CROCIERA SUL NILO E MARSA ALAM 4/5 Stelle4/5 Stelle4/5 Stelle4/5 Stelle/4/5 Stelle4/5 Stelle4/5 Stelle4/5 Stelle4/5 Stelle

Crociera sul Nilo, Egitto
CROCIERA SUL NILO E MARSA ALAM | Crociera sul NiloCROCIERA SUL NILO E MARSA ALAM | Crociera sul NiloCROCIERA SUL NILO E MARSA ALAM | Crociera sul NiloCROCIERA SUL NILO E MARSA ALAM | Crociera sul Nilo
Nessuna partenza disponibile per Egitto (Crociera sul Nilo) presso CROCIERA SUL NILO E MARSA ALAM
Perchè prenotare con noi
  • Trasparenza 100% mostriamo subito il prezzo finale
  • Sicurezza dei pagamenti e assistenza garantita
  • Migliaia di pacchetti viaggio dei migliori tour operator
  • Informazioni complete, gallerie fotografiche e guide di viaggio
Maggiori informazioni?

Chiama

il nostro Servizi Prenotazioni.
Un nostro agente di viaggio è a tua disposizione:

0541 3253

lunedi-venerdi
9:30-13:00 14:00-18:30
sabato 9:00 - 13:00

Oppure ti chiamiamo noi

Dicci quando e un nostro operatore ti chiamerà per assisterti o rispondere alle tue domande

Chiedi di essere contattato
Vorrei essere richiamato
Ai sensi del D.Lgs del 30/06/2003 n.196 sulla privacy autorizzo YallaYalla di Dica Srl a contattarmi per ricevere informazioni sui servizi YallaYalla (Visualizza Informativa Privacy completa).


 

Descrizione della Struttura:Crociera 7 notti da Luxor

Venerdì (giorno 1):
Arrivo all’aeroporto di Marsa Alam cena e pernottamento all’Aurora Safari Beach Resort.

Sabato (giorno 2):
Trasferimento per Luxor verso la motonave e pranzo a bordo. Dopo pranzo, relax e tea time al tramonto. Cena e pernottamento a bordo.

Domenica (giorno 3):
Mattinata all’insegna della storia. Ci addentriamo nel mondo degli antichi faraoni con la visita alla famosa Valle dei Re e delle Regine, luogo mistico per la sepoltura degli antichi regnanti egiziani. Continueremo la nostra visita con il tempio di Hatshepsut, il tempio funerario dedicato alla divinità`solare Amon-Ra, considerato uno degli incomparabili monumenti dell'antico Egitto. Dopo pranzo, proseguiremo verso i maestosi colossi di Memnon. Nel pomeriggio la crociera procederà placidamente sul Nilo verso la cittadina di Edfu, passando per la famosa diga di Esna. Cena e pernottamento a bordo.

Lunedì (giorno 4):
Oggi la giornata verrà spesa alla scoperta del meraviglioso tempio di Edfu. Il Tempio di Edfu e` un antico luogo di culto dedicato al dio Horus in Egitto. È di gran lunga considerato il più`suggestivo di tutti i templi presenti sulle sponde del Nilo lungo la tratta che va da Luxor ad Assuan. Rappresenta quindi una delle tappe obbligatorie per una crociera sul Nilo. Dopo la visita, la crociera partirà` alla volta di Aswan. La sera ci divertiremo a suono di musica arabeggiante con la divertentissima serata del party Galabiya. Cena e pernottamento a bordo.

Martedì (giorno 5):
Oggi andremo alla scoperta della magica città di Aswan. Visiteremo la famosa diga, la più grande e più moderna delle due dighe sul Nilo che si trovano nei pressi della prima cateratta del Nilo. Continueremo verso l’Obelisco di Aswan e il tempio di Philae. Cena e pernottamento a bordo. E non possiamo godere dell’atmosfera degli antichi Faraoni, senza una divertente serata Belly Dancer. La sera ci scateneremo nelle danze ritmiche degli antichi egizi.

Mercoledì (giorno 6):
Una volta nella vita bisogna visitare il tempio di Abu Simbel. È arrivato quel giorno! Oggi andremo in visita in bus per ammirare la facciata del tempio più conosciuto al mondo che si affaccia sul maestoso Lago Nasser. (escursione opzionale in bus, circa 3 ore). Nel pomeriggio la crociera procederà verso Kom Ombo per la visita del tempio dedicato al dio coccodrillo Sobek. Cena e pernottamento a bordo.

Giovedì (giorno 7):
Oggi ripartiremo da Aswan in direzione Nord e dedicheremo la mattinata al relax e al sole. Pranzo a bordo. Nel pomeriggio la crociera procederà verso Kom Ombo per la visita del tempio dedicato al dio coccodrillo Sobek. Cena e pernottamento a bordo.

Venerdì (giorno 8):
Mattinata in barca in navigazione all’insegna del relax e per gustare a pieno la vera vita tranquilla del Nilo. Bagni in piscina e sole ci accompagneranno in questa riposante mattinata. pranzo a bordo. Arrivo a Luxor dopo pranzo e visita del maestoso tempio di Luxor e tempio di Karnak. Una giornata incredibile per concludere al meglio questo tuffo nella storia. Cena e pernottamento a bordo.

Sabato (giorno 9):
Dopo colazione, sbarco al porto e trasferimento per Marsa Alam. Cena e pernottamento presso l’Aurora Safari Beach Resort.

Domenica (giorno 10):
Trasferimento verso l’aeroporto di Marsa Alam e rientro in Italia. L’itinerario può`cambiare in base al livello dell’acqua del Nilo, le dighe, e le condizioni di crociera. Tutte le visite verranno comunque rispettate.

NOTE: L’itinerario può cambiare in base al livello dell’acqua del Nilo, le dighe, e le condizioni di crociera. Tutte le visite verranno comunque rispettate. L'ultima notte può essere fatta a Hrg con rientro da Hrg nel caso di ritardato arrivo della motonave a Luxor per avverse condizioni meteo.

Caratteristiche della struttura:

  • Assistenza in loco