè e caffè- late breakfast (colazione continentale) presso il bar (h.10.00-11.30)- snak presso il ristorante (h.10.30-22.30) e presso il bar (h.11.30-15.30)- crepes dolci presso il bar (h.15.30-17.30)
Sport e divertimenti:Tennis, ping pong, tiro con l’arco, aquagym, aerobica, pallacanestro, calcio, calcetto e bocce. A pagamento, diving, catamarano e numerosi sport acquatici motorizzati.
Documenti necessari:Carta d´identità valida per l´espatrio o passaporto in corso di validità.
Si fa presente che la normativa sui viaggi all’estero dei minori varia anche in funzione delle disposizioni nazionali dei singoli Paesi. La normativa italiana prevede che tutti i minori siano muniti di documento di viaggio individuale (passaporto oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, carta d’identità valida per l’espatrio o altro documento di viaggio equipollente). Non saranno più ritenute valide le iscrizioni dei minori sul passaporto del genitore. I cittadini con passaporto non italiano devono informarsi presso il proprio consolato per verificare le norme d’ingresso nel paese di destinazione. Non sono previsti rimborsi per quanti si trovino nell’impossibilità di iniziare o proseguire il viaggio perchè in possesso di documenti non validi o scaduti. La nostra Società non potrà essere ritenuta responsabile della validità dei documenti di espatrio in caso di negato imbarco al check in. Il viaggiatore è tenuto ad assumere informazioni aggiornate presso la propria Questura, nonché presso le Ambasciate o i Consolati del Paese se presenti in Italia Per informazioni più dettagliate invitiamo i viaggiatori a contattare la Polizia di Stato oppure consultare il sito internet: Polizia di stato oppure Viaggiare Sicuri
Consigli sanitari:Non sono richieste vaccinazioni.
Come sirene che con il loro soave canto ammaliano audaci navigatori cosi’ le isole Baleari attirano ogni anno milioni di turisti da ogni parte del mondo. Situate tra la Spagna e la costa nordafricana Maiorca, Minorca, Formentera, Ibiza costituiscono dei veri e propri angoli di paradiso con le loro spiagge dalla sabbia bianca e sottile e i numerosissimi parchi naturali. Nelle isole Baleari non si può solo godere delle magnifiche spiagge ma anche dei diversi centri di ozio, resti archeologici di fama mondiali , divertimenti notturni (di cui Ibiza è la capitale) ed un’ottima cucina tradizionale molto ricca e variata, frutto dell’intensa attività peschereccia e contadina dell’arcipelago.