Descrizione della Struttura:
Ottimo 3 stelle, sicuramente superiore rispetto alla sua categoria ufficiale. Si tratta di una struttura già molto conosciuta e apprezzata sul mercato italiano, rinfrescata negli interni. Si distingue per la sua bella posizione panoramica in seconda linea sul mare e a brevissima distanza da una delle spiagge più amate e rinomate di Fuerteventura, la spiaggia di Costa Calma. Famosa per le sue acque cristalline e per la sua immensa distesa di sabbia dorata, la spiaggia è raggiungibile dall’hotel attraverso un sentiero che porta direttamente ad uno dei punti in cui la spiaggia è più ampia. Il complesso si trova anche a pochi passi dal centro ed è circondato da bellissimi giardini di palme tropicali che fanno da cornice alla splendida vista sull’oceano. Costa Calma segna l’inizio della penisola di Jandia, una striscia di terra di circa venti chilometri caratterizzata da distese interminabili di sabbia fine e quasi completamente vergini che si susseguono senza soluzione di continuità fino al suggestivo e animato villaggio di Morro Jable, all’estremità meridionale dell’isola. A poche centinaia di metri dall’hotel si trova il piccolo centro della località. Qui si trovano alcuni ristoranti degni di nota come Las Tapas de la Abuela, con cucina autentica canaria e spagnola in un ambiente molto caratteristico. Fra i pochi locali da consigliare a chi cerca un po’ di vita notturna va sicuramente segnalato El Divino Disco Club, dedicato a tutti gli amanti del genere electro-house e molto frequentato anche dai surfisti, assai numerosi in questa parte dell’isola. Il trattamento proposto dall’hotel prevede un ricco servizio tutto incluso che rende questa soluzione particolarmente adatta ad una clientela alla ricerca di una vacanza all’insegna del massimo relax balneare.
Dove Siamo: Costa Calma, a 400 m dalla spiaggia, 50 dall’area commerciale più vicina e 2 km dal centro, 52 dall’aeroporto. Fermata bus a 300 m con collegamenti ogni ora per Morrro Jable, Jandia e Puerto del Rosario.
Caratteristiche della struttura:Camere:152 camere (22 m2) distribuite su 5 piani, tutte con balcone o terrazza, servizi privati, asciugacapelli, ventilatore al soffitto, telefono, TV satellitare con canali italiani (Rai) e connessione wi-fi gratuita. A pagamento minifrigo e cassetta di sicurezza (2.5 €/giorno). Disponibili, con supplemento, camere vista mare e camere family più ampie, anche vista mare.
Servizi:Spiaggia: Di sabbia fine e dorata, a 400 m, attrezzata con ombrelloni e lettini a pagamento (€ 13 circa/set ombrellone + 2 lettini; teli mare disponibili in hotel).
Un ristorante con servizio a buffet, con serate tematiche e angolo di cucina italiana con pasta e pizza. 2 bar, di cui uno presso la piscina e il bar Victoria.
Due piscine, di cui una per bambini con ombrelloni, lettini e teli mare a disposizione. Negozio di souvenir, area giochi e connessione wi-fi gratuita anche nelle aree comuni. A pagamento, internet point, lavanderia, servizio medico (su richiesta), biliardo, sauna, bagno turco, idromassaggio e massaggi. Uno staff internazionale organizza attività sportive e di intrattenimento durante il giorno e spettacoli serali.
Speciale Tutto Incluso:
- colazione, pranzo e cena a buffet presso il ristorante con consumo illimitato di acqua, bibite, vino e birra locali, caffè e tè- consumo illimitato in bicchiere di acqua, bibite, birra e bevande alcoliche locali (h.10-18 presso il pool bar e h.18-24 presso il bar Victoria)- snack dolci (h. 12-17) e gelato (h.10-18) presso il bar della piscina
Sport e divertimenti:Palestra, tennis, minigolf, ping-pong, tiro con l’arco, aquagym, pallavolo, basket e bocce. A pagamento, windsurf, kitesurf, diving e canottaggio.
Documenti necessari:Per l'ingresso alle Canarie è sufficiente la carta d'identità valida per l'espatrio o passaporto individuale.
Si fa presente che la normativa sui viaggi all’estero dei minori varia anche in funzione delle disposizioni nazionali dei singoli Paesi. La normativa italiana prevede che tutti i minori siano muniti di documento di viaggio individuale (passaporto oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, carta d’identità valida per l’espatrio o altro documento di viaggio equipollente). Non saranno più ritenute valide le iscrizioni dei minori sul passaporto del genitore. I cittadini con passaporto non italiano devono informarsi presso il proprio consolato per verificare le norme d’ingresso nel paese di destinazione. Non sono previsti rimborsi per quanti si trovino nell’impossibilità di iniziare o proseguire il viaggio perchè in possesso di documenti non validi o scaduti. La nostra Società non potrà essere ritenuta responsabile della validità dei documenti di espatrio in caso di negato imbarco al check in. Il viaggiatore è tenuto ad assumere informazioni aggiornate presso la propria Questura, nonché presso le Ambasciate o i Consolati del Paese se presenti in Italia Per informazioni più dettagliate invitiamo i viaggiatori a contattare la Polizia di Stato oppure consultare il sito internet: Polizia di stato oppure Viaggiare Sicuri
Consigli sanitari:Non sono richieste vaccinazioni.
Le Isole Canarie sfoggiano tutta la magia di un arcipelago unico al mondo per la sua diversità e per la sua ricchezza subtropicale sulle azzurre e rinfrescanti acque dell’Oceano Atlantico. Ci troviamo in un vero e proprio universo privilegiato dove il clima primaverile abbraccia tutti i 12 mesi dell’anno