Descrizione della Struttura:
L’Isola di Cayo Largo è un angolo di paradiso al largo della costa meridionale di Cuba, meta prediletta delle tartarughe marine che qui giungono per deporre le proprie uova. Tra spiagge di sabbia bianca e fine bagnate da acque trasparenti e giardini tropicali, sorge l’Hotel Sol Cayo Largo. Questo resort si caratterizza per lo splendore del paesaggio, l’architettura ispirata allo stile tradizionale e le accoglienti camere che contribuiscono a creare un ambiente estremamente piacevole. Ampia la proposta delle attività per divertirsi in spiaggia e in piscina, per dedicarsi allo sport presso il centro fitness o per lasciarsi semplicemente coccolare presso il centro benessere. A completare l’offerta le specialità gastronomiche proposte dai vari ristoranti e la trascinante animazione internazionale che, tra spettacoli e balli cubani, garantisce un soggiorno spensierato all’insegna del relax e del divertimento.
Cayo Largo. Dista 6 km dall’aeroporto di Cayo Largo
Caratteristiche della struttura:- Spiaggia Privata
- Piscina
- Piscina per bambini
- Discoteca
- Ristorante/i in hotel
- Tennis
- Beach Volley
- Palestra
- Sauna
- Idromassaggio
- Assistenza in loco
Camere:296. Distribuite in bungalow a due piani sono suddivise in Standard e Superior Vista Mare di 37 mq, tutte dotate di aria condizionata a controllo individuale, TV sat, telefono, cassetta di sicurezza, minibar (rifornito giornalmente con 1 bottiglia di acqua minerale inclusa), asse e ferro da stiro, asciugacapelli, balcone o terrazza. Disponibili, con supplemento, camere Junior Suite di 108 mq, tutte situate al secondo piano ed in prima linea sul mare, dotate degli stessi servizi delle Standard con in più zona soggiorno separata, minibar (rifornito giornalmente con acqua e soft drinks inclusi), accappatoi ed amaca sul balcone. Per i clienti che soggiornano in camera Junior Suite, inoltre, saranno a disposizione i seguenti servizi: servizio check-in privato, bottiglia di rum all’arrivo in camera, prenotazioni garantite nei ristoranti à la carte, un massaggio gratuito a persona a soggiorno, 1 picnic in taxi privato in una delle spiagge vergini di Cayo Largo, riassetto serale della camera il giorno prima della partenza, late check-out (previa disponibilità). Culle e camere comunicanti Junior Suite disponibili su richiesta.
Caratteristiche delle camere:- Aria Condizionata
- Asciugacapelli
- Mini-Bar
- TV satellitare o via cavo
- Cassetta di sicurezza
- Ventilatore
- Balcone
Servizi:Ristorante principale “Las Dunas” aperto per colazione e cena con servizio a buffet, menù della cucina internazionale e show cooking; 1 ristorante vicino alla spiaggia con specialità alla griglia aperto per pranzo e servizio à la carte per cena; 1 ristorante à la carte, aperto per cena e su prenotazione, con cucina gourmet internazionalel. 1 snack bar presso la piscina, 1 presso la spiaggia, bar “El Cayito” aperto 24h e “La Marimba” con servizio bar dalle 19.00 alle 2.00.
Reception 24h. A pagamento: wi-fi nella zona lobby, internet point, servizio navetta per Playa Sirena 3 volte al giorno (trasferimento via terra fino alla Marina e via barca fino a Playa Sirena), cambio valuta, parrucchiere, negozi di souvenir, noleggio moto, servizio lavanderia, cassetta di sicurezza e 1 sala riunioni con capacità massima di 100 persone. Su richiesta: servizio medico esterno. Si accettano le principali carte di credito (Mastercard e Visa non elettroniche e non emesse da istituti statunitensi).
