{{alert.msg}}
  • 1.000.000 di clienti soddisfatti

  • Prezzo finale dalla prima ricerca

  • Oltre 1.000.000 di offerte vacanze

* Codice sconto attivo per prenotazioni con un valore minimo di € {{specialPromoMinPrice|abs}} -  Registrati alle nostre newsletter per visualizzare i Codici Sconto attivi.

Vacanze a Kos & Psalidi

Città capitale dell’omonima isola del Dodecanneso, contraddistinta da un’atmosfera tipicamente orientale il cui agglomerato urbano, costituito da piccole case, tipiche viuzze, forniti bazar, numerosi ristoranti e disco-pub si sviluppa principalmente intorno al porto.
Dalle splendide spiagge di Kos è possibile scorgere le coste della Turchia, mentre percorrendo le vie della città si incontrano numerose rovine che testimoniano la lunga storia che ha caratterizzato l’isola. Kos è famosa anche perché diede i natali ad Ippocrate il padre della medicina che secondo la legenda, sotto un platano situato nella parte centrale dell’isola, pronunciava ai suoi studenti il famoso “Giuramento di Ippocrate.”.
Kos è caratterizzata da un clima mediterraneo con estati calde e secche ed inverni miti e piovosi; le temperature durante l’inverno scendono fino ai 2°-3°mentre nel periodo estivo arrivano fino ai 38°-40°; nella parte nord orientale la regione subisce l’influenza del clima continentale.
La lingua ufficiale è il greco, la religione è ortodossa con forti minoranze mussulmane e cattoliche, la moneta ufficiale è l’euro.
 

Visualizza le prossime offerte per questa località o seleziona uno dei migliori hotel a Kos Psalidi