{{alert.msg}}
  • 1.000.000 di clienti soddisfatti

  • Prezzo finale dalla prima ricerca

  • Oltre 1.000.000 di offerte vacanze

* Codice sconto attivo per prenotazioni con un valore minimo di € {{specialPromoMinPrice|abs}} -  Registrati alle nostre newsletter per visualizzare i Codici Sconto attivi.

Viaggi e pacchetti vacanze Berlino

Berlino è una delle capitali europee più affascinanti, rinata dopo la caduta del muro. Lasciati alle spalle gli anni di ricostruzione, nei quali si offriva al turista come un gigantesco cantiere a cielo aperto, il più grande al mondo, ha acquistato una fisionomia sempre più inconfondibile. Certo, anche se non c'è più il Muro, è ancora chiaramente distinguibile la parte est da quella ovest, ma la metropoli di Berlino (seconda solo a Londra come densità di popolazione) è in costante evoluzione, estremamente viva e creativa, che grazie a degli affitti imbattibili attira artisti, musicisti e designer dal mondo intero.
Oltre alla storia affascinante, e soprattutto recente, Berlino città vanta un'offerta culturale veramente invidiabile, con grandi musei, la più grande orchestra del mondo, tre case d'opera, innumerevoli teatri e cinema, per non parlare delle gallerie d'arte o della vita notturna. Berlino resta, tuttavia, una città estremamente vivibile, con pochissimo traffico – anche grazie all'ottima rete di metropolitane e tram – e sommersa nel verde dei suoi magnifici parchi, come il celebre Tiergarten. Berlino è una delle poche metropoli ancora a misura d'uomo, in cui è possibile riappropriarsi del tempo libero e sottrarsi alla frenesia di tutti i giorni. Insomma, Berlino è una città dai mille volti, la metropoli delle contraddizioni, dei contrasti del passato tormentato e delle avanguardie più futuristiche.
Nonostante manchi un centro storico, il nuovo centro di Berlino Ovest è estremamente moderno, elegante e ricco di parchi ed alberi. Meno interessante è l'architettura dei grandi condomini di Berlino Est, in fanno eccezione i palazzi rimasti da prima della guerra nel quartiere Mitte. I dintorni di Berlino Ovest sono molto verdi, caratterizzati da grandi parchi, laghi ed enormi distese di villette con il giardino. Grazie alla modernità del progetto urbanistico, le strade sono molto ampie, e si nota subito il traffico molto più scorrevole di qualunque altra città europea. Berlino rimane comunque una città difficile da inquadrare e da metter in un cassetto, non solo perché ogni giorno si evolve ma anche perché cambia radicalmente a seconda della stagione. L'inverno a Berlino è davvero freddo, buio, ma soprattutto sembra che il mondo voglia chiudersi in casa senza avere troppi contatti con l'esterno, mentre d'estate tutto esplode, si vive nei mille parchi e nei mille "Biergarten" sparsi lungo tutta la città. Berlino è una città che va vissuta fino in fondo per capire che non si potrà mai capirla davvero, e che qui trova spazio di tutto, dall'artista che cerca di vivere solo della propria arte, al manager che con la sua macchina lussuosa lavora nei grattacieli futuristi di Potsdamer Platz.
 

Vacanza Berlino: trova la struttura ricettiva per il tuo prossimo viaggio.