{{alert.msg}}
  • 1.000.000 di clienti soddisfatti

  • Prezzo finale dalla prima ricerca

  • Oltre 1.000.000 di offerte vacanze

* Codice sconto attivo per prenotazioni con un valore minimo di € {{specialPromoMinPrice|abs}} -  Registrati alle nostre newsletter per visualizzare i Codici Sconto attivi.

Vacanze in Corsica & Ghisonaccia

La Corsica è uno di quei luoghi privilegiati della Terra che godono di una loro tipicità che nè i tempi nè gli uomini riescono ad intaccare.
Magnifica e selvaggia presenta una varietà di paesaggi unica nel suo genere: rilievi dai contorni vivi e marcati con vette oltre i 2.000 m., alcuni passi regolarmente innevati fino all’estate, altissimi ponti sospesi su limpidi fiumi e torrenti, una vegetazione composta da ben 2000 specie di cui 78 endemiche, 330.000 kmq di Parco Naturale (più di un terzo dell’isola), una ricchezza faunistica che regala ai più pazienti l’incontro con qualche animale speciale…e l’arte espressa dallo sguardo indecifrabile di Filitosa VI!
È bene sapere che l’isola a fronte di un’obiettiva bellezza, dispone di strutture ricettive non grandi, molte a conduzione familiare e talvolta organizzate ancora in maniera modesta.
Il clima è tipicamente mediterraneo. Estati calde ma ventilate, primavere soleggiate, e temperatura dell'acqua permettono una stagione balneare molto lunga.
La cucina tipica corsa è semplice con l'uso di prodotti tipici dal sapore al tempo stesso forte e delicato. I ristoranti in Corsica rispettano i seguenti orari: 12.30-15.00; 19.45-24.00.
In Corsica vige la stessa ora italiana. Voltaggio elettrico: 220V. È comunque suggerito l'acquisto di un adattatore.
Porti: Bastia, Ajaccio, Ile Rousse, Calvi, Propriano, Porto Vecchio.
Aeroporti: Sono 4. Bastia, Calvi, Ajaccio, Figari.
Collegamenti: le ferrovie dell'isola sono molto suggestive perché attraversano luoghi mozzafiato e collegano in 232 km Ajaccio, Bastia, Ile Rousse, Calvi. Gli autopullman collegano la maggior parte dei villaggi e città della Corsica, con partenze da Ajaccio, Bastia, Ile Rousse, Corte, Sartene e Porto Vecchio.
La Costa Serena è la regione che meglio ha saputo conservare nel tempo un aspetto estremamente singolare, percorrendo la strada verso sud lo si apprezza in tutta la sua fierezza. Le basse montagne e le innumerevoli colline sono infatti tappezzate di castagneti, disseminati da mille borghi e frazioncine, la cui sagoma si erge fiera simile a quella di una forteza. E' al tramonto che si assiste allo aspettacolo più grandioso, quando gli ultimi bagliori di luce si confondono con quelli delle case. Fiancheggiata da 100 chilometri di spiagge di sabbia in successione da Bastia a Solenzara, la Costa Serena regala quel colpo d'occhio per il quale è diventata in breve tempo, uno dei principali luoghi di attrazione dell'isola. Anche la posizione è strategica e consente al turista di raggiungerla pressoché da ogni parte dell'isola.
Proprio nel cuore della costa orientale, a 60 km da Porto vecchio sorge Ghisonaccia, centro turistico ben attrezzato e rinomato per il suo mare, i suoi ampi spazi aperti e le lunghe spiagge di sabbia.
 

Visualizza le prossime offerte per questa località o seleziona uno dei migliori hotel a Corsica Ghisonaccia