Descrizione della Struttura:
Complesso di appartamenti completamente immerso nella natura, con ambienti esterni per questo molto gradevoli e confortevoli. E’ composto da appartamenti trilocali, con salotto e due camere da letto, un po’ datati ma molto spaziosi e funzionali, distribuiti in graziose palazzine bianche che ben si armonizzano con il verde della profumatissima pineta circostante. Una passerella in legno di 200 metri collega il Parco Forestale in cui è inserito il complesso alla meravigliosa e profonda spiaggia di Son Parc, attraversando un’area naturale protetta fatta di maestose dune naturali. La spiaggia è probabilmente la più suggestiva di tutta l’isola, con acque sempre tranquille e limpidissime, un mare dai colori davvero caraibici e bella sabbia bianca e fine. Il tutto in una baia di rara bellezza, circondata da vegetazione mediterranea con immense pinete secolari dai profumi inebrianti. Percorrendo poi per circa un chilometro un altro sentiero lungo la costa a picco sul mare, si raggiunge un’altra spiaggia meravigliosa, quella di Arenal d’en Castell, ricavata anch’essa all’interno di una bella baia, quasi completamente chiusa da due promontori rocciosi che formano un’immensa piscina naturale a cielo aperto. Possiamo quindi tranquillamente affermare che il complesso è pensato appositamente per una vacanza all’insegna del più stretto contatto con una natura vergine e incontaminata. La zona infatti è davvero suggestiva ma anche molto isolata, il che la tiene al riparo dalle orde di turisti che si riversano in alta stagione sulle spiagge del sud. Il paese più vicino dista 15 km e per questo, a chi cerca una vacanza un po’ più movimentata e varia, si raccomanda lo Speciale Auto. Questo vi consentirà di muovervi all’insegna della massima libertà, andando di giorno a scoprire le meravigliose calette vergini che si nascondono lungo questo tratto di costa, e raggiungendo la sera i ristorantini più esclusivi e i locali più vivaci e caratteristici, spingendosi magari fino a Mahon, cuore del divertimento e capoluogo dell’isola, a soli 22 chilometri.
Dove Siamo: Son Parc, a 300 m dalla spiaggia e dal piccolo centro della località, 15 km dal paese più vicino, Es Mercadal, 18 da Arenal d’en Castell (1km lungo il sentiero pedonale costiero), 22 da Mahòn e 27 dall’aeroporto. Fermata bus a 150 m con collegamenti ogni 30 minuti.
Tutte le quote si intendono a notte per camera salvo dove diversamente specificato.
Camere:88 unità bilocali (max 4 adulti e 1 bambino) distribuiti su 5 edifici di 2 piani e composti da 2 camere da letto separate e soggiorno con angolo cottura e divano letto, servizi privati, balcone o terrazzo, asciugacampelli, tv satellitare con alcuni canali italiani, telefono e minifrigo. A pagamento, aria condizionata, connessione wi-fi (gratuita presso la reception), cassetta di sicurezza. Cambio asciugamani 3 volte a settimana, cambio biancheria 1 volta alle settimana.
Servizi:Spiaggia: Molto ampia con bellissima sabbia bianca e fine, attrezzata con lettini, ombrelloni e teli mare a pagamento, e con vaste aree di spiaggia libera.
Un ristorante a buffet e un bar. I clienti con la mezza pensione Easy Meal avranno a disposizione tanti pasti quante le notti di soggiorno, spendibili liberamente per pranzo o cena, anche due lo stesso giorno, avvisando la reception con un giorno di anticipo. I clienti Margò che avranno acquistato voucher Eat Around potranno spenderli liberamente per pranzo o cena presso tutti i ristoranti selezionati, tra cui il Ca’n Pipa a 500 m.
4 piscine di cui una per bambini, con ombrelloni e lettini a disposizione (teli mare a pagamento, €2/pezzo). Sala tv con alcuni canali italiani, zona giochi per bambini, servizio di lavanderia, parcheggio e connessione wi-fi gratuita presso la reception. A pagamento, servizio medico, noleggio bici e moto. L’hotel organizza giochi e attività durante il giorno e spettacoli serali.
Sport e divertimenti:Ping pong, basket, pallavolo, tennis e calcio. A pagamento, golf e sport acquatici motorizzati e non.
Documenti necessari:Carta d´identità valida per l´espatrio o passaporto in corso di validità.
Si fa presente che la normativa sui viaggi all’estero dei minori varia anche in funzione delle disposizioni nazionali dei singoli Paesi. La normativa italiana prevede che tutti i minori siano muniti di documento di viaggio individuale (passaporto oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, carta d’identità valida per l’espatrio o altro documento di viaggio equipollente). Non saranno più ritenute valide le iscrizioni dei minori sul passaporto del genitore. I cittadini con passaporto non italiano devono informarsi presso il proprio consolato per verificare le norme d’ingresso nel paese di destinazione. Non sono previsti rimborsi per quanti si trovino nell’impossibilità di iniziare o proseguire il viaggio perchè in possesso di documenti non validi o scaduti. La nostra Società non potrà essere ritenuta responsabile della validità dei documenti di espatrio in caso di negato imbarco al check in. Il viaggiatore è tenuto ad assumere informazioni aggiornate presso la propria Questura, nonché presso le Ambasciate o i Consolati del Paese se presenti in Italia Per informazioni più dettagliate invitiamo i viaggiatori a contattare la Polizia di Stato oppure consultare il sito internet: Polizia di stato oppure Viaggiare Sicuri
Consigli sanitari:Non sono richieste vaccinazioni.
Come sirene che con il loro soave canto ammaliano audaci navigatori cosi’ le isole Baleari attirano ogni anno milioni di turisti da ogni parte del mondo. Situate tra la Spagna e la costa nordafricana Maiorca, Minorca, Formentera, Ibiza costituiscono dei veri e propri angoli di paradiso con le loro spiagge dalla sabbia bianca e sottile e i numerosissimi parchi naturali. Nelle isole Baleari non si può solo godere delle magnifiche spiagge ma anche dei diversi centri di ozio, resti archeologici di fama mondiali , divertimenti notturni (di cui Ibiza è la capitale) ed un’ottima cucina tradizionale molto ricca e variata, frutto dell’intensa attività peschereccia e contadina dell’arcipelago.