Descrizione della Struttura:
POSIZIONE: Ubicato nella grande Piana di Sibari, nel cuore della Magna Grecia, è composto da 3 villaggi, si estende su 60 ettari e comprende 696 unità abitative. Si affaccia sulla spiaggia di sabbia del Mar Jonio.
COME ARRIVARE: In aereo: Aeroporto di Lamezia Terme (125 km) e di Crotone (110 km); in treno: linea Bologna-Reggio Calabria, stazione di Sibari (3 km dal Villaggio); in auto: autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, seguire le indicazioni per Taranto, quindi dopo circa 25 Km per Marina di Sibari; autostradaA14 Adriatica Bologna-Taranto, uscita Taranto e statale 106 Taranto-Reggio Calabria seguire le indicazioni per Rossano, Crotone quindi Marina di Sibari.
Si precisa che le attività ed i servizi offerti possono essere suscettibili a modifiche in caso di nuovi ordinamenti governativi in riferimento all’emergenza sanitaria Covid-19. In particolare, salvo diverse disposizioni nazionali, in tutte le sale ristoranti del Resort, per ottemperare alle norme di sicurezza Covid-19, è prevista: istituzione di turni stabiliti dalla direzione ad orari prefissati; l’obbligo dell’uso della mascherina quando non si è seduti al tavolo; il rispetto delle distanze di sicurezza in tutti gli spazi comuni, assegnazione del posto ombrellone in spiaggia.
Caratteristiche della struttura:- Animali ammessi
- Piscina
- Tennis
- Calcetto
- Beach Volley
- Sauna
- Bagno turco
- Idromassaggio
- Sala Riunioni
Camere:IL MINERVA: 348 confortevoli camere complete di servizi con doccia, aria condizionata autonoma, Tv, minifrigo non attrezzato, phon. 72 Standard (mq. 15,50 compreso ingresso) a 2/3 letti, ubicate al primo piano con terrazzo attrezzato. 276 Family (mq. 21 compreso ingresso) a 3/4 letti ubicate al piano terra con veranda o al primo piano con terrazzo attrezzati, hanno letto matrimoniale e divano letto con letto estraibile, possibilità di aggiungere 5° letto, con ovvia limitazione dello spazio interno. Standard comunicanti : 2 camere standard comunicanti quindi con doppio ingresso, doppio bagno e doppio terrazzo. Ristoranti e Bar : prima colazione, pranzo e cena a buffet (acqua e vino in caraffa ai pasti senza limitazioni) presso il ristorante “Giunone”, sale climatizzate con tavoli assegnati. Bar “Dafne” situato vicino la piscina principale, il “Saga Lounge”, situato all’interno della Hall. Sala Pappe accessibile 24 ore su 24 (vedi paragrafo MINERVA CARD). Piscine ed impianti sportivi: una piscina lagunare di circa 1600 mq. con zona baby ed idromassaggio nel cuore del villaggio ed una piccola, solo per bambini, in pineta, con fungo e toboga, tutte dotate di zona solarium. 3 campi da tennis in mateco, 2 campi da calcetto in erba sintetica, 3 campi di Padel. Teatro: per gli spettacoli serali, situato vicino l’ingresso del villaggio. Sale Convegni: Sala “Dioniso” per banchetti e convegni per 400 posti a sedere. Sala meeting con 150 posti a sedere ubicata al primo piano del fabbricato principale. Le camere del Minerva distano da un minimo di 250 metri ad un massimo di 600 metri dalla spiaggia alla quale si arriva a piedi attraversando la pineta di proprietà.
