Descrizione della Struttura:
Uno dei tratti di costa più caratteristici di Lucea, nella parte nord occidentale dell’isola, accoglie il nuovo Eden Village Premium Grand Palladium Jamaica Resort & Spa. Conosciuto per il suo alto livello di servizi, l’elegante resort dispone di Junior Suite e Suite spaziose ed accoglienti, distribuite in eleganti ville bianche circondate da curati giardini. L’aspetto gastronomico è curato dai 10 ristoranti e 17 bar, tra questi ultimi, un bar situato su una magnifica terrazza che si affaccia sul mare, regalando un panorama unico. Gli ospiti che non vogliono rinunciare al relax, infine, potranno approfittare delle 5 piscine, tra le quali la più grande di tutta l’isola di circa 4.500 mq, e dei benefici trattamenti proposti dalla moderna SPA.
Lucea - Montego Bay. Dista circa 35 km dall’aeroporto di Montego Bay.
Caratteristiche della struttura:Camere:Unità abitative: 537.
Suddivise in Junior Suite di 50 mq e Suite di 69 mq, sono tutte dotate di 1 letto king size o 2 letti queen size, aria condizionata, ventilatore a soffitto, TV sat, wi-fi gratuito, radio, minibar (rifornito giornalmente con acqua e soft drinks), bollitore per tè e caffè, asse e ferro da stiro, cassetta di sicurezza gratuita, accappatoio, asciugacapelli, servizi privati con doccia e vasca idromassaggio, balcone o terrazza, servizio in camera (11.00-23.00) e riassetto serale. Le Suite dispongono di un letto king size bed, in più, di zona soggiorno separata con divano letto. Culle e camere comunicanti disponibili su richiesta.
Servizi:3 ristoranti con servizio a buffet e menù dedicato ai bambini, 7 ristoranti à la carte aperti per cena con specialità della cucina italiana, messicana, asiatica, indiana, grill e barbecue, di pesce (aperto anche per snack e pranzi veloci dalle 12.00 alle 16.00) e creola-giamaicana; 17 bar di cui acqua bar, sport bar aperto dalle 9.00 alle 7.00 per snak e spuntini, bar con bevande premium, disco bar ed un bar situato su una splendida terrazza fronte mare. Per la cena, è richiesto un abbigliamento formale. Area ristorante Premium “child free” riservata a una clientela di soli adulti (minimo 16 anni). Il momento del pranzo e della cena nel ristorante degli Eden Village può essere anche una piacevole occasione per ritrovarsi insieme con gli animatori o gli altri ospiti e condividere racconti ed emozioni in un’atmosfera di simpatia e convivialità.
Pasti:• prima colazione, pranzo e cena presso i 3 ristoranti a buffet• possibilità di cenare presso i ristoranti à la carte• snack presso lo sport bar e il ristorante di pesce secondo orari di aperturaBevande:• acqua naturale, soft drinks, birra, vino e alcolici locali in bicchiere inclusi ai pasti e presso i vari punti bar durante tutto il giorno secondo orari di apertura• bevande premium presso il bar premium• caffè espresso presso i punti barPer servizi vari e di divertimento vedere descrizioni dettagliate.Inizio/fine servizio: 24h.
Reception 24h, teatro, wi-fi, navetta interna per raggiungere tutte le aree del resort, servizio in camera dalle 11.00 alle 23.00. A pagamento: internet point, cambio valuta, servizio ATM, servizio lavanderia, salone di bellezza con parrucchiere, boutique e shopping center, noleggio auto, sale conferenze con occupazione massima di 250 persone; su richiesta: servizio medico interno. Possibilità di celebrare il matrimonio o rinnovo delle promesse nuziali, quotazione su richiesta.
Spiaggia: Il resort dispone di tre spiagge di sabbia fine, private ed esclusive, attrezzate con ombrelloni, lettini e teli mare a disposizione. La spiaggia “Las Brisa Beach”, con acqua cristallina e in posizione centrale rispetto al resort e a tutti i servizi principali; proseguendo si raggiunge la graziosa caletta “Coral Beach”, dedicata esclusivamente agli adulti, spiaggia relax chill out. Infine la “Sunset Cove”, baia circondata dal verde punto ideale alla sera per ammirare uno splendido tramonto sul mare. Qui si trova lo sports center con la possibilità di noleggiare gratuitamente attrezzatura per sport acquatici. In tutte le spiagge è presente un bar all inclusive dove potersi refrigerare, lettini e ombrelloni in abbondanza e un chiosco per la consegna e il ritiro dei teli mare.
Accettate le principali carte di credito.
