Descrizione della Struttura:
L’hotel Iberostar Playa Alameda è un albergo a 5 stelle con tutto incluso. Affaccia direttamente sul mare di Varadero ed è circondato da una vasta vegetazione tropicale che rende l’albergo un luogo magico in cui pernottare di fronte al mar dei Caraibi. Inoltre, l’ampia offerta di intrattenimento, il rinomato servizio culinario e la vicinanza al centro storico di Varadero, rendono questo albergo una delle destinazioni preferite di chi visita l’isola di Cuba ed in particolare le spiagge della costa nord. Iberostar Playa Alameda è un’ottima struttura ricettiva per godersi delle vacanze strepitose a Cuba. Infine a vostra disposizione servizi come un minimarket e un negozio di souvenir.
L’hotel Iberostar Playa Alameda è a 17 kilometri dalla località di Varadero, sulla costa nord di Cuba. Inoltre, l’aeroporto internazionale di Jose Marti a L’Avana si trova a 150 km dall’hotel e l’aeroporto di Varadero dista solo 55 km.
Caratteristiche della struttura:- In prossimità della spiaggia
- Ristorante/i in hotel
- Palestra
- Assistenza in loco
Camere:L’hotel Iberostar Playa Alameda ha 391 camere doppie con balcone o terrazza. Dotate di tutti i confort alcune camere doppie possono comunicare tramite una porta, per aumentare lo spazio a disposizione. Potrete scegliere l’alloggio con un letto a doppia piazza e mezzo e due letti singoli, in base alla disponibilità. Inoltre la possibilità di avere delle camere con vista potendo scegliere se alloggiare di fronte al mar dei Caraibi o di fronte ai giardini tropicali. Tutte le camere offrono telo da spiaggia, aria condizionata TV satellitare, lettore DVD. Mini bar, angolo con bollitore per tè o caffè, telefono, cassaforte. Bagno con doccia, asciugacapelli e prodotti da bagno.Caratteristiche delle camere:
- Mini-Bar
- TV satellitare o via cavo
- Kit Thé e Caffé
Servizi:I ristoranti alla carta offrono elaborate e sofisticate ricette per i palati più esigenti. L’albergo vanta anche sei bar. Il Ristorante principale con menù a buffet prevede colazione, pranzo e cena con piatti di gastronomia internazionale. Il Ristorante Don Alfred è per gli amanti della cucina italiana. Rimane aperto per cena anche il Ristorante Bucanero.
Il Ristorante Ranchón Bucanero rimane aperto dalle 10 alle 12, a colazione, e dalle 12:30 alle 16 per pranzo. Sia a colazione che a pranzo questo ristorante offre ricette cubane ed internazionali. Infine il Ristorante Romántico aperto di sera
Iberostar Playa Alameda mette al vostro servizio una piscina all’aperto con un bar a bordo piscina. Una spa per rilassarsi con una serie di trattamenti di bellezza e salute, con una vasca idromassaggio, una sauna.
Sport e divertimenti:A disposizione inoltre una sala fitness, e la possibilità di praticare aerobica, pallacanestro, calcio al coperto, beach-volley, pallanuoto, ping-pong, tennis, freccette e ginnastica. Gli amanti degli sport acquatici potranno praticare sulla spiaggia di Varadero kayak, winsurf, catamarano o gite in barca. Nelle vicinanze dell’albergo è possibile praticare altri sport molto divertenti quali golf, immersione in mare aperto, kyte surf e lancio con paracadute.
Intrattenimento serale con uno staff di animazione, mini club.
Documenti necessari:Necessario il passaporto con una validità residua di almeno sei mesi al momento dell’arrivo nel Paese.
Il Visto turistico è uno dei documenti obbligatori per entrare a Cuba se non si possiede la residenza cubana. Prima di permettere l’imbarco, le linee aeree controlleranno se la documentazione sarà a regola. Il prezzo del visto normalmente si aggira intorno ai 22 €. Generalmente, la maggior parte dei pacchetti turistici includono un visto valido per 30 giorni. Il nome e cognome del visto devono essere compilati esattamente come vengono indicati sul passaporto. Il visto permette una permanenza massima di 30 giorni, prorogabile per altri 30 giorni per fini di svago, non è possibile ottenere un visto per altre motivazioni di viaggio.
Si fa presente che la normativa sui viaggi all’estero dei minori varia anche in funzione delle disposizioni nazionali dei singoli Paesi. La normativa italiana prevede che tutti i minori siano muniti di documento di viaggio individuale (passaporto oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, carta d’identità valida per l’espatrio o altro documento di viaggio equipollente). Non saranno più ritenute valide le iscrizioni dei minori sul passaporto del genitore. I cittadini con passaporto non italiano devono informarsi presso il proprio consolato per verificare le norme d’ingresso nel paese di destinazione. Non sono previsti rimborsi per quanti si trovino nell’impossibilità di iniziare o proseguire il viaggio perchè in possesso di documenti non validi o scaduti. La nostra Società non potrà essere ritenuta responsabile della validità dei documenti di espatrio in caso di negato imbarco al check in. Il viaggiatore è tenuto ad assumere informazioni aggiornate presso la propria Questura, nonché presso le Ambasciate o i Consolati del Paese se presenti in Italia Per informazioni più dettagliate invitiamo i viaggiatori a contattare la Polizia di Stato oppure consultare il sito internet: Polizia di stato oppure Viaggiare Sicuri
Consigli sanitari:Non sono richieste vaccinazioni.
Addentrati nella vivace vita notturna di questo paese. Nella spettacolare ed incontaminata barriera corallina che avvolge l’isola. E ovviamente nell’accecante distesa di splendide spiagge assolate, nella sua atmosfera magica, nei suoi sapori e nella sua contagiosa voglia di vivere. La vera Cuba ti sta aspettando, con la ricca storia delle città più antiche del Nuovo Mondo; pianure, savane e distese erbose, ricche di palme, piantagioni di canna da zucchero e di tabacco si alternano alle regioni montagnose: la sierra de Los Organos nella regione occidentale, la sierra de l’Escambray nella regione centrale e la sierra Mestra nella regione orientale. È “la terra più bella su cui si sia mai posato occhio umano” scrisse Cristoforo Colombo sul suo libro di bordo. Ma non prenderlo in parola. Scoprilo da solo.