Descrizione della Struttura:
La formula "roulette" è un modo innovativo ed alternativo per risparmiare sulle tue vacanze: potrai viaggiare ad un prezzo davvero vantaggioso!
Prenotando questo pacchetto sceglierai immediatamente il volo, la categoria della struttura mentre il nome dell'hotel verrà fornito al più tardi all'arrivo a destinazione.
Il tour operator si rende garante della destinazione, la categoria, le camere e le strutture basilari degli hotel.
Trattandosi di offerta Roulette data la particolarità dell'offerta, può accadere che nel giorno dell'arrivo possano verificarsi ulteriori cambiamenti, ma saranno garantite il trattamento, la categoria e località, che si intende nell'area circostante la zona indicata.
Caratteristiche della struttura:- Ristorante/i in hotel
- Assistenza in loco
Documenti necessari:E' necessario il passaporto individuale valido 6 mesi oltre la data di partenza. I cittadini Italiani devono attenersi scrupolosamente alle norme di legge italiane in merito ai documenti di espatrio.I minori devono sempre essere accompagnati. Si fa presente che la normativa sui viaggi all’estero dei minori varia anche in funzione delle disposizioni nazionali dei singoli Paesi. La normativa italiana prevede che tutti i minori siano muniti di documento di viaggio individuale (passaporto oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, carta d’identità valida per l’espatrio o altro documento di viaggio equipollente). Non saranno più ritenute valide le iscrizioni dei minori sul passaporto del genitore. I cittadini con passaporto non italiano devono informarsi presso il proprio consolato per verificare le norme d’ingresso nel paese di destinazione. Non sono previsti rimborsi per quanti si trovino nell’impossibilità di iniziare o proseguire il viaggio perchè in possesso di documenti non validi o scaduti. La nostra Società non potrà essere ritenuta responsabile della validità dei documenti di espatrio in caso di negato imbarco al check in. Il viaggiatore è tenuto ad assumere informazioni aggiornate presso la propria Questura, nonché presso le Ambasciate o i Consolati del Paese se presenti in Italia Per informazioni più dettagliate invitiamo i viaggiatori a contattare la Polizia di Stato oppure consultare il sito internet: Polizia di stato oppure Viaggiare Sicuri
Consigli sanitari:Per entrare in Honduras non è obbligatorio nessun tipo di vaccinazione, mentre è consigliata la profilassi antimalarica per chi si reca nelle zone interne del Paese. In tutte le grandi città e nelle zone turistiche si trovano comodamente farmacie ben fornite. È sempre bene portare con sé i medicinali più comuni, ed ottimali per un pronto intervento in caso di febbre, influenze, diarree, infezioni intestinali, etc. Si suggerisce comunque di rivolgersi al proprio medico per i consigli più appropriati relativi all’organizzazione dei migliori medicinali da portare in viaggio. Nella costa dell’Honduras e soprattutto a Roatan, così come in altre zone tropicali del centro America e dei Caraibi, in base alle condizioni climatiche è possibile verificare la presenza di innocui insetti microscopici simili alle zanzare che prendono il nome di “sand flies” e possono risultare fastidiosi con invisibili punture che causano prurito variabile in base alla propria predisposizione allergica. Essendo vietata qualsiasi azione di disinfestazione a tutela dell’equilibrio dell’ambiente, consigliamo pertanto di proteggersi con prodotti idonei che sono facilmente reperibili in costa ed a Roatan.
Confinante con Nicaragua, El Salvador, Guatemala, bagnata dal mar dei Caraibi e dall’Oceano Pacifico, Honduras è la seconda repubblica per estensione ed importanza del Centro America: 880 km di coste e spiagge, giungle ricche di fauna esotica e vegetazione rigogliosa. La costa hondureña è abitata dai Garifuna, etnia nata dalla fusione della cultura e delle tradizioni africane con la cultura indigena; sempre sulla costa atlantica e spostandoci verso Ovest, troviamo la grande Riserva del Rio Platano, 5000 chilometri quadrati di giungla e foresta pluviale, habitat indiscusso di svariate specie animali in via d’estinzione e meta per chi ama un turismo d’avventura ed un contatto con la natura più vera. La parte pacifica del paese si affaccia sul Golfo di Fonseca; qui lo scenario naturale cambia e ci troviamo di fronte ad uno spettacolo completamente differente da quello che offre la costa atlantica: le spiagge di origine vulcanica contrastano il verde e l’azzurro del mare e della vegetazione dando comunque luogo ad un incontro di colori molto coinvolgente. Tra i molti parchi ed aree protette di cui l’Honduras è ricco ricordiamo il Parco del Cusuco, vicino alla città di San Pedro Sula. Copan a circa 160 km a sud-ovest di San Pedro Sula, sito Maya del periodo classico, seconda città archeologica per grandezza, si sviluppa per oltre settantacinque ettari. Una imponente acropoli, ricca di monumenti, domina la valle in cui scorre il fiume Copan. Altari, scale, piramidi e stele scolpite con disegni complessi ed ornate da geroglifici. Per approfondire la conoscenza dei Maya è indispensabile una visita al museo regionale, dove sono raccolti reperti e manufatti perfettamente conservati.