Sport e divertimenti:5 piscine, di cui una con una superficie di 4.500 mq ed una con giochi acquatici per bambini, tutte attrezzate con ombrelloni, lettini e teli mare, ping pong, pallanuoto, acquagym, minigolf, tiro con l’arco, 3 campi da tennis, campi polivalenti per pallavolo, pallacanestro e calcetto; palestra, sport center per sport acquatici non motorizzati come snorkeling, canoe, pedalò, catamarano, kayak, tavole da puddle e windsurf. Area Premium con piscina riservata a una clientela di soli adulti (minimo 16 anni). A pagamento: sport acquatici motorizzati, vela, centro diving con certificazioen PADI, casinò interno con slot machines, SPA con idromassaggio, sauna, bagno di vapore, massaggi e trattamenti benessere. Nelle vicinanze campo da golf 18 buche “Tryall Golf” (sono previsti sconti per i clienti Grand Palladium Jamaica) e equitazione.
Animazione e miniclub: Programmi di intrattenimento per adulti, attività sportive e tornei con personale specializzato, sempre presente e mai invadente. Per bambini 3/10 anni previsto programma Tarta che include anche i due pasti principali e la merenda, oltre a giochi, laboratori creativi e musica. Per ragazzi 11/17 anni previsto programma Jek Club con attività creative e dinamiche, tornei in spiaggia e musica. Spettacoli serali appositamente dedicati, per adulti, ragazzi e bambini. Baby club 1/3 anni con servizi personalizzati e walkie-talkie per i genitori.
Documenti necessari:Passaporto in corso di validità residua di almeno sei mesi al momento dell´ingresso nel Paese. I minori devono sempre essere accompagnati. Si fa presente che la normativa sui viaggi all’estero dei minori varia anche in funzione delle disposizioni nazionali dei singoli Paesi. La normativa italiana prevede che tutti i minori siano muniti di documento di viaggio individuale (passaporto oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, carta d’identità valida per l’espatrio o altro documento di viaggio equipollente). Non saranno più ritenute valide le iscrizioni dei minori sul passaporto del genitore. I cittadini con passaporto non italiano devono informarsi presso il proprio consolato per verificare le norme d’ingresso nel paese di destinazione. Non sono previsti rimborsi per quanti si trovino nell’impossibilità di iniziare o proseguire il viaggio perchè in possesso di documenti non validi o scaduti. La nostra Società non potrà essere ritenuta responsabile della validità dei documenti di espatrio in caso di negato imbarco al check in. Il viaggiatore è tenuto ad assumere informazioni aggiornate presso la propria Questura, nonché presso le Ambasciate o i Consolati del Paese se presenti in Italia Per informazioni più dettagliate invitiamo i viaggiatori a contattare la Polizia di Stato oppure consultare il sito internet: Polizia di stato oppure Viaggiare Sicuri
Consigli sanitari:Non sono richieste vaccinazioni.
Fin da quando Errol Flynn e altri attori di Hollywood recitavano in film ambientati in Giamaica negli anni '30 e '40, i viaggiatori hanno considerato quest'isola una delle più attraenti dei Caraibi. Le sue spiagge, le montagne e i rossi tramonti appaiono regolarmente nei dépliant turistici di tutto il mondo . La Giamaica è uno stato e un'isola delle Grandi Antille, dista a 150 chilometri da Cuba a nord, e a 180 chilometri dall'isola di Hispaniola. A differenza di altre isole vicine, la cui cultura è prettamente in stile caraibico, la Giamaica ha una popolazione di estrazione per lo più africana. La dominazione inglese e le importazioni di schiavi africani utilizzati nella coltivazione di grandi distese di canna da zucchero hanno lasciato una traccia molto profonda. Questa è la patria del reggae e di Bob Marley, del reefer (spinello) e del rum. La Giamaica offre lunghe spiagge e insenature protette e non mancheranno le occasioni di giocare con le onde e nuotare con i delfini. Con le sue cascate, i suoi giardini esotici e le foreste di felci, la Giamaica è il paradiso dei bird-watcher con circa 200 specie di uccelli e tantissime specie endemiche di la cui concentrazione non si trova da nessun altra parte del mondo. Qui sono forti le tradizioni artigianali, nelle arti e nelle scelte culinarie, come l'ackee ed il pesce salato con pane di frutta arrostito. E’ il luogo di nascita della salsa piccante Pickapeppa. Infinite varietà di spezie locali sono in commercio sull’ isola ovunque. Lo stesso vale per il liquore Tia Maria, la birra Red Stripe e i raffinati rum giamaicani. E non manca mai il rinomato caffè Blue Mountain che potete acquistare già macinato o in chicchi. Potrete immergersi nella vita dell'isola e scoprire che i giamaicani hanno la battuta e il sorriso sempre pronti.