Descrizione della Struttura:
Posizione Affacciata sul golfo di Lozari, L’Ile Rousse è la stazione balneare più orientale della Balagne, una delle regioni più pittoresche e dal clima dolcissimo della Corsica, con i suoi 40 km di coste che alternano alle scogliere lunghe spiagge di sabbia bianca fine e un mare dai riflessi caraibici. Straordinarie le spiagge di Ostriconi, Lozari, Guardiola, Ghjunchitu, Bodri, Algajola e Marina di Sant’Ambrogio; più lontane ma facilmente raggiungibili con un’escursione in barca le eccezionali Saleccia e Loto. L’entroterra di questa regione, protetto alle spalle dal massiccio del Monte Cinto, è fatto da dolci colline e rilievi montuosi, fra cui occhieggiano arroccati borghi medievali tutti da esplorare. L’Ile Rousse proprio per questa sua splendida posizione, d’estate si trasforma in rinomata meta di vacanze. Numerosi i locali aperti fino a tarda notte sulla grande piazza centrale dalla quale si diramano caratteristiche viuzze con numerosi negozi e la passeggiata sul porto
Caratteristiche della struttura:- In prossimità della spiaggia
- Connessione Internet
- Parcheggio
Appartamento:Gli appartamenti (41) Rinnovati di recente, accoglienti e pratici sono collocati al p. t. o al 1° piano e tutti con veranda o balcone, angolo cottura e servizi privati con doccia. Dispongono di: climatizzatore, microonde, bollitore, tostapane, Wi-Fi (no nei bilocali) e tv. I letti sono alla francese.
MONOLOCALE/2 persone (23 m2 ): soggiorno con letto matrimoniale.
MONOLOCALE/3 persone (23 m2 ): soggiorno con letto matrimoniale e 1 letto singolo.
BILOCALE/4 persone (30 m2 ): soggiorno con divano letto doppio e camera letto matrimoniale.
BILOCALE CENTREVILLE/4 persone (45 m2 ): soggiorno con divano letto doppio, camera letto matrimoniale, garage privato.
Caratteristiche delle camere:- TV satellitare o via cavo
- Telefono
Camere:
Caratteristiche delle camere:- TV satellitare o via cavo
- Telefono
Servizi:Descrizione generale A 250 m dal centro della cittadina, in assoluta quiete, il Residence/Motel Le Vieux Moulin è ottimamente situato tra “mare e monti”, nella bella cornice verde del suo giardino di ortensie, oleandri e buganvillea. A 400 m a piedi e 600 m in auto dalla spiaggia di sabbia bianca Napoléon, è una tradizionale struttura a 2 piani, recentemente ammodernata negli arredi e gestita dagli stessi proprietari. Dispone di parcheggio privato interno non custodito, Wi-Fi alla reception e nei monolocali. La proprietà si completa con una dépendance nei pressi del centro e della spiaggia: il bilocale Centreville.
Documenti necessari:Per i cittadini appartenenti all´UE è sufficiente essere in possesso di carta d´identità o il passaporto in corso di validità. I minori devono sempre essere accompagnati. Si fa presente che la normativa sui viaggi all’estero dei minori varia anche in funzione delle disposizioni nazionali dei singoli Paesi. La normativa italiana prevede che tutti i minori siano muniti di documento di viaggio individuale (passaporto oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, carta d’identità valida per l’espatrio o altro documento di viaggio equipollente). Non saranno più ritenute valide le iscrizioni dei minori sul passaporto del genitore. I cittadini con passaporto non italiano devono informarsi presso il proprio consolato per verificare le norme d’ingresso nel paese di destinazione. Non sono previsti rimborsi per quanti si trovino nell’impossibilità di iniziare o proseguire il viaggio perchè in possesso di documenti non validi o scaduti. La nostra Società non potrà essere ritenuta responsabile della validità dei documenti di espatrio in caso di negato imbarco al check in. Il viaggiatore è tenuto ad assumere informazioni aggiornate presso la propria Questura, nonché presso le Ambasciate o i Consolati del Paese se presenti in Italia Per informazioni più dettagliate invitiamo i viaggiatori a contattare la Polizia di Stato oppure consultare il sito internet: Polizia di stato oppure Viaggiare Sicuri
Consigli sanitari:Non sono richieste vaccinazioni.
La Francia è stata una delle Nazioni che più ha influenzato storia e cultura degli ultimi secoli, tuttora mantiene una grande importanza all'interno dell'Europa. Da un punto di vista turistico, potremmo definire la Francia il paese dei primati: é il paese più visitato al mondo da 37 anni. Parigi è la prima città nel mondo in termini di arrivi (da 75 anni) e la Torre Eiffel è il monumento più visitato. L'Unesco riconosce 33 zone francesi da considerarsi patrimonio artistico dell'umanità collocando la Francia al 4 posto nel mondo. Difficile aggiungere dati più convincenti di questi per suggerire una vacanza in Francia.