Descrizione della Struttura:
A soli 2,5 km dal paese di Pianottoli, in una posizione privilegiata che consente di esplorare anche l’entroterra, l’Hotel U Libecciu è integrato con armonia nello splendido contesto di verde rigoglioso e direttamente sulla favolosa spiaggia di sabbia fine.
Questo straordinario tratto di costa è la sintesi della selvaggia bellezza mediterranea: baie incantevoli, strisce di sabbia bianca lunghe e fini, calette uniche ed intime. E’ il luogo ideale dove percepire la vera sensazione di benessere tuffandosi tra le acque caraibiche, circondati dalle cime innevate, respirando l’odore intenso della prorompente macchia mediterranea. L’entroterra è caratterizzato da un inconsueto caos di grandi rocce dalle forme tondeggianti, mescolate tra cespugli disordinati di mirto e lentisco.
Pianottoli Caldarello è l’unico paesino che si incontra lungo la strada che conduce da Bonifacio a Sartene ed è conosciuto per la sua vicinanza alla famosa spiaggia di Roccapina e all’aeroporto di Figari
Come si raggiunge: da Bastia R N 193 e successivamente R N 198 per Bonifacio. Proseguire per Sartene sulla R D 859 e successivamente R N 196 in direzione di Sartene. Da Ajaccio R N 196 in direzione di Sartene/Bonifacio. Distanza da Ajaccio 115 km, da Bastia 175 km, da Bonifacio 15 km, da Figari 11 km, da Porto Vecchio 30 km, da Propriano 45 km. - See more at: http://www.travered.com/it/strutture#sthash.tHe8gmxz.dpuf
Caratteristiche della struttura:- Animazione
- In prossimità della spiaggia
- Ristorante/i in hotel
Camere:Le camere (80)
Spaziose, confortevoli e arredate con gusto, dispongono di: climatizzatore, telefono, tv sat (1 canale italiano), asciugacapelli e servizi privati con vasca. Di tipologia doppia o twin, tripla e quadrupla, hanno letti matrimoniali o singoli. Su richiesta camere comunicantiCaratteristiche delle camere:
- Aria Condizionata
- Asciugacapelli
- TV satellitare o via cavo
- Telefono
Servizi:La struttura elegante è composta da vari edifici di max. 3/4 piani (di cui 3 serviti da ascensore), inseriti in un rigoglioso parco di querce e corbezzoli e dotata delle seguenti attrezzature e servizi: reception con Wi-Fi, ristorante e lounge-bar, piscina adiacente la spiaggia, entrambe attrezzate di lettini e ombrelloni sino ad esaurimento posti, bar/grill per un piacevole relax (apertura diurna secondo condizioni meteo), due campi da tennis, campo di bocce, ping-pong, parcheggio privato all’aperto e non custodito
Sport e divertimenti:Animazione (in francese) diurna per grandi e piccoli dal 01/05 al 30/09, propone risveglio muscolare, aquagym, tornei di pallavolo, pallanuoto, tornei di bocce, prima prova d’immersione subacquea (in piscina) una volta alla settimana; la sera giochi, aperitivi, serate a tema e una volta alla settimana serata corsa con cena tipica e musica dal vivo. In luglio e agosto animazione (in francese) ad orari prestabiliti, per bambini 3/11 anni. Disponibili alla reception, servizio baby sitting e servizio lavanderia (a pagamento). Inoltre, sulla spiaggia a poca distanza dall’hotel, a disposizione degli ospiti un centro nautico con possibilità di noleggio wind-surf e piccole barche a vela; alla spiaggia della Tonnara, noleggio quad, jet-ski; al porticciolo di Pianottoli, noleggio imbarcazioni.
Documenti necessari:Per i cittadini appartenenti all´UE è sufficiente essere in possesso di carta d´identità o il passaporto in corso di validità. I minori devono sempre essere accompagnati.
Non sono previsti rimborsi per quanti si trovino nell’impossibilità di iniziare o proseguire il viaggio perchè in possesso di documenti non validi o scaduti.
A far data dal 26/06/12 si renderà obbligatorio, per l’attraversamento delle frontiere, che tutti i minori Italiani siano muniti di documento di viaggio individuale
(passaporto oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, carta d’identità valida per l’espatrio o altro documento di viaggio equipollente).
Non saranno più ritenute valide le iscrizioni dei minori sul passaporto del genitore.
Il passaporto del genitore attestante l’iscrizione del minore, resta comunque valido fino alla data di scadenza solo ed esclusivamente per il genitore.
Dal 26 giugno 2012 non potranno essere accettati coloro che dovessero presentarsi senza requisiti di cui sopra.
La nostra Società non potrà essere ritenuta responsabile della validità dei documenti di espatrio in caso di negato imbarco al check in.
Per informazioni più dettagliate invitiamo i viaggiatori a contattare la Polizia di Stato della propria città oppure consultare il sito internet:
Polizia di stato oppure
Viaggiare Sicuri
Consigli sanitari:Non sono richieste vaccinazioni.
La Francia è stata una delle Nazioni che più ha influenzato storia e cultura degli ultimi secoli, tuttora mantiene una grande importanza all'interno dell'Europa. Da un punto di vista turistico, potremmo definire la Francia il paese dei primati: é il paese più visitato al mondo da 37 anni. Parigi è la prima città nel mondo in termini di arrivi (da 75 anni) e la Torre Eiffel è il monumento più visitato. L'Unesco riconosce 33 zone francesi da considerarsi patrimonio artistico dell'umanità collocando la Francia al 4 posto nel mondo. Difficile aggiungere dati più convincenti di questi per suggerire una vacanza in Francia.