IL MAREGOLF: 120 Domus: camere a 2/3 letti in villini a schiera (mq. 15,50 compreso ingresso), tutte al piano terra, con ingresso indipendente, veranda attrezzata, bagno con doccia, aria condizionata autonoma, tv, minifrigo non attrezzato, phon. Possibilità di 4° letto in castello o non (per famiglie con bambini e con ovvia limitazione dello spazio interno). Domus comunicanti: 2 camere domus comunicanti quindi con doppio ingresso, doppio bagno e doppia veranda. Ristoranti e Bar : “Ciclamino” sala climatizzata con tavoli assegnati per la prima colazione, il pranzo e la cena, a buffet (acqua e vino in caraffa senza limitazioni). “Biancospino” , bar situato nella zona piscina. Sala Pappe accessibile 24 ore su 24 (vedi paragrafo MINERVA CARD). Piscine ed impianti sportivi : una piscina di circa 250 mq con idromassaggio e zona solarium. Un campo da tennis in cemento. Teatro per spettacoli serali vicino al piazzale d’ingresso. Sala convegni con 100 posti a sedere ubicata vicino alla Hall. Il Maregolf dista circa 900 metri in linea d’aria dal mare. La spiaggia è raggiungibile con servizio navetta gratuito ad orari stabiliti: un trenino che, con un tragitto di pochi minuti, accompagna gli ospiti del Maregolf in pineta, da qui il lido Sibarium si raggiunge a piedi traversando la pineta e percorrendo un breve tratto di lungomare.
IL MARLUSA: 228 unità abitative, in villini bifamiliari o quadrifamiliari, tutte al piano terra, dotate di aria condizionata autonoma, tv, minifrigo non attrezzato, phon. 18 Classic: camere matrimoniali o a 2 letti (mq. 14). 178 Giada: (fino a 4 posti letto) bilocali con camera matrimoniale, soggiorno con divano letto estraibile, alcune con angolo cottura a disposizione, bagno, veranda attrezzata (con superficie che varia tra mq. 28 e mq. 32 per unità). Possibilità di 5° letto (esclusivamente letto pieghevole e solo in formula hotel, con ovvia limitazione dello spazio interno). 32 Ambra : (fino a 6 posti letto) trilocali con camera matrimoniale, 1 cameretta con 2 letti singoli, soggiorno con divano letto, cucinino indipendente, veranda attrezzata, bagno (mq. 35). Ristoranti e Bar : prima colazione, pranzo e cena presso il ristorante “Smeraldo” con tavoli assegnati, a buffet (acqua e vino in caraffa senza limitazioni). “Zaffiro blu”, bar vicino alla piscina Rubino, ed in prossimità della hall, “bar Smeraldo” vicino alla piscina Smeraldo ed il bar “Diamante” direttamente nella Hall del Marlusa. Sala Pappe a disposizione negli orari dei pasti principali (vedi MINERVA CARD). Piscine ed impianti sportivi: due piscine lagunari, una, “Rubino”, vicino la hall, di oltre 1.000 mq. e l’altra, “Smeraldo”, di circa 1.500 mq., situata vicino il ristorante omonimo. Le piscine dispongono di zona solarium. Tre campi da tennis ed un campo polivalente, tutti in green set. Teatro: grande anfiteatro con 1200 posti a sedere. Sale convegni: Una grande sala per congressi con 500 posti a sedere, un’altra, più piccola, adiacente alla prima con 70 posti a sedere. Le sale convegni sono situate all’interno del fabbricato Hall. Il Marlusa dista circa 800 metri in linea d’aria dal mare. La spiaggia è raggiungibile con servizio navetta gratuito ad orari stabiliti: un trenino che, con un tragitto di pochi minuti, accompagna gli ospiti del Marlusa in pineta, da qui il lido Sibarium si raggiunge a piedi traversando la pineta e percorrendo un breve tratto di lungomare.
Caratteristiche delle camere:- Aria Condizionata
- Asciugacapelli
Servizi:SERVIZI DEI VILLAGGI: Servizi inclusi:
Servizio spiaggia: 1 ombrellone e 2 lettini per ogni unità abitativa dalla quarta fila in poi assegnati dalla direzione, per tutto il periodo del soggiorno.
Ristorante: ubicato nella pineta del Resort, offre a tutti gli ospiti la possibilità di pranzare con menù fisso, senza supplemento e su prenotazione (apertura/chiusura a discrezione della direzione).
Intolleranze alimentari: è assolutamente indispensabile la segnalazione di qualsiasi intolleranza al momento della prenotazione (tipo di intolleranza, gravità ecc…). La struttura non può in nessun modo assolvere alle esigenze di diete personalizzate. All’interno del ristorante è disponibile una linea basica di materie prime con personale qualificato alla preparazione dei pasti.
Portineria: 24 ore su 24.
Servizio navetta: collegamento diurno gratuito tra i 3 villaggi ad orari prestabiliti; collegamento tra i Villaggi Maregolf e Marlusa con la pineta.
