Descrizione della Struttura:Sant'Angelo Luxury ResortPosizione: albergo diffuso con sistemazioni sparse nel brulicante labirinto dei Sassi.
Distanze: dal centro, in centro storico – dal mare, 40 km Metaponto, Castellaneta Marina, Policoro.
N.B: la struttura è ubicata in una zona a traffico limitato e l’accesso in auto è consentito solo per carico e scarico bagagli e per un tempo limitato.
Descrizione: dimore di lusso, ospitate in antiche e prestigiose abitazioni, scavate nella pietra tufacea, sottoposte ad un attento e curato restauro come il Tribunale Settecentesco della Regia Udienza, le case in grotta e la chiesetta rupestre di Sant’Angelo.
Camere: 22, raffinate, realizzate con arredi di design, tutte con ingresso indipendente, raggiungibili attraverso dei gradini (min.15/ max.40), tra Deluxe matrimoniali o doppie, in parte ricavate dal restauro della chiesa rupestre di Sant’Angelo, Junior Suite ampie, Suite eleganti, alcune con terrazzo, di cui una soppalcata. Portafinestra in alcune camere ubicate in grotta, balcone in palazzi nobiliari. Terzo letto in Junior Suite e Suite Regia Corte. Quarto letto in Suite con divano letto matrimoniale.
Dotazioni: servizi con doccia e/o vasca e phon, telefono, Wi-Fi, TVSat, minibar, cassaforte, riscaldamento, aria condizionata.
Ristorazione: colazione continentale a buffet, realizzata in parte con prodotti a “chilometro zero” e salumi lucani, il ristorante “Regia Corte”, (chiuso il lunedì), scavato nella roccia, con sala climatizzata e terrazza, propone a cena, cucina locale e regionale, con menu à la carte e servizio al tavolo.
Servizi: hall, reception con deposito bagagli, sala lettura con piccola biblioteca, Wi-Fi, bar e terrazza panoramica c/o unico corpo e distanti circa 50 mt dalle camere. Parcheggio custodito, a 500 mt con posti limitati, €15 al giorno. Animali non ammessi. Si accettano carte di credito.
A pagamento: bevande, consumazioni extra, lavanderia, baby sitter, noleggio bici.
da pagare in locoEventuale tassa di soggiorno.
termini e condizioni
Check-IN

Check-OUT

Bambini

I bambini sono i benvenuti
Animali

i punti di forza
- Posizione strategica per raggiungere comodamente i luoghi di maggiore interesse
- Camere accoglienti e confortevoli
- Terrazza con vista sui Sassi.
Opinioni degli ospiti- Personale cortese e disponibile
- Ristorazione con prodotti genuini e di qualità
- Ambienti curati in ogni minimo dettaglio.
Adatto per- I viaggiatori che desiderano soggiornare in antiche dimore sapientemente rinnovate nei pressi di Piazza San Pietro Caveoso, nel cuore della città vecchia di Matera.
Documenti necessari:Per i cittadini appartenenti all´UE è sufficiente essere in possesso di carta d´identità o il passaporto in corso di validità. I minori devono sempre essere accompagnati.
Non sono previsti rimborsi per quanti si trovino nell’impossibilità di iniziare o proseguire il viaggio perchè in possesso di documenti non validi o scaduti.
Consigli sanitari:Non sono richieste vaccinazioni.
Basilicata Terra dei due Mari La Basilicata è certamente una regione di contrasti così evidenti anche nella natura del territorio, da dare un'immagine di sé che la rende unica. Prevalentemente montana, si affaccia a sudovest sul mar Tirreno nello scenario naturale del Golfo di Policastro, e a sudest sul mar Jonio nel Golfo di Taranto. Maratea, regina incontrastata della costa tirrenica, Metaponto e Policoro, già importanti punti di riferimento nella Magna Grecia, dominano la costa ionica. Oggi riferimento del turismo lucano, le tre località puntano a conseguire sempre migliori risultati, contando soprattutto sulla rivalutazione dell'ambiente naturale e della loro millenaria storia.
Trenta chilometri di costa jonica lucana sono pochi ma sufficienti per offrire una vacanza a stretto contatto con la natura. Poco cemento, ampi prati ed una macchia mediterranea a ridosso dei grandi arenili fanno di queste spiagge il vanto e l'orgoglio dei lucani. Un acqua limpida e poco profonda, l'ideale per le vacanze in famiglia, vi permetterà di riscoprire il piacere del mare.