Descrizione della Struttura:
Ci troviamo direttamente affacciati sulla splendida spiaggia di Santo Tomas, in uno degli hotel più apprezzati e conosciuti sul mercato italiano. Un elegante hotel 4 stelle con camere e spazi comuni arredati in stile moderno e minimalista, adatto anche ad una clientela esigente in cerca di una buona sistemazione in una location davvero mozzafiato. Santo Tomas è una delle spiagge più belle di Minorca. Con la sua inconfondibile forma a U, la spiaggia è caratterizzata da sabbia finissima e bianchissima, lambita da acque trasparenti dai colori quasi “caraibici”! Tra le altre spiagge vicine, sicuramente degne di nota, troviamo in primis Cala Binigau, forse meno conosciuta dal turismo di massa ma non per questo meno eccezionale. La spiaggia è stata inserita in quella che viene indicata come “Area Naturale ad Interesse Speciale” di Minorca. Con una larghezza di più di un chilometro, anch’essa è racchiusa all’interno di un’insenatura che protegge le sue acque per questo sempre tranquille e di una trasparenza difficilmente descrivibile a parole! Rispetto a quella di Santo Tomas, Cala Binigau è sicuramente una spiaggia più “selvaggia” e per questo negli anni è diventata una delle preferite anche dai nudisti. Un po’ più distante, ma facilmente raggiungibile, l’amatissima Son Bou, la più lunga spiaggia di Minorca. Nonostante la vicinanza geografica le due cittadine sono collegate solamente da una strada interna di circa 20 chilometri. I più sportivi potranno però optare per una passeggiata lungo il sentiero che costeggia il mare, molto piacevole ma anche un po’ impegnativa. La località di Santo Tomas è estremamente tranquilla. Vi si trova qualche negozio, qualche piccolo locale e alcuni ristoranti. Fra questi ultimi segnaliamo senz’altro il Don Tomas, a poche centinaia di metri dal complesso, incluso nel nostro programma Eat Around, che vi permetterà di aggiungere al vostro tour di cale e spiagge, anche un circuito gastronomico da leccarsi i baffi. Per una serata più movimentata o per un aperitivo indimenticabile, non perdetevi la famosa Cueva d’en Xoroi, a circa 25 km, una discoteca ricavata all’interno di grotte a picco sul mare unica nel suo genere, certamente la più rinomata dell’isola. Qui Margò propone la sua speciale Night Out con ingresso super agevolato! N.B.: l’hotel non accetta minori di 18 anni.
Dove Siamo: Santo Tomas, sulla spiaggia, a 500 m dal centro, 5 km dalla spiaggia di Binigaus, 20 da Son Bou (5 se si percorre il sentiero lungomare), 25 dalla Cueva d’en Xoroi, 30 da Ciudadela, 25 da Mahón e dall’aeroporto. Fermata bus a 50 m con collegamenti per Mahón e Ciudadela.
Camere:189 camere (19 m2) con servizi privati, terrazza o balcone, aria condizionata, asciugacapelli, telefono con linea esterna diretta, tv satellitare con alcuni canali italiani e connessione wifi gratuita. A pagamento, cassetta di sicurezza. In caso di 3 occupanti si assegnerà una camera bungalow di maggiori dimensioni (3° pax in divano letto).
Servizi:Spiaggia: Di fine sabbia bianca, con ombrelloni e lettini a pagamento (teli mare a disposizione gratuitamente in hotel).
1 ristorante con servizio buffet e 2 bar di cui uno in piscina. I clienti in mezza pensione possono scegliere quando pranzare o cenare avendo diritto a tanti pasti quante sono le notti di soggiorno, avvisando la reception con un giorno di anticipo. E’ inoltre disponibile l’opzione Eat Around che vi permetterà di pranzare o cenare in tutti i ristoranti selezionati sull’isola, tra cui il Don Tomas a 400 m.
1 piscina con ombrelloni, lettini e teli mare a disposizione, connessione wi-fi gratuita presso le aree comuni. A pagamento, servizio lavanderia, servizio medico, minimarket, negozio di souvenir, videogiochi, biliardo, sauna, idromassaggio, noleggio auto, scooter e bici.
Sport e divertimenti:Palestra, ping pong, tiro con l’arco, aquagym, pallavolo e bocce.
Documenti necessari:Carta d´identità valida per l´espatrio o passaporto in corso di validità.
Si fa presente che la normativa sui viaggi all’estero dei minori varia anche in funzione delle disposizioni nazionali dei singoli Paesi. La normativa italiana prevede che tutti i minori siano muniti di documento di viaggio individuale (passaporto oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, carta d’identità valida per l’espatrio o altro documento di viaggio equipollente). Non saranno più ritenute valide le iscrizioni dei minori sul passaporto del genitore. I cittadini con passaporto non italiano devono informarsi presso il proprio consolato per verificare le norme d’ingresso nel paese di destinazione. Non sono previsti rimborsi per quanti si trovino nell’impossibilità di iniziare o proseguire il viaggio perchè in possesso di documenti non validi o scaduti. La nostra Società non potrà essere ritenuta responsabile della validità dei documenti di espatrio in caso di negato imbarco al check in. Il viaggiatore è tenuto ad assumere informazioni aggiornate presso la propria Questura, nonché presso le Ambasciate o i Consolati del Paese se presenti in Italia Per informazioni più dettagliate invitiamo i viaggiatori a contattare la Polizia di Stato oppure consultare il sito internet: Polizia di stato oppure Viaggiare Sicuri
Consigli sanitari:Non sono richieste vaccinazioni.
Come sirene che con il loro soave canto ammaliano audaci navigatori cosi’ le isole Baleari attirano ogni anno milioni di turisti da ogni parte del mondo. Situate tra la Spagna e la costa nordafricana Maiorca, Minorca, Formentera, Ibiza costituiscono dei veri e propri angoli di paradiso con le loro spiagge dalla sabbia bianca e sottile e i numerosissimi parchi naturali. Nelle isole Baleari non si può solo godere delle magnifiche spiagge ma anche dei diversi centri di ozio, resti archeologici di fama mondiali , divertimenti notturni (di cui Ibiza è la capitale) ed un’ottima cucina tradizionale molto ricca e variata, frutto dell’intensa attività peschereccia e contadina dell’arcipelago.