Descrizione della Struttura:
Resort di nuova generazione costruito nel pieno rispetto degli elementi naturali dell’isola, con materiali di pregio e decorazioni dai colori tenui e riposanti. Le camere sono ubicate all’interno della ricca vegetazione che, oltre a conferire un’atmosfera di grande relax, garantisce la privacy tra le varie sistemazioni. Tutti i bungalow distano pochi passi dalla spiaggia mentre alcuni sono costruiti direttamente nella laguna turchese. Furaveri è raggiungibile dall’aeroporto internazionale di Male con volo domestico (20 minuti) più barca veloce (40 minuti) oppure in 40 minuti di idrovolante diretto. Si segnala che il costo dell’idrovolante è superiore rispetto al volo domestico più barca veloce.
Camere:Le sistemazioni sono uno dei punti di forza del resort. Le 107 ville presentano infatti metrature al di sopra della media della destinazione. Molto spaziose e confortevoli, dispongono tutte di bagno in stile maldiviano con giardino e doccia all’aperto (tranne per le sistemazioni water villa). Diverse le categorie di camera: 25 Garden Villa (110 mq) con terrazza privata, immerse nella vegetazione in seconda linea e rivolte verso l’interno, ma a pochi passi dalla spiaggia. È l’unica tipologia di sistemazione che prevede alcune camere comunicanti. 40 Beach Villa (125 mq) con ampia terrazza privata completa di sdraio e tavolo, situate in prossimità del mare e immerse nel rigoglioso giardino. 10 Dhoni Pool Villa (200mq), la cui forma è ispirata alla tradizionale imbarcazione maldiviana, situate nella parte orientale dell’isola direttamente sulla spiaggia e con piscina privata. 18 Beach Pool Villa (155 mq), circondate dalla vegetazione, in prima linea sulla spiaggia con veranda e piscina privata. 13 Water Villa (98 mq) costruite direttamente nella laguna turchese e con bagno interno e 1 Two Bedroom Water Suite Pool (212 mq) con due camere da letto, ampio soggiorno e due bagni, ideale per le famiglie. Tutte le camere sono dotate di letto matrimoniale, divano letto, aria condizionata, TV schermo piatto, telefono, cassetta di sicurezza, minibar, ferro e asse da stiro, bollitore per caffè e tè, connessione Wi Fi gratuita, ampio bagno con doccia interna ed esterna separate (tranne per le sistemazioni water villa), vasca da bagno, asciugacapelli, set di cortesia, accappatoio e ciabattine. A pagamento macchinetta per caffè.
Servizi:Il resort dispone di un ampio centro benessere; alla “Furaveri Spa” tutto è pensato per favorire un relax completo ed efficace con padiglioni all’aperto a contatto con la natura e camere di trattamento climatizzate. Ampia piscina con zona riservata ai bambini; kids club per i piccoli ospiti dai 4 agli 11 anni e area giochi con personale internazionale; servizio di baby sitting a pagamento. Servizio in camera dalle ore 06.00 alle ore 24.00 e Wi-Fi gratuito in tutto il resort; boutique dove poter scegliere tra souvenir e abbigliamento; servizio lavanderia.
Sport e divertimenti:Per gli amanti della vacanza attiva e dinamica, ampia palestra dotata di attrezzature di ultima generazione, campo da tennis, biliardo e ping pong. Tra gli sport praticabili: canoa e stand paddel (gratuiti); a pagamento sci d’acqua, windsurf e jet ski. Possibilità di organizzare uscite in barca per pesca ed escursioni nelle vicine isole. Il resort dispone di un centro diving PADI con istruttori certificati con i quali poter effettuare immersioni in totale sicurezza per ammirare sia l’house reef di Furaveri, che suggestive barriere a poca distanza in barca dal resort.
Documenti necessari:Per l'ingresso alle Maldive è richiesto il passaporto con scadenza non inferiore a sei mesi. Il visto è obbligatorio. Il visto turistico, che autorizza al soggiorno fino a 30 giorni, è concesso direttamente all´aeroporto al momento dell´ingresso nel Paese. I minori devono sempre essere accompagnati. Si rende noto che per questi ultimi con l’approvazione del Decreto Legge 135 del 2009 sono in vigore le seguenti norme: i minori di 15 anni possono espatriare con il passaporto valido. In alternativa devono essere registrati sul passaporto di un genitore che li accompagna. A 15 anni compiuti i bambini non possono più essere sul passaporto del genitore ma devono avere un documento proprio; al compimento dei 10 anni la fotografia è obbligatoria. Le norme in vigore per i minori possono subire variazioni, pertanto raccomandiamo di rivolgervi alla questura di competenza. I cittadini con passaporto non italiano devono informarsi presso il proprio consolato per verificare le norme d’ingresso nel paese di destinazione. Prima di intraprendere il viaggio è comunque consigliabile informarsi presso gli uffici competenti. Non sono previsti rimborsi per quanti si trovino nell’impossibilità di iniziare o proseguire il viaggio perchè in possesso di documenti non validi o scaduti.A far data dal 26/06/12 si renderà obbligatorio, per l’attraversamento delle frontiere, che tutti i minori Italiani siano muniti di documento di viaggio individuale
(passaporto oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, carta d’identità valida per l’espatrio o altro documento di viaggio equipollente).
Non saranno più ritenute valide le iscrizioni dei minori sul passaporto del genitore.
Il passaporto del genitore attestante l’iscrizione del minore, resta comunque valido fino alla data di scadenza solo ed esclusivamente per il genitore.
Dal 26 giugno 2012 non potranno essere accettati coloro che dovessero presentarsi senza requisiti di cui sopra.
La nostra Società non potrà essere ritenuta responsabile della validità dei documenti di espatrio in caso di negato imbarco al check in.
Per informazioni più dettagliate invitiamo i viaggiatori a contattare la Polizia di Stato della propria città oppure consultare il sito internet:
Polizia di stato oppure
Viaggiare Sicuri
Consigli sanitari:Per viaggiare alle Maldive non è richiesta alcuna vaccinazione.I viaggiatori diretti alle Maldive non sono esposti a particolari rischi sanitari, fatta eccezione per quelli connessi all’esposizione al sole, quali eritema solare e scottature. Premunirsi comunque di creme solari, disinfettanti intestinali e repellenti contro le zanzare. Si consiglia il consumo di bevande in bottiglia o lattina.
Le Maldive sono a sud-ovest dello Sri Lanka, immerse nel turchese dell'Oceano Indiano. L'arcipelago delle Maldive è costituito da circa 1.196 isole di corallo con spiagge di finissima sabbia bianca. Su novanta di queste isole, immersi nelle palme, trovano posto i bellissimi resort dei tour operator. I bungalow in legno si affacciano su una laguna interna delimitata dalla barriera corallina che circonda ogni isola. Non occorre essere sub esperti per ammirare i suoi meravigliosi fondali popolati da numerose specie di corallo, pesci coloratissimi, crostacei, molluschi e tartarughe. Le Maldive sono una meta conosciuta e sognata da tutti i viaggiatori. La bellezza di ogni atollo è assolutamente particolare, basti pensare alla purezza del mare o alla sabbia bianchissima. Per questo nei mesi invernali molti viaggiatori si concedono una vacanza alle Maldive, per riposarsi e riscaldarsi al sole dei tropici!