Descrizione della Struttura:
Classico resort tutto incluso, dalle grandi dimensioni, che conta al suo interno numerosissimi servizi, tra cui ben 9 ristoranti, di cui 6 tematici con servizio à la carte, 16 bar, 4 piscine e una grande varietà di strutture e attrezzature sportive, tutte incluse nel ricco programma All Inclusive proposto dal complesso. L’hotel vanta una posizione davvero privilegiata, sulla splendida baia di Guardalavaca, rinomata per le sue acque cristalline e la sua sabbia dal bianco quasi accecante. A soli 200 m dalla riva si trova inoltre una bellissima e ricchissima barriera corallina tutta da esplorare e ancora ben conservata. Guardalavaca è anche la spiaggia prediletta dagli abitanti di Holguin, una delle città più importanti di Cuba, che la scelgono per trascorrervi il fine settimana. Questo consente di entrare a stretto contatto con una popolazione locale che, soprattutto in questa zona del Paese, si distingue per la sua straordinaria allegria, giovialità e vitalità. La baia di Guardalavaca fu descritta da Cristoforo Colombo come la più bella sulla quale lui avesse mai posato gli occhi! Si tratta quindi sicuramente di un’ambientazione ideale per chi è alla ricerca di una vacanza all’insegna del totale relax a stretto contatto con un paesaggio naturale ancora estremamente suggestivo. Il complesso è relativamente semplice ma funzionale, confortevole e con prezzi davvero interessantissimi se si considerano i tanti punti di forza sopra descritti. Per chi volesse maggiore comfort, Margò consiglia le camere nella sezione Ville, sicuramente più curate e recentemente rinnovate, ma soprattutto dislocate in una zona più appartata e tranquilla del resort. Fra le escursioni raccomandate rientra senz’altro una visita ad Holguin, a circa un’ora di strada, un concentrato di storia, cultura e musica, città produttrice delle quattro migliori marche di birra del Paese e anche sede del Ballet Nacional de Cuba. Numerosi sono i suoi locali con musica dal vivo, ritrovo prediletto dai giovani del posto, luoghi in cui potrete partecipare allo spirito festoso di questa straordinaria città.
Dove Siamo: Guardalavaca, direttamente sulla spiaggia, a 200 metri dal centro commerciale e 72 Km dall’aeroporto di Holguin.
Camere:746 camere distribuite in 4 blocchi di 2 piani, con servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, tv satellitare, telefono. A pagamento, cassetta di sicurezza (Cuc 2/giorno) e minifrigo (incluso per la sistemazione in villa). Disponibili, con supplemento, le camere in villa di più recente ristrutturazione e in zona separata e più tranquilla rispetto al corpo centrale, con terrazza o balcone e minifrigo.
Servizi:Spiaggia: Di sabbia fine e bianca, con ombrelloni, lettini e teli mare a disposizione.
3 ristoranti principali aperti a colazione, pranzo e cena con servizio a buffet, “Los Vitrales”, “Los Panchitos” e il “1720”, 6 ristoranti tematici à la carte tutti aperti per cena con prenotazione necessaria (salvo disponibilità), “El Benny” con cucina cubana (aperto anche a colazione), “La Espada” con cucina internazionale, “El Fuerte” con cucina mediterranea, il “Vegetariano”, l’ “Italiano” e il “Grill” specializzato in carne alla brace. 16 bar tra cui 3 lobby bar, 4 snack bar tra cui il “Guatiao” aperto 24h, 2 aquabar presso le piscine, 2 caffetterie, un bar presso la discoteca (a pagamento), un wine bar “Wine’s House” con degustazioni di vino e formaggio (a pagamento) e un bar cafè con musica e concerti.
4 piscine con area riservata ai bambini, con lettini e teli mare a disposizione, sauna, discoteca, lezioni di ballo, area giochi per bambini, bici e parcheggio. A pagamento, servizio medico, lavanderia, negozio di souvenir, ufficio cambio, parrucchiere, massaggi e connessione wi-fi. Uno staff di animazione locale organizza giochi e attività durante il giorno e spettacoli serali.
