VILLA VALIHA BOUTIQUE HOTEL 3 Stelle3 Stelle3 Stelle

Madirokely, Madagascar
VILLA VALIHA BOUTIQUE HOTEL | MadirokelyVILLA VALIHA BOUTIQUE HOTEL | MadirokelyVILLA VALIHA BOUTIQUE HOTEL | MadirokelyVILLA VALIHA BOUTIQUE HOTEL | Madirokely

Quando vuoi partire?

--
  • Seleziona la data di partenza tra quelle disponibili per la struttura ricettiva (giorni evidenziati in verdi);
  • Inserisci il numero di partecipanti;
  • Clicca sul tasto "Cerca"
Numero di persone: 
  Adulti (18 o più)
  Bambini (2 - 17)
Cerca
Perchè prenotare con noi
  • Trasparenza 100% mostriamo subito il prezzo finale
  • Sicurezza dei pagamenti e assistenza garantita
  • Migliaia di pacchetti viaggio dei migliori tour operator
  • Informazioni complete, gallerie fotografiche e guide di viaggio
Maggiori informazioni?

Chiama

il nostro Servizi Prenotazioni.
Un nostro agente di viaggio è a tua disposizione:

0541 3253

lunedi-venerdi 9:00 - 19:00
sabato 9:00 - 13:00

Oppure ti chiamiamo noi

Dicci quando e un nostro operatore ti chiamerà per assisterti o rispondere alle tue domande

Chiedi di essere contattato
Vorrei essere richiamato
Ai sensi del D.Lgs del 30/06/2003 n.196 sulla privacy autorizzo YallaYalla di Dica Srl a contattarmi per ricevere informazioni sui servizi YallaYalla (Visualizza Informativa Privacy completa).


 

Descrizione della Struttura:

Parliamo indiscutibilmente di una vera e propria perla adagiata sul mare! Il Villa Valiha si presenta a primo impatto come una residenza privata di lusso. Così è stata pensata del resto dall’attuale proprietario, uno dei primi occidentali che scoprirono già negli anni Settanta quest’angolo di paradiso e che qui poi trasferì la sua dimora di vacanza al motto di “non sognare la tua vita, ma rendi la tua vita un sogno” (cit.). L’ha voluta costruire sulla più bella spiaggia dell’isola, con finissima sabbia dorata, una delle meno soggette al fenomeno delle maree e quindi facilmente balneabile per quasi tutto l’arco della giornata. Gli spazi comuni e gli elementi d’arredo coniugano e sottolineano in maniera eccezionale la passione del proprietario per l’ospitalità, con il suo amore ormai quarantennale per questi luoghi e per le loro antiche tradizioni. Il risultato è una vera e propria boutique d’artigianato e antiquariato a cielo aperto, con maschere di ebano, pietre locali, statue e libri d’epoca lungo i corridoi e nelle aree comuni. Le 30 camere, arredate in maniera semplice, sono estremamente caratteristiche e accoglienti, con mobili e letti in legno pregiato. Ognuna ha un gusto e un tema differente, ma tutte sono in completa sintonia con il contesto e in piena filosofia “mora mora”, “prendi la vita con leggerezza”. Questo motto vi accompagnerà nei momenti di relax che trascorrerete nell’ampio e luminoso porticato di fronte alla spiaggia o chiacchierando con gli altri ospiti della struttura nella lunga tavolata sulla quale vengono serviti i pasti in un’atmosfera spensierata e conviviale. La posizione della villa è un altro dei suoi punti di forza esclusivi e distintivi. Ci troviamo a Madirokely, lungo uno dei tratti di costa più suggestivi dell’isola, lambito da acque calde e trasparenti e con una spettacolare vegetazione tropicale sullo sfondo. Si accede alla spiaggia direttamente dalla zona piscina scendendo qualche scalino, una situazione veramente invidiabile! A chiusura di questo idilliaco affresco va segnalato che a soli novecento metri si trova il centro di Ambatoloaka, unico vero punto di ritrovo per i turisti sull’isola, un piccolo paesino di pescatori che oggi ospita numerosi ristoranti, anche di un certo livello, negozietti di artigianato, locali con musica dal vivo e piccole discoteche frequentate anche dai locali, e servizi di ogni tipo per chi vuole esplorare Nosy Be o le sue meravigliose isole satellite come Nosy Komba e Nosy Iranja. Lo si raggiunge facilmente a piedi lungo la spiaggia o con i simpatici tuk tuk che fanno la spola lungo la baia offrendo ai turisti un servizio taxi “alternativo” e caratteristico per soli due o tre euro. Fra i ristoranti più gettonati di Ambatoloaka segnaliamo il Karibo, Restaurant 22, il Safari e Chez Angeline, alcuni dei quali selezionati dai nostri controller per lo speciale programma Eat Around abbinabile a piacere anche al soggiorno al Villa Valiha.

Dove Siamo: Madirokely, direttamente sulla spiaggia, a 900 m dal centro di Ambatoloaka, 7 km da Hell-Ville e 20 dall’aeroporto di Nosy Be.