Spiaggia: Di sabbia bianca, attrezzata con ombrelloni, lettini e teli mare con deposito cauzionale (towel card). La famosa spiaggia di Playa Sirena dista 5 km dall’hotel.
Sport e divertimenti:1 piscina con area separata per bambini, attrezzata con ombrelloni, lettini e teli mare gratuiti con deposito cauzionale (towel card), circondata da giardini e zone solarium; 2 campi da tennis (illuminazione a pagamento), biliardo, ping pong, bocce, freccette, tiro con l’arco, pallacanestro, calcetto, aerobica, acquagym, yoga, beach volley; centro benessere con palestra, idromassaggio, sauna, bagno turco, lezioni di tai chi. A pagamento: sport acquatici motorizzati presso Playa Sirena (a 15 km dall’hotel), centro diving a breve distanza dall’hotel; massaggi e trattamenti di bellezza presso il centro benessere.
Documenti necessari:Necessario il passaporto con una validità residua di almeno tre mesi al momento dell’arrivo nel Paese e comunque con scadenza posteriore alla data di rientro in Italia, qualora vengano superati i tre mesi di permanenza. I cittadini Italiani devono attenersi scrupolosamente alle norme di legge italiane in merito ai documenti di espatrio. I minori devono sempre essere accompagnati. Viaggi all'estero di minori: si fa presente che la normativa sui viaggi all’estero dei minori varia anche in funzione delle disposizioni nazionali dei singoli Paesi. La recente normativa italiana (novembre 2009) prevede l’obbligatorietà del passaporto individuale anche per i minori, la cui validità temporale è differenziata in base all’età (ferma restando la validità dei passa porti in cui i minori risultino già iscritti). Si consiglia pertanto di assumere informazioni aggiornate presso la propria Questura, nonché presso le Ambasciate o i Consolati del Paese se presenti in Italia.
I cittadini con passaporto non italiano devono informarsi presso il proprio consolato per verificare le norme d’ingresso nel paese di destinazione. Non sono previsti rimborsi per quanti si trovino nell’impossibilità di iniziare o proseguire il viaggio perchè in possesso di documenti non validi o scaduti.A far data dal 26/06/12 si renderà obbligatorio, per l’attraversamento delle frontiere, che tutti i minori Italiani siano muniti di documento di viaggio individuale
(passaporto oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, carta d’identità valida per l’espatrio o altro documento di viaggio equipollente).
Non saranno più ritenute valide le iscrizioni dei minori sul passaporto del genitore.
Il passaporto del genitore attestante l’iscrizione del minore, resta comunque valido fino alla data di scadenza solo ed esclusivamente per il genitore.
Dal 26 giugno 2012 non potranno essere accettati coloro che dovessero presentarsi senza requisiti di cui sopra.
La nostra Società non potrà essere ritenuta responsabile della validità dei documenti di espatrio in caso di negato imbarco al check in.
Per informazioni più dettagliate invitiamo i viaggiatori a contattare la Polizia di Stato della propria città oppure consultare il sito internet:
Polizia di stato oppure
Viaggiare Sicuri
Consigli sanitari:Non sono richieste vaccinazioni.
Addentrati nella vivace vita notturna di questo paese. Nella spettacolare ed incontaminata barriera corallina che avvolge l’isola. E ovviamente nell’accecante distesa di splendide spiagge assolate, nella sua atmosfera magica, nei suoi sapori e nella sua contagiosa voglia di vivere. La vera Cuba ti sta aspettando, con la ricca storia delle città più antiche del Nuovo Mondo; pianure, savane e distese erbose, ricche di palme, piantagioni di canna da zucchero e di tabacco si alternano alle regioni montagnose: la sierra de Los Organos nella regione occidentale, la sierra de l’Escambray nella regione centrale e la sierra Mestra nella regione orientale. È “la terra più bella su cui si sia mai posato occhio umano” scrisse Cristoforo Colombo sul suo libro di bordo. Ma non prenderlo in parola. Scoprilo da solo.