Descrizione della Struttura:La Locanda delle Donne MonachePosizione: nel cuore del centro storico, in posizione dominante, con vista suggestiva sui tetti dell’antico borgo medioevale.
Distanze: dal mare, 3 km. spiaggia di ghiaia “Fiumicello” a Maratea - dal centro, in centro.
Descrizione: all’interno di un monastero settecentesco, dedicato un tempo all’ordine delle suore Visitandine, accuratamente restaurato, mantenendo le caratteristiche architettoniche originarie e l’antico fascino. Disposto a piani sfalsati serviti da scale.
Camere: 27, tra Classic dimensioni ridotte con letto alla francese e vista centro storico, Superior finestra vista corte, De Luxe spaziose, balcone o finestra vista sul centro. Suite: La Vicaria ampia sala da bagno scavata nella roccia, La Badessa vasca idromassaggio e ampia terrazza vista centro storico, Le Novizie su due livelli ideale per le famiglie, Le Converse giardino privato e La Superiora ampia, angolo salotto.
Dotazioni: servizi con doccia o vasca e phon, telefono, Wi-Fi, TV-Sat, minibar, cassaforte, riscaldamento e aria condizionata.
Ristorazione: colazione continentale a buffet.
Servizi: reception con custodia valori, Wi-Fi, biblioteca, bar “l’Alambicco”, giardini pensili, piscina, vasca jacuzzi, sala fitness, sala massaggi. Sala meeting. Parcheggio incustodito. Animali ammessi di piccola e media taglia. Si accettano carte di credito.
A pagamento: bevande, consumazioni extra, massaggi.
Spiaggia: fondale roccioso, a 5 km. Il Mirto di Castrocucco, attrezzata con un ombrellone e due lettini a camera, raggiungibile con navetta ad orari prestabiliti, posti limitati.
termini e condizioni
Check-IN

Check-OUT

Bambini

I bambini sono i benvenuti
Animali

Animali ammessi di piccola e media taglia
Da pagare in locoEventuale
tassa di soggiorno.
I punti di forza
- Albergo in posizione centrale
- Struttura antica di particolare fascino
- Zona piscina panoramica
Opinioni degli ospiti- Buona ristorazione
- Vista impareggiabile sui tetti di Maratea
- Struttura suggestiva sotto il profilo architettonico
- Spazi esterni curati e rilassanti
- Personale cortese e disponibile
Adatto per- Una clientela in cerca di una struttura simbolo del passato e della tradizione a Maratea
Documenti necessari:Per i cittadini appartenenti all´UE è sufficiente essere in possesso di carta d´identità o il passaporto in corso di validità. I minori devono sempre essere accompagnati.
Non sono previsti rimborsi per quanti si trovino nell’impossibilità di iniziare o proseguire il viaggio perchè in possesso di documenti non validi o scaduti.
Consigli sanitari:Non sono richieste vaccinazioni.
Basilicata Terra dei due Mari La Basilicata è certamente una regione di contrasti così evidenti anche nella natura del territorio, da dare un'immagine di sé che la rende unica. Prevalentemente montana, si affaccia a sudovest sul mar Tirreno nello scenario naturale del Golfo di Policastro, e a sudest sul mar Jonio nel Golfo di Taranto. Maratea, regina incontrastata della costa tirrenica, Metaponto e Policoro, già importanti punti di riferimento nella Magna Grecia, dominano la costa ionica. Oggi riferimento del turismo lucano, le tre località puntano a conseguire sempre migliori risultati, contando soprattutto sulla rivalutazione dell'ambiente naturale e della loro millenaria storia.
Trenta chilometri di costa jonica lucana sono pochi ma sufficienti per offrire una vacanza a stretto contatto con la natura. Poco cemento, ampi prati ed una macchia mediterranea a ridosso dei grandi arenili fanno di queste spiagge il vanto e l'orgoglio dei lucani. Un acqua limpida e poco profonda, l'ideale per le vacanze in famiglia, vi permetterà di riscoprire il piacere del mare.