Descrizione della Struttura:
Il Meliá Fuerteventura sorge in posizione privilegiata, in prima linea sulla paradisiaca Playa di Sotavento, nel parco naturale di Jandia, penisola all’estremo sud dell’isola con 25 km di spiagge considerate le più belle dell’isola: Sotavento, Barlovento e Playa de Cofete. Si tratta di un luogo dall’incomparabile bellezza selvaggia, caratterizzato da interminabili distese di sabbia bianca e dalle acque cristalline dell’Oceano. La spiaggia di Sotavento è un po’ ventosa e per questo particolarmente adatta per gli sport acquatici di vela; proprio qui si disputa infatti ogni anno il campionato mondiale di windsurf e kitesurf. Nonostante il vento, il mare è però tranquillo ed adatto alla balneazione. L’hotel è immerso in un giardino tropicale e dispone di molteplici servizi tra cui quattro piscine, di cui una piscina lago con acqua di mare di 1.455 mq.
Playa Barca. Dista 4 km da Costa Calma, 20 km da Morro Jable e 70 km dall’aeroporto.
Camere:418. Ampie camere situate nel corpo centrale con vista sul patio interno dell’hotel o sui giardini, sono tutte dotate di aria condizionata, telefono (a pagamento), wi-fi gratuito, TV sat con canali italiani, cassetta di sicurezza gratuita, minifrigo (consumazioni a pagamento), asciugacapelli e divano letto. Con supplemento sono disponibili camere vista mare e vista laguna. Inoltre sono disponibii camere vista mare The Level tutte con balcone vista mare. I clienti che alloggiano in questa tipologia di camera potranno usufruire dell’esclusivo servizio “The Level” che include: minibar rifornito con bevande in camera, late check out (su richiesta e in base a disponibilità), sala colazione esclusiva, zona esterna con due idromassaggi (dalle 10.00 alle 17.00), circuito di 1 ora di sauna, idromassaggio e bagno turco nella SPA dell’hotel una volta a settimana più altri servizi personalizzati. Culle e camere Family comunicanti disponibili su richiesta.
Servizi:Ristorante principale “Gorriones” con servizio a buffet e angolo show cooking; snack bar “Oasis” con terrazza sulla piscina tropicale; “Gabi Club Bar” (ingresso dalle 19.00 in poi riservato a soli adulti), aperto la sera con ambiente chill out e terrazza con letti balinesi (a pagamento), “Fun Pub” con musica.
Reception 24h, ascensore, wi-fi nelle aree comuni, servizio lavanderia, parcheggio. A pagamento: internet point, servizio lavanderia, negozio di souvenir, minimarket, noleggio auto, moto e biciclette. Su richiesta: servizio medico interno ad orari prestabiliti. Accettate le principali carte di credito (American Express, Diners, Mastercard e Visa).
Spiaggia: Accesso diretto alla spiaggia di sabbia bianca e fine di Sotavento, nel parco naturale di Jandia. Teli mare disponibili in hotel con deposito cauzionale (cambio teli a pagamento).
Sport e divertimenti:4 piscine, di cui una per bambini, attrezzate con ombrelloni e lettini gratuiti, teli mare disponibili con deposito cauzionale (cambio telo a pagamento); area giochi per bambini, campo da tennis (racchette disponibili con deposito cauzionale) e campo di paddle, ping pong, acquagym, yoga, pilates. A pagamento: centro SPA con sauna, bagno di vapore, idromassaggio, massaggi e vari trattamenti di bellezza. A pagamento e nelle immediate vicinanze: windsurf e kitesurf.
Animazione e miniclub: Programma internazionale d’intrattenimento diurno con attività sportive, spettacoli serali e musica dal vivo presso il “Fun Pub”; miniclub 5/12 anni ad orari prestabiliti.
Documenti necessari:Per l'ingresso alle Canarie è sufficiente la carta d'identità valida per l'espatrio o passaporto individuale.
Si fa presente che la normativa sui viaggi all’estero dei minori varia anche in funzione delle disposizioni nazionali dei singoli Paesi. La normativa italiana prevede che tutti i minori siano muniti di documento di viaggio individuale (passaporto oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, carta d’identità valida per l’espatrio o altro documento di viaggio equipollente). Non saranno più ritenute valide le iscrizioni dei minori sul passaporto del genitore. I cittadini con passaporto non italiano devono informarsi presso il proprio consolato per verificare le norme d’ingresso nel paese di destinazione. Non sono previsti rimborsi per quanti si trovino nell’impossibilità di iniziare o proseguire il viaggio perchè in possesso di documenti non validi o scaduti. La nostra Società non potrà essere ritenuta responsabile della validità dei documenti di espatrio in caso di negato imbarco al check in. Il viaggiatore è tenuto ad assumere informazioni aggiornate presso la propria Questura, nonché presso le Ambasciate o i Consolati del Paese se presenti in Italia Per informazioni più dettagliate invitiamo i viaggiatori a contattare la Polizia di Stato oppure consultare il sito internet: Polizia di stato oppure Viaggiare Sicuri
Consigli sanitari:Non sono richieste vaccinazioni.
Le Isole Canarie sfoggiano tutta la magia di un arcipelago unico al mondo per la sua diversità e per la sua ricchezza subtropicale sulle azzurre e rinfrescanti acque dell’Oceano Atlantico. Ci troviamo in un vero e proprio universo privilegiato dove il clima primaverile abbraccia tutti i 12 mesi dell’anno