Descrizione della Struttura:
Questa soluzione è la più adatta per chi voglia vivere una delle località più affascinanti al mondo osservandola con gli occhi di chi ci vive tutti i giorni. La formula roulette delle “casas particulares” permette ai clienti Margò di soggiornare proprio nelle case degli abitanti della città di Varadero. Gli ospiti possono infatti pernottare in camere private, gestite da famiglie cubane, residenti spesso all’interno della stessa struttura. Tutte le sistemazioni sono certificate e garantite dallo Stato cubano, che ha costruito attorno a questa originale forma di “ospitalità diffusa” una vera e propria organizzazione capillare e strutturata, assicurando determinati standard di qualità, sicurezza e cortesia. All’esterno di ogni struttura convenzionata si può trovare un’affissione esposta, raffigurante un logo blu con la scritta “Arrendador Divisa” (vedi foto). L’esatta ubicazione della sistemazione vi verrà indicata dai nostri rappresentanti in loco, che vi accoglieranno personalmente in aeroporto e vi accompagneranno fino alla vostra dimora cubana. In caso di prenotazione del solo soggiorno (senza volo), il luogo e l’ora dell’appuntamento saranno indicati nei documenti di viaggio, dove troverete anche i riferimenti telefonici dei nostri assistenti, disponibili per qualsiasi esigenza. La formula roulette prevede la sistemazione in camere doppie o triple, con trattamento di solo pernottamento, tutte dotate di aria condizionata e bagno privato (non sempre all’interno della camera stessa). Questa stravagante forma di ospitalità è perfetta per i viaggiatori Margò, intraprendenti, avventurosi, curiosi e in cerca di “autenticità”, per conoscere da vicino la cultura cubana e l’isola che avete scelto come meta della vostra vacanza. Le case sono tutte nella “Downtown” di Varadero, il centro della città, quindi godono di una location perfetta per partire alla scoperta delle bellezze di questi paesaggi caraibici. Gli alloggi si trovano a massimo 500 metri da una delle spiagge più belle dei Caraibi e del mondo intero. La spiaggia di Varadero è bianchissima, lunghissima e bagnata da un mare da cartolina. Quando riuscirete a staccarvi da questo angolo di paradiso, vi aspetta una piacevole passeggiata nel centro di Varadero, per curiosare tra i numerosi negozietti, fare shopping e godervi la autentica movida notturna cubana. Vi segnaliamo alcuni tra i più celebri locali dove ascoltare e ballare al ritmo di Reggaeton e Salsa, come la Cumparsita, la Calle 62 o l’immancabile Casa della Musica, frequentata dai cubani del posto che spesso si scatenano in balli caraibici. Non riuscirete a non farvi prendere dal ritmo di queste musiche e di questa città animata da una popolazione allegra e instancabile, piena di vita e di colori, tra cui difficilmente dimenticherete quello del suo mare.
Tutte le quote si intendono a notte per persona salvo dove diversamente specificato.
Documenti necessari:Necessario il passaporto con una validità residua di almeno sei mesi al momento dell’arrivo nel Paese.
Il Visto turistico è uno dei documenti obbligatori per entrare a Cuba se non si possiede la residenza cubana. Prima di permettere l’imbarco, le linee aeree controlleranno se la documentazione sarà a regola. Il prezzo del visto normalmente si aggira intorno ai 22 €. Generalmente, la maggior parte dei pacchetti turistici includono un visto valido per 30 giorni. Il nome e cognome del visto devono essere compilati esattamente come vengono indicati sul passaporto. Il visto permette una permanenza massima di 30 giorni, prorogabile per altri 30 giorni per fini di svago, non è possibile ottenere un visto per altre motivazioni di viaggio.
Si fa presente che la normativa sui viaggi all’estero dei minori varia anche in funzione delle disposizioni nazionali dei singoli Paesi. La normativa italiana prevede che tutti i minori siano muniti di documento di viaggio individuale (passaporto oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, carta d’identità valida per l’espatrio o altro documento di viaggio equipollente). Non saranno più ritenute valide le iscrizioni dei minori sul passaporto del genitore. I cittadini con passaporto non italiano devono informarsi presso il proprio consolato per verificare le norme d’ingresso nel paese di destinazione. Non sono previsti rimborsi per quanti si trovino nell’impossibilità di iniziare o proseguire il viaggio perchè in possesso di documenti non validi o scaduti. La nostra Società non potrà essere ritenuta responsabile della validità dei documenti di espatrio in caso di negato imbarco al check in. Il viaggiatore è tenuto ad assumere informazioni aggiornate presso la propria Questura, nonché presso le Ambasciate o i Consolati del Paese se presenti in Italia Per informazioni più dettagliate invitiamo i viaggiatori a contattare la Polizia di Stato oppure consultare il sito internet: Polizia di stato oppure Viaggiare Sicuri
Consigli sanitari:Non sono richieste vaccinazioni.
Addentrati nella vivace vita notturna di questo paese. Nella spettacolare ed incontaminata barriera corallina che avvolge l’isola. E ovviamente nell’accecante distesa di splendide spiagge assolate, nella sua atmosfera magica, nei suoi sapori e nella sua contagiosa voglia di vivere. La vera Cuba ti sta aspettando, con la ricca storia delle città più antiche del Nuovo Mondo; pianure, savane e distese erbose, ricche di palme, piantagioni di canna da zucchero e di tabacco si alternano alle regioni montagnose: la sierra de Los Organos nella regione occidentale, la sierra de l’Escambray nella regione centrale e la sierra Mestra nella regione orientale. È “la terra più bella su cui si sia mai posato occhio umano” scrisse Cristoforo Colombo sul suo libro di bordo. Ma non prenderlo in parola. Scoprilo da solo.