Descrizione della Struttura:
Si tratta di una struttura molto piacevole, composta da spaziosi appartamenti bilocali arredati in modo semplice ma curati, funzionali e dotati di tutti i comfort. E’ situata in posizione isolata e tranquilla, con bellissima vista panoramica sulla caratteristica spiaggia nera de La Enramada e sull’Oceano da una parte e il maestoso Pico del Teide dall’altra. Ci troviamo a due passi dall’antico e caratteristico barrio pesquero de La Caleta, collegato da un’elegante passeggiata pedonale lungomare molto suggestiva soprattutto la sera, un vero e proprio villaggio di pescatori estremamente pittoresco divenuto nel tempo rinomatissimo (meritatamente!) per i suoi straordinari ristoranti di pesce; da non perdere in tal senso il Rosso sul Mare e La Vieja, due dei migliori ristoranti di pesce di tutta l’isola o il ristorante Celso, luogo informale, dove poter gustare tipiche tapas o dell’ottimo pesce fresco comodamente sistemati di fronte a La Gomera. L’hotel è amatissimo e frequentatissimo da sportivi (anche squadre nazionali e di professionisti in generale) provenienti da ogni parte del mondo per allenarsi nell’attiguo Tenerife Top Training Center, uno dei migliori d’Europa, gestito da atleti di fama internazionale e dotato di ogni genere di struttura sportiva con punte di eccellenza soprattutto per il nuoto, il triathlon, la ginnastica, il tennis e il rugby. Questo tipo di clientela ha comportato una crescente attenzione dell’hotel per la cucina vista l’estrema attenzione degli ospiti a tutti gli aspetti legati all’alimentazione sana e naturale. La spiaggia a fianco all’hotel è molto pittoresca, una spiaggia libera di sabbia nera vulcanica mista a ciottoli ideale per gli amanti del relax e della natura. Chi cerca invece spiagge più classiche e ben attrezzate potrà raggiungere con una breve passeggiata la bellissima spiaggia del Duque a circa 1 km.
Caratteristiche della struttura:Camere:244 appartamenti bilocali con possibilità di ospitare un massimo di 2 adulti e 2 bambini o 3 adulti, balcone, zona giorno con divano letto e camera indipendente con servizi privati, asciugacapelli, telefono, TV satellitare con canali italiani (Rai), minifrigo, angolo cottura attrezzato e conessione wi-fi. A pagamento, cassetta di sicurezza (€18/settimana). Gli appartamenti superior sono rinnovati, vista mare e dispongono di aria condizionata gratuita. Cambio lenzuola due volte a settimana, cambio asciugamani tre volte a settimana.
Servizi:Spiaggia: Spiaggia libera di sabbia scura e ciottoli a fianco all’hotel, Playa de la Enramada, attrezzata con ombrelloni e lettini disponibili a pagamento. A 1200 m Playa del Duque, di sabbia fine e dorata, con lettini e ombrelloni a pagamento. I teli mare sono disponibili in hotel a pagamento.
Un ristorante principale con servizio a buffet, un bar vicino alla piscina e uno Sport Bar con programmazione sportiva costante su diversi maxi schermo. I clienti in mezza pensione possono scegliere liberamente se pranzare o cenare, avvisando la reception con un giorno di anticipo. E’ inoltre disponibile l’opzione Eat Around che vi permetterà di pranzare o cenare in tutti i ristoranti selezionati, tra cui il ristorante George’s a 5 km.
3 piscine di cui una per bambini e una climatizzata in inverno, attrezzate con ombrelloni e lettini a disposizione dei clienti e una grande vasca idromassaggio sulla terrazza vista mare. Teli mare a pagamento. Connessione wi-fi gratuita anche nelle aree comuni e area giochi per bambini. A pagamento, lavanderia, servizio medico (su richiesta), biliardo, garage. Uno staff di animazione internazionale organizza giochi e attività sportive in lingua straniera durante il giorno e spettacoli o attività di intrattenimento serali. Possibilità di noleggio bici, scooter e auto.
Sport e divertimenti:Aquagym, ping-pong e bocce.
Documenti necessari:Per l'ingresso alle Canarie è sufficiente la carta d'identità valida per l'espatrio o passaporto individuale.
Si fa presente che la normativa sui viaggi all’estero dei minori varia anche in funzione delle disposizioni nazionali dei singoli Paesi. La normativa italiana prevede che tutti i minori siano muniti di documento di viaggio individuale (passaporto oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, carta d’identità valida per l’espatrio o altro documento di viaggio equipollente). Non saranno più ritenute valide le iscrizioni dei minori sul passaporto del genitore. I cittadini con passaporto non italiano devono informarsi presso il proprio consolato per verificare le norme d’ingresso nel paese di destinazione. Non sono previsti rimborsi per quanti si trovino nell’impossibilità di iniziare o proseguire il viaggio perchè in possesso di documenti non validi o scaduti. La nostra Società non potrà essere ritenuta responsabile della validità dei documenti di espatrio in caso di negato imbarco al check in. Il viaggiatore è tenuto ad assumere informazioni aggiornate presso la propria Questura, nonché presso le Ambasciate o i Consolati del Paese se presenti in Italia Per informazioni più dettagliate invitiamo i viaggiatori a contattare la Polizia di Stato oppure consultare il sito internet: Polizia di stato oppure Viaggiare Sicuri
Consigli sanitari:Non sono richieste vaccinazioni.
Le Isole Canarie sfoggiano tutta la magia di un arcipelago unico al mondo per la sua diversità e per la sua ricchezza subtropicale sulle azzurre e rinfrescanti acque dell’Oceano Atlantico. Ci troviamo in un vero e proprio universo privilegiato dove il clima primaverile abbraccia tutti i 12 mesi dell’anno