Parcheggi: ampi, interni al Resort, gratuiti e non custoditi. Wi-fi: gratuito, copertura negli spazi comuni del Resort.
Servizio medico: ad orari stabiliti.
Servizi a pagamento: Servizio spiaggia nelle prime 3 file; utilizzo dei campi sportivi illuminati; servizio medico su richiesta; transfer da/per aeroporti; negozi di artigianato, giornali, parafarmacia, boutique, fotografo, prodotti tipici locali.
Amici a 4 zampe: ammessi di piccola taglia, escluso spazi comuni (ristoranti/teatro/piscina ecc), area sgambatoio nel Resort, da segnalare alla prenotazione (supplemento settimanale da pagare in loco).AMICI A 4 ZAMPE: ammessi di piccola taglia da segnalare alla prenotazione, escluso spazi comuni (ristoranti/teatro/piscina ecc), area sgambatoio nel resort. SOGGIORNI: da domenica a domenica in tutti i periodi o date fisse pubblicate in tabella (consegna camere/appartamenti dopo le ore 17.00 e rilascio entro le ore 10.00).
MINERVA STANDARD E FAMILY
CAMERA STANDARD: OCCUPAZIONE MASSIMA 3 PERSONE + EVENTUALE INFANT 0/4 ANNI;CAMERA FAMILY: OCCUPAZIONE MINIMA 3 PERSONE, MASSIMA 5 PERSONE INCLUSO INFANT 04/ ANNI (5° LETTO AGGIUNTO LIMITAZIONE DELLO SPAZIO INTERNO);CAMERA SINGOLA: SU RICHIESTA CON SUPPLEMENTO DEL 30%; AMICI A 4 ZAMPE: SUPPLEMENTO 90 EURO A SETTIMANA, DA PAGARE IN LOCO; STANDARD COMUNICANTI: DUE CAMERE COMUNICANTI FINO A 6 POSTI, OCCUPAZIONE MINIMA 4 PERSONE DI CUI 3 QUOTE INTERE E 4°/5°/6° PERSONA CON RIDUZIONE DEL 40%;
SERVIZIO SPIAGGIA: 1° FILA EURO 84 A SETTIMANA; 2° FILA EURO 63 A SETTIMANA; 3° FILA EURO 42 A SETTIMANA;
MINERVA CARD (DAL 30/05 AL 26/09): OBBLIGATORIA PER TUTTI DA PAGARE IN LOCO, AL GIORNO EURO 6 ADULTI, EURO 8 BAMBINI 0/12 ANNI;
MAREGOLF DOMUS - MARLUSA CLASSIC/GIADA/AMBRA
DOMUS: OCCUPAZIONE MASSIMA 4 PERSONE INCLUSO INFANT 04/ ANNI;
GIADA: OCCUPAZIONE MINIMA 3 PERSONE, MASSIMA 5 PERSONE INCLUSO INFANT 04/ ANNI (SU RICHIESTA CON DOPPI SERVIZI, SUPPLEMENTO DA PAGARE IN LOCO EURO 10 AL GIORNO);
AMBRA: OCCUPAZIONE MINIMA 4 PERSONE, MASSIMA 6 PERSONE INCLUSO INFANT 04/ ANNI;
SPECIALE DOMUS COMUNICANTI MAREGOLF: 4 PERSONE PAGANO 3 QUOTE, 5 PERSONE PAGANO 3,5 QUOTE, 6 PERSONE PAGANO 4 QUOTE (SENZA LIMITI DI ETÀ DAI 4 ANNI) (DUE CAMERE COMUNICANTI, OCCUPAZIONE MINIMA 4 PERSONE, OCCUPAZIONE MASSIMA 6 PERSONE INCLUSI INFANT 0/4 ANNI);
SPECIALE ECONOMY SUITE: IN SISTEMAZIONE BILOCALE GIADA (NON DISPONIBILI CON DOPPI SERVIZI), 3 PERSONE PAGANO 2,3 QUOTE, 4 PERSONE PAGANO 2,6 QUOTE, 5 PERSONE PAGANO 2,9 QUOTE (SENZA LIMITI DI ETÀ DAI 4 ANNI, OCCUPAZIONE MASSIMA 5 PERSONE INCLUSO INFANT 0/4 ANNI), (5° LETTO PIEGHEVOLE CON OVVIA LIMITAZIONE DELLO SPAZIO INTERNO);
CAMERA SINGOLA: (DOMUS MAREGOLF O CLASSIC MARLUSA): SU RICHIESTA CON SUPPLEMENTO DEL 30%;
AMICI A 4 ZAMPE: SUPPLEMENTO 90 EURO A SETTIMANA, DA PAGARE IN LOCO;
MINERVA CARD (DAL 30/05 AL 26/09): OBBLIGATORIA PER TUTTI DA PAGARE IN LOCO, AL GIORNO EURO 6 ADULTI, EURO 8 BAMBINI 0/12 ANNI;
SERVIZIO SPIAGGIA: 1° FILA EURO 84 A SETTIMANA; 2° FILA EURO 63 A SETTIMANA; 3° FILA EURO 42 A SETTIMANA
Sport e divertimenti:
