Descrizione della Struttura:
1º Giorno: ITALIA / PARIGI
Partenza dall’Italia con volo di linea. Arrivo a Parigi, trasferimento libero in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Prima di cena, alle 19:00, incontro con gli altri partecipanti nella hall dell’hotel. Cena libera e pernottamento in hotel.
2º Giorno: PARIGI
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita panoramica della città con i suoi monumenti e gli splendidi palazzi, le bellissime piazze che hanno reso celebre questa città nel mondo. Visita alla Place de la Concorde, alla Chiesa della Maddalena, da Place Vendome, la Cattedrale di Notre Dame, il Quartiere Latino, il Pantheon, i Giardini e il Palazzo del Luxembourg, la Tour Eiffel simbolo della città, l’Arco di Trionfo che domina la famosa Avenue Des Champs Elysees. Pomeriggio libero per attività personali e/o relax. Cena libera e pernottamento in hotel.
3º Giorno: PARIGI / VERSAILLES / CHARTRES / TOURS
Prima colazione in hotel e partenza per Versailles. Arrivo e visita della famosa Reggia (ingresso non incluso – da pagare in loco alla guida), circondata da meravigliosi giardini e fontane. Si potranno ammirare i grandi appartamenti del re con i sontuosi saloni che si susseguono fino alla sala del Trono, la Galleria degli Specchi e la camera di Luigi XIV. Al termine della visita proseguimento per Chartres e visita della splendida cattedrale Patrimonio dall’Unesco (ingresso non incluso – da pagare in loco alla guida).
Unica nel suo genere con le vetrate medievali che raccontano la storia dell’antico e del nuovo testamento, al suo interno la pavimentazione della navata centrale emerge per il singolare disegno cabalistico del labirinto medievale. I gruppi scultorei che la decorano passano in rassegna la storia della chiesa, delle arti e della scienza. Proseguimento per Tours, arrivo e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.
4º Giorno: TOURS / AMBOISE / CHENONCEAUX / ANGERS / RENNES
Prima colazione in hotel e partenza per Amboise. Visita del castello reale (ingresso non incluso – da pagare in loco alla guida) che sorge su uno sperone roccioso dominante la Loira e la città vecchia. Il castello di stile gotico è molto conosciuto perché vi abitò Leonardo da Vinci. Proseguimento per Chenonceaux, visita del castello tra i più famosi e sensuali della Loira (ingresso non incluso – da pagare in loco alla guida), per l’architettura, gli arredi interni, nonché per la sua storia e la singolare posizione sul fiume Cher. Proseguimento per Angers e visita del castello dove è conservato il gigantesco e magnifico arazzo dell’apocalisse (ingresso non incluso – da pagare in loco alla guida). Proseguimento per Rennes, la capitale della Bretagna; arrivo e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.
5º Giorno: RENNES / SAINT MALO / MONT ST. MICHEL / CAEN
Prima colazione in hotel e partenza per Saint Malo, la perla della côte d’Emeraude, il cui fascino ha ispirato grandi avventurieri e scrittori celebri come Renè de Chateaubriand. In passato fu sede dei Corsari; si distingue oggi per la "Tour des Remparts" che ha garantito l’indipendenza e la sicurezza della città dai molteplici tentativi d’invasione da parte degli inglesi. Al termine della visita, tempo libero a disposizione per passeggiare nell’animata cittadella. Proseguimento per il Mont Saint Michel; complesso monastico costruito sopra un isolotto roccioso, considerato una delle 7 meraviglie del mondo, dove intorno all’abbazia sorge un piccolo villaggio (ingresso non incluso – da pagare in loco alla guida). La caratteristica dell’isolotto è che a seconda dell’alta o della bassa marea può essere totalmente circondato dalle acque o da una immensa distesa di sabbia. Proseguimento per Caen, arrivo e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.
6º Giorno: CAEN / SPIAGGE DELLO SBARCO / ARROMANCHE / BAYEUX / CAEN
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata allo sbarco di Normandia. Visita del Memoriale di Caen (ingresso non incluso – da pagare in loco alla guida) dove il bel percorso museografico cronologico ci permetterà di entrare nella storia di un giorno che fu determinante per l’Europa. Partenza verso le spiagge del D-Day per ammirare la famosa costa dove avvenne lo sbarco degli alleati durante la Seconda guerra mondiale. Visita del famoso cimitero americano e proseguimento per Arromanches, dove gli alleati costruirono un porto artificiale. Proseguimento per Bayeux e visita della Tapisserie (ingresso non incluso – da pagare in loco alla guida). Rientro a Caen e breve giro panoramico della città dove si potranno ammirare i resti della famosa fortezza medievale sede monarchica del grande Guglielmo il conquistatore; l’Abbaye aux Hommes (Abbazia degli uomini) dove si trova la sepoltura di Guglielmo. Cena e pernottamento in hotel.
7º Giorno: CAEN / COSTA FIORITA / ROUEN / PARIGI
Prima colazione in hotel. Partenza verso la la suggestiva Honfleur, prediletta dai pittori, per gli incantevoli scenari marini che si aprono sul paese. Proseguimento per Rouen e visita del centro storico con le sue tipiche case a graticcio tra cui spicca il meraviglioso complesso della Cattedrale gotica resa famosa dal pittore impressionista Monet. La visita termina nella piazza dove venne bruciata al rogo l’eroina francese Giovanna d'Arco. Arrivo a Parigi e sistemazione nelle camere riservate. Cena libera e pernottamento in hotel.
8º Giorno: PARIGI / ITALIA
Prima colazione. Trasferimento libero in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro, arrivo in Italia e fine dei servizi.
Caratteristiche della struttura:Documenti necessari:Per i cittadini appartenenti all´UE è sufficiente essere in possesso di carta d´identità o il passaporto in corso di validità. I minori devono sempre essere accompagnati.
Non sono previsti rimborsi per quanti si trovino nell’impossibilità di iniziare o proseguire il viaggio perchè in possesso di documenti non validi o scaduti.
A far data dal 26/06/12 si renderà obbligatorio, per l’attraversamento delle frontiere, che tutti i minori Italiani siano muniti di documento di viaggio individuale
(passaporto oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, carta d’identità valida per l’espatrio o altro documento di viaggio equipollente).
Non saranno più ritenute valide le iscrizioni dei minori sul passaporto del genitore.
Il passaporto del genitore attestante l’iscrizione del minore, resta comunque valido fino alla data di scadenza solo ed esclusivamente per il genitore.
Dal 26 giugno 2012 non potranno essere accettati coloro che dovessero presentarsi senza requisiti di cui sopra.
La nostra Società non potrà essere ritenuta responsabile della validità dei documenti di espatrio in caso di negato imbarco al check in.
Per informazioni più dettagliate invitiamo i viaggiatori a contattare la Polizia di Stato della propria città oppure consultare il sito internet:
Polizia di stato oppure
Viaggiare Sicuri
Consigli sanitari:Non sono richieste vaccinazioni.
La Francia è stata una delle Nazioni che più ha influenzato storia e cultura degli ultimi secoli, tuttora mantiene una grande importanza all'interno dell'Europa. Da un punto di vista turistico, potremmo definire la Francia il paese dei primati: é il paese più visitato al mondo da 37 anni. Parigi è la prima città nel mondo in termini di arrivi (da 75 anni) e la Torre Eiffel è il monumento più visitato. L'Unesco riconosce 33 zone francesi da considerarsi patrimonio artistico dell'umanità collocando la Francia al 4 posto nel mondo. Difficile aggiungere dati più convincenti di questi per suggerire una vacanza in Francia.