Descrizione della Struttura:
L’hotel si trova all’interno dell’area del Parco Marino di Watamu e Malindi, direttamente sulla spiaggia di Jacaranda Bay. È definita una delle più belle spiagge dell’ Africa, con i suoi 9 chilometri di lunghezza, fino a raggiungere il villaggio di pescatori di Mayungu. L’effetto delle maree crea degli atolli di sabbia corallina, conosciuti come Sardegna 2, meta di escursioni.
A poche centinaia di metri dal Jumbo, potete trovare diversi chiringuitos e centri per sport acquatici, come il Kite Surf.
La nostra spiaggi privata, con un’area fronte mare di 90 metri, è attrezzata con lettini prendisole e zone d’ombra naturali create dalla palme.
Servizi:L’hotel dispone di un ristorante principale e due bar: Main Bar e Beach Bar.
Il Main Bar è il punto di ritrovo ideale dove gustare uno spritz o le creazioni dei nostri bartenders.
Al Beach Bar dalla mattina al tramonto ci si può dissetare o assaggiare degli snacks di frutta fresca. E una volta alla settimana…BEACH PARTY!
ll ristorante principale offre servizio a buffet e show cooking (cucina espressa nell’area grill e nel pasta corner) durante la colazione, il pranzo e la cena; dispone di una grande sala interna e di un ampio spazio all’ aperto nel giardino tropicale.
Ristorante a la carte: su prenotazione, propone anche un’ampia scelta di cene speciali con il meglio della gastronomia locale e italiana (dalle paste fresche, ai crostacei); le cene sono servite in spiaggia o negli angoli più suggestivi del resort a lume di candela.
La cucina si basa su prodotti freschissimi, quasi tutti a chilometro zero, soprattutto pesce e verdure, preparati secondo le migliori ricette della cucina italiana, internazionale e swahili.
Sport e divertimenti:Il Jumbo Resort offre un programma adatto sia a chi vuole vivere una vacanza rilassante e tranquilla, sia a chi preferisce divertirsi e dedicarsi alle attività sportive.
Il programma, nelle ore diurne, prevede sia attività soft come risveglio muscolare e yoga sia attività più vivaci come aquagym, tornei di beach volley e water polo.
Al Kenya sono dedicati corsi di lingua swahili, lezioni di cucina tipica, corsi di danza e “sfilate” con abbigliamento locale. È inoltre possibile visitare la Scuola Primaria Jacaranda, a 20 minuti di cammino dall’ hotel.
Le serate sono all’insegna della cultura africana e dei suoi popoli; proponiamo show degli acrobati di Watamu, danze e mercato Masai, danze e tradizioni dei Giriama (la tribù prevalente sulla costa). Ma anche proposte di classica animazione con giochi e cabaret organizzati dal nostro team. Una sera alla settimana, Beach Party!
Ai ragazzi e alle ragazze kenyoti si affiancano animatori di altri paesi, tutti multilingue.
PER I PIÙ PICCOLI
Per i bambini dai 4 ai 12 anni il nostro Kids Club offre attività di gioco in spazi dedicati, in piscina e in spiaggia organizzare e supervisionate dal nostro personale specializzato.
Documenti necessari:È necessario un passaporto con validità residua di 6 mesi dalla data di partenza. I cittadini Italiani devono attenersi scrupolosamente alle norme di legge italiane in merito ai documenti di espatrio. I minori devono sempre essere accompagnati. Viaggi all'estero di minori: si fa presente che la normativa sui viaggi all’estero dei minori varia anche in funzione delle disposizioni nazionali dei singoli Paesi. La recente normativa italiana (novembre 2009) prevede l’obbligatorietà del passaporto individuale anche per i minori, la cui validità temporale è differenziata in base all’età (ferma restando la validità dei passa porti in cui i minori risultino già iscritti). Si consiglia pertanto di assumere informazioni aggiornate presso la propria Questura, nonché presso le Ambasciate o i Consolati del Paese se presenti in Italia.
I cittadini con passaporto non italiano devono informarsi presso il proprio consolato per verificare le norme d’ingresso nel paese di destinazione. Non sono previsti rimborsi per quanti si trovino nell’impossibilità di iniziare o proseguire il viaggio perchè in possesso di documenti non validi o scaduti.A far data dal 26/06/12 si renderà obbligatorio, per l’attraversamento delle frontiere, che tutti i minori Italiani siano muniti di documento di viaggio individuale
(passaporto oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, carta d’identità valida per l’espatrio o altro documento di viaggio equipollente).
Non saranno più ritenute valide le iscrizioni dei minori sul passaporto del genitore.
Il passaporto del genitore attestante l’iscrizione del minore, resta comunque valido fino alla data di scadenza solo ed esclusivamente per il genitore.
Dal 26 giugno 2012 non potranno essere accettati coloro che dovessero presentarsi senza requisiti di cui sopra.
La nostra Società non potrà essere ritenuta responsabile della validità dei documenti di espatrio in caso di negato imbarco al check in.
Per informazioni più dettagliate invitiamo i viaggiatori a contattare la Polizia di Stato della propria città oppure consultare il sito internet:
Polizia di stato oppure
Viaggiare Sicuri
Consigli sanitari:Non sono richieste vaccinazioni o profilassi particolari. E' raccomandata la profilassi antimalarica. Prima di partire per la vacanza è opportuno recarsi dal proprio medico curante per farsi consigliare il tipo di profilassi più adatto. In loco è opportuno seguire certe regole di comportamento preventive: a partire dal tramonto si consiglia di indossare camicie a maniche lunghe e pantaloni lunghi, di usare repellenti specifici sulla pelle, di dormire con le zanzariere.
Solo un paese come il Kenya può offrire così tante meraviglie entro i propri confini: savane ricche di animali selvatici, culture senza tempo, spiagge e barriere coralline incontaminate, foreste, montagne innevate e deserti infuocati. Il Kenya si vive come un "viaggio" attraverso la natura selvaggia e le profonde tradizioni culturali del suo popolo: in qualunque luogo si decida di andare, la gente, gli animali e gli spazi infiniti lasceranno un ricordo indelebile e un senso di appartenenza a questo mondo! La magia di un viaggio in Kenya è osservare dalla terrazza dai lodge gli elefanti che si riuniscono attorno ad una pozza d'acqua oppure ascoltare i suoni della natura fuori dalla vostra tenda o ancora farsi accarezzare ...