Speciale Tutto Incluso:
- Colazione, pranzo e cena presso i tre ristoranti a buffet- Possibilità di colazione presso il ristorante El Benny e presso lo snack bar Guatiao- Possibilità di cena presso tutti e 6 i ristoranti tematici à la carte (su prenotazione, salvo disponibilità)- Bevande analcoliche e alcoliche locali con consumo illimitato al bicchiere durante i pasti e presso tutti i bar a seconda dell’orario di apertura di ciascuno (h. 24)- Snack caldi e freddi presso tutti e 4 gli snack bar secondo l’orario di apertura di ciascuno
Sport e divertimenti:Palestra, ping pong, tennis, aerobica, minigolf, beach volley, pallacanestro, bici, minicalcio, aquagym e sport acquatici non motorizzati.
Documenti necessari:Necessario il passaporto con una validità residua di almeno tre mesi al momento dell’arrivo nel Paese e comunque con scadenza posteriore alla data di rientro in Italia, qualora vengano superati i tre mesi di permanenza. I cittadini Italiani devono attenersi scrupolosamente alle norme di legge italiane in merito ai documenti di espatrio. I minori devono sempre essere accompagnati. Viaggi all'estero di minori: si fa presente che la normativa sui viaggi all’estero dei minori varia anche in funzione delle disposizioni nazionali dei singoli Paesi. La recente normativa italiana (novembre 2009) prevede l’obbligatorietà del passaporto individuale anche per i minori, la cui validità temporale è differenziata in base all’età (ferma restando la validità dei passa porti in cui i minori risultino già iscritti). Si consiglia pertanto di assumere informazioni aggiornate presso la propria Questura, nonché presso le Ambasciate o i Consolati del Paese se presenti in Italia.
I cittadini con passaporto non italiano devono informarsi presso il proprio consolato per verificare le norme d’ingresso nel paese di destinazione. Non sono previsti rimborsi per quanti si trovino nell’impossibilità di iniziare o proseguire il viaggio perchè in possesso di documenti non validi o scaduti.A far data dal 26/06/12 si renderà obbligatorio, per l’attraversamento delle frontiere, che tutti i minori Italiani siano muniti di documento di viaggio individuale
(passaporto oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, carta d’identità valida per l’espatrio o altro documento di viaggio equipollente).
Non saranno più ritenute valide le iscrizioni dei minori sul passaporto del genitore.
Il passaporto del genitore attestante l’iscrizione del minore, resta comunque valido fino alla data di scadenza solo ed esclusivamente per il genitore.
Dal 26 giugno 2012 non potranno essere accettati coloro che dovessero presentarsi senza requisiti di cui sopra.
La nostra Società non potrà essere ritenuta responsabile della validità dei documenti di espatrio in caso di negato imbarco al check in.
Per informazioni più dettagliate invitiamo i viaggiatori a contattare la Polizia di Stato della propria città oppure consultare il sito internet:
Polizia di stato oppure
Viaggiare Sicuri
Consigli sanitari:Non sono richieste vaccinazioni.
Addentrati nella vivace vita notturna di questo paese. Nella spettacolare ed incontaminata barriera corallina che avvolge l’isola. E ovviamente nell’accecante distesa di splendide spiagge assolate, nella sua atmosfera magica, nei suoi sapori e nella sua contagiosa voglia di vivere. La vera Cuba ti sta aspettando, con la ricca storia delle città più antiche del Nuovo Mondo; pianure, savane e distese erbose, ricche di palme, piantagioni di canna da zucchero e di tabacco si alternano alle regioni montagnose: la sierra de Los Organos nella regione occidentale, la sierra de l’Escambray nella regione centrale e la sierra Mestra nella regione orientale. È “la terra più bella su cui si sia mai posato occhio umano” scrisse Cristoforo Colombo sul suo libro di bordo. Ma non prenderlo in parola. Scoprilo da solo.