Descrizione della Struttura:
Questa struttura offre appartamenti bilocali e trilocali arredati con buon gusto e capaci di ospitare anche 5 amici insieme. Un’ottima soluzione per la sua categoria tre stelle soprattutto grazie al suo buon rapporto qualità-prezzo. Piacevole la zona piscina situata in posizione panoramica con meravigliosa vista sul caratteristico tratto di costa antistante. La struttura è situata proprio di fronte al mare e a poche centinaia di metri da una piccola caletta, chiamata Piscina Los Chocos, e dalla carinissima Playa de las Arenas. Entrambe queste spiagge sono di sabbia scura e lambite da acque color turchese. Non lontano dal complesso s’innalza un alto promontorio le cui rocce si tuffano direttamente nelle acque dell’oceano quasi come se fossero state tagliate di netto, da tutti conosciute come Los Gigantes. La parte sommersa delle scogliere è ricca di flora marina e proprio per questo è considerata uno dei punti migliori in cui fare immersioni. Dalla omonima spiaggia partono delle interessanti mini-crociere che vi porteranno poco al largo per godere di un colpo d’occhio notevole su questi faraglioni alti fino a 800 metri, ma anche per praticare whale watching vista la numerosa comunità di cetacei presenti in questa zona. La località è inoltre ricca di negozietti e locali in cui rifocillarvi, in particolare lungo la strada dove sorge l’hotel, l’Avenida Maritima. Margò vi segnala i ristoranti Los Arroces de Besay o Pancho, che vi offriranno inconfondibili piatti tipici canari. A parte queste eccellenze culinarie, Puerto de Santiago è una località piuttosto tranquilla, scelta dai tanti turisti che la frequentano soprattutto per la pace che offre. Per questo Margò consiglia di approfittare del suo noleggio auto per battezzare una ad una le tante spiagge che da Puerto de Santiago si susseguono fino a Playa de Las Americas e Los Cristianos, dove potrete trascorrere anche tante serate all’insegna del divertimento, grazie alla loro movida notturna.
Dove Siamo: Puerto de Santiago, fronte mare, a 250 m dalla spiaggia e nel centro della località, a 700 m da Playa de las Arenas, 2 km da Playa de los Gigantes, 25 da Playa de las Americas e Costa Adeje, 57 da Puerto de la Cruz e 45 dall’aeroporto di Tenerife Sud. Fermata bus a 50 m con collegamenti frequenti per le principali località.
Camere:79 appartamenti bilocali (48 m²) e trilocali (59 m²) che possono ospitare fino a 5 adulti, dotati di servizi privati, balcone o terrazza, aria condizionata, asciugacapelli, angolo cottura, microonde, minifrigo, TV, telefono e connessione wi-fi. A pagamento, cassetta di sicurezza (€ 2/giorno). Disponibili con supplemento appartamenti con vista mare. Cambio lenzuola 2 volte a settimana e cambio asciugamani 3 volte a settimana.
Servizi:Spiaggia: Di sabbia scura a 250 m quella de Los Chocos e a 700 m Playa de la Arena, entrambe non attrezzate. Playa de Los Gigantes a 2 km, anche questa di sabbia scura e non attrezzata.
Un ristorante per la colazione e 2 bar, di cui uno snack bar e un lobby bar. I clienti Margò con supplemento pranzo o cena Eat Around riceveranno tanti voucher quante sono le notti di soggiorno, spendibili liberamente per pranzo o cena, anche due nello stesso giorno, presso tutti i ristoranti selezionati, tra cui il ristorante El Rancho a 10 km, a Guia de Isora.
Una piscine con area separata per bambini, attrezzata con ombrelloni e lettini. Teli mare a pagamento (€ 2/telo). Connessione wi-fi gratuita anche nelle aree comuni, biliardo e sala TV. A pagamento, lavanderia, servizio medico e massaggi. Possibilità di noleggio bici, scooter e auto.
Sport e divertimenti:Palestra. A pagamento, nelle vicinanze, possibilità di praticare numerosi sport acquatici.
Documenti necessari:Per l'ingresso alle Canarie è sufficiente la carta d'identità valida per l'espatrio o passaporto individuale.
Si fa presente che la normativa sui viaggi all’estero dei minori varia anche in funzione delle disposizioni nazionali dei singoli Paesi. La normativa italiana prevede che tutti i minori siano muniti di documento di viaggio individuale (passaporto oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, carta d’identità valida per l’espatrio o altro documento di viaggio equipollente). Non saranno più ritenute valide le iscrizioni dei minori sul passaporto del genitore. I cittadini con passaporto non italiano devono informarsi presso il proprio consolato per verificare le norme d’ingresso nel paese di destinazione. Non sono previsti rimborsi per quanti si trovino nell’impossibilità di iniziare o proseguire il viaggio perchè in possesso di documenti non validi o scaduti. La nostra Società non potrà essere ritenuta responsabile della validità dei documenti di espatrio in caso di negato imbarco al check in. Il viaggiatore è tenuto ad assumere informazioni aggiornate presso la propria Questura, nonché presso le Ambasciate o i Consolati del Paese se presenti in Italia Per informazioni più dettagliate invitiamo i viaggiatori a contattare la Polizia di Stato oppure consultare il sito internet: Polizia di stato oppure Viaggiare Sicuri
Consigli sanitari:Non sono richieste vaccinazioni.
Le Isole Canarie sfoggiano tutta la magia di un arcipelago unico al mondo per la sua diversità e per la sua ricchezza subtropicale sulle azzurre e rinfrescanti acque dell’Oceano Atlantico. Ci troviamo in un vero e proprio universo privilegiato dove il clima primaverile abbraccia tutti i 12 mesi dell’anno