LO SPORT: (Attività incluse nella Minerva Card) A disposizione i seguenti impianti sportivi distribuiti nel Resort: 7 campi da Tennis con illuminazione artificiale, 3 campi di Padel nuovissimi con illuminazione artificiale, 3 campi di Calcetto a 5 con illuminazione artificiale, Campo di Footgolf a 18 buche, Campo da beach volley, Possibilità di campo da Calcio a 11.
CENTRO BENESSERE: (A pagamento) “PIETRA DI LUNA” SPA di nuova generazione, ubicata all’interno del villaggio Marlusa. Moderna ed elegante, è dotata di una piscina coperta con nuoto controcorrente, vasca idromassaggio per 5 persone, sauna, bagno turco, cascata del ghiaccio, percorso kneipp, docce emozionali, 3 cabine massaggi, offre trattamenti snellenti, rassodanti e rilassanti dell’azienda Baldan-Group, nonché tisane Messeguè per il benessere psico-fisico. Sono disponibili tutti i più attuali trattamenti estetici.
SYBARIS EXPLORA (apertura e chiusura a discrezione della Direzione. Attività a pagamento) Nuovo grande Parco Tematico con attività adatte a persone di tutte le età, tra cui: Parco Avventura: emozionanti passeggiate tra le chiome degli alberi lungo percorsi con diversi gradi di difficoltà, pensati per tutte le fasce di età. Immersi nella natura, sospesi tra gli alberi, si cammina su passerelle di legno, ponti tibetani, tronchi sospesi, sperimentando così coraggio, divertimento e rispetto delle regole. Paintball: si può misurare la propria abilità di tiratore, sfidando gli avversari a colpi di proiettili di vernice naturale. Si conquista il campo avversario in una divertente battaglia a colpi di marcatore ad aria compressa. Campo Minigolf 18 buche. Archeo Experience: la nuovissima area che ospita una fedele ricostruzione dell’antica Sybaris romana. Esperienze didattiche: ci si avvicina all’habitat dell’amico Pipistrello e della grande Cicogna Bianca, divertenti laboratori di Archeologia per tutte le età, laboratorio di “Riciclo creativo”. Acquafun per bambini.
NOVITA’ 2021: “Minerva Lab” laboratorio di pasticceria con degustazione. Labirinti medievale e rinascimentale (presso il Sybaris Explora.
Documenti necessari:Per i cittadini appartenenti all´UE è sufficiente essere in possesso di carta d´identità o il passaporto in corso di validità. I minori devono sempre essere accompagnati.
Non sono previsti rimborsi per quanti si trovino nell’impossibilità di iniziare o proseguire il viaggio perchè in possesso di documenti non validi o scaduti.
Consigli sanitari:Non sono richieste vaccinazioni.
La Calabria. 741 Km di coste lambite dallo Jonio e dal Tirreno. Lunghissime spiagge dorate si alternano a discrete insenature di sabbia e scogli, alte rocce si tuffano in un mare sempre limpido come in poche altre zone d'Italia. Le bellezze naturali, uniche, con paesaggi insoliti, paesi e città di un territorio dove tutto è storia, tradizione e colore. Gente, quella calabrese, dalla innata ospitalità senza eguali, territorio dotato di strutture all'avanguardia per un turismo totale. Cucina tipica a base di pesce fresco ogni giorno; specialità fondate sulle regole della tradizione, per i palati più esigenti.