Descrizione della Struttura:
Margò è lieta di presentarvi una proposta davvero speciale che ridipinge l’immagine della classica vacanza esotica alle Maldive… Il tutto ad un prezzo davvero mai visto! Si tratta di un elegante e raffinato hotel con tanti servizi e camere moderne e ben arredate. Una vera e propria chicca nascosta nella paradisiaca isola di Thinadoo, all’interno dell’Atollo di Vaavu. L’isola è abitata da una trentina di maldiviani con i quali sarà possibile condividere momenti di quotidianità tali da permettere di cogliere gli aspetti più autentici degli usi e costumi della cultura locale. Un’occasione unica per arricchire il proprio bagaglio di esperienze da veri viaggiatori, abbinandoci la classica vacanza balneare in uno dei più indiscussi e rinomati paradisi tropicali del pianeta. Potrete per esempio passare le vostre serate nel ristorante del centro o nei due bar dell’isola, punti di ritrovo di tutti i suoi abitanti, provando a relazionarvi con la gente del posto. A questo proposito vi ricordiamo che ci troviamo in un paese di religione musulmana e che questo impone il rispetto di alcune norme elementari di comportamento, soprattutto nel vestire. Su tutta l’isola è vietato il consumo di bevande alcoliche (non disponibili nemmeno all’interno dell’hotel) ed è da evitare, per esempio, perché poco rispettoso, girare in costume, minigonna, pantaloncini corti o spalle scoperte in centro al paese o in alcune aree dell’isola non specificamente dedicate al turismo. D’altro canto, l’area dell’hotel e il tratto di spiaggia più bello dell’isola, sono considerati a vocazione turistica e quindi non soggetti a questi vincoli. Il mare e il paesaggio sono quelli classici da cartolina che solo le Maldive e pochi altri posti al mondo possono offrire, con una barriera corallina ricca di flora e fauna a poche decine di metri dal bagnasciuga e raggiungibile sia a piedi che a nuoto. L’hotel dispone di un eccellente centro diving che mette a disposizione attrezzature per snorkeling, immersioni e altri sport acquatici, e corsi PADI, oltre ad organizzare escursioni in barca per l’avvistamento di squali e delfini. È possibile infine noleggiare biciclette con le quali muoversi alla scoperta dell’isola lungo i piccoli sentieri che si snodano all’interno di una ricca vegetazione dove spiccano i coloratissimi fiori della plumeria, la pianta da cui la struttura prende il suo nome.
Dove Siamo: Atollo di Vaavu, isola di Thinadoo, a 50 m dalla spiaggia, 100 dal piccolo centro, 200 dal porto turistico. L’aeroporto di Malé si trova a 87 km a nord ed è collegato all’isola da barche veloci che fanno la spola più volte al giorno con tempi di percorrenza di circa 75 minuti a tratta.
Camere:64 camere suddivise in 3 categorie distinte: Deluxe (28 m2), Super Deluxe (34 m2) e Beach Villas (38 m2). Le ultime due disponibili con supplemento. Le Super Deluxe son più grandi e meglio arredate rispetto alle Deluxe e dispongono anche di balconcino. Le Beach Villas sono ancora più grandi e meglio arredate e sono tutte ricavate in un blocco indipendente a piano terra con accesso diretto alla spiaggia (nb non alla bikini beach). Tutte le camere sono in grado di ospitare un massimo di 3 adulti e dispongono di servizi privati, balcone o terrazza (tranne le camere deluxe), aria condizionata, asciugacapelli, tv satellitare con alcuni canali italiani, telefono, cassaforte, bollitore per caffè e te, minibar con rifornimento gratuito giornaliero di 2 bottiglie di acqua (resto delle consumazioni a pagamento) e connessione wifi gratuita.
Servizi:Spiaggia: Ampia spiaggia di fine sabbia bianca a 50m. A 250 m si trova la Bikini Beach, attrezzata con lettini e teli mare a disposizione dei clienti (teli mare disponibili in struttura). Le palme che orlano la spiaggia garantiscono ampie zone d’ombra.
Due ristoranti, entrambi con servizio a buffet e un bar. L’hotel organizza alcune sere a settimana cene tematiche direttamente sulla spiaggia. NB Su tutta l’isola non è permesso il consumo di bevande alcoliche.
Una piscina esterna attrezzata con ombrelloni, lettini e teli mare a disposizione degli ospiti. Connessione wifi gratuita anche nelle aree comuni, biliardo e noleggio bici. A pagamento: centro spa e massaggi. L’hotel organizza attività di intrattenimento diurno e serale internazionale più volte la settimana con alcuni membri dello staff parlanti anche italiano.
Speciale Tutto Incluso:
- Colazione, pranzo e cena a buffet presso entrambi i ristoranti con consumo illimitato al bicchiere di acqua e un soft drink- Consumo illimitato di acqua naturale in bicchiere su richiesta durante tutto l’arco della giornata e anche durante le escursioni organizzate dall’hotel.- Possibilità di cene tematiche sulla spiaggia organizzate dall’hotel alcune sere a settimana
Sport e divertimenti:Palestra, ping pong. A pagamento: centro diving completamente attrezzato per corsi PADI (su richiesta), snorkeling, windsurf, canoa, sci acquatico, pesca ed escursioni per avvistamento di delfini e squali.
Documenti necessari:Per l'ingresso alle Maldive è richiesto il passaporto con scadenza non inferiore a sei mesi. Il visto è obbligatorio. Il visto turistico, che autorizza al soggiorno fino a 30 giorni, è concesso direttamente all´aeroporto al momento dell´ingresso nel Paese. I minori devono sempre essere accompagnati. Si rende noto che per questi ultimi con l’approvazione del Decreto Legge 135 del 2009 sono in vigore le seguenti norme: i minori di 15 anni possono espatriare con il passaporto valido. In alternativa devono essere registrati sul passaporto di un genitore che li accompagna. A 15 anni compiuti i bambini non possono più essere sul passaporto del genitore ma devono avere un documento proprio; al compimento dei 10 anni la fotografia è obbligatoria. Le norme in vigore per i minori possono subire variazioni, pertanto raccomandiamo di rivolgervi alla questura di competenza. I cittadini con passaporto non italiano devono informarsi presso il proprio consolato per verificare le norme d’ingresso nel paese di destinazione. Prima di intraprendere il viaggio è comunque consigliabile informarsi presso gli uffici competenti. Non sono previsti rimborsi per quanti si trovino nell’impossibilità di iniziare o proseguire il viaggio perchè in possesso di documenti non validi o scaduti.A far data dal 26/06/12 si renderà obbligatorio, per l’attraversamento delle frontiere, che tutti i minori Italiani siano muniti di documento di viaggio individuale
(passaporto oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, carta d’identità valida per l’espatrio o altro documento di viaggio equipollente).
Non saranno più ritenute valide le iscrizioni dei minori sul passaporto del genitore.
Il passaporto del genitore attestante l’iscrizione del minore, resta comunque valido fino alla data di scadenza solo ed esclusivamente per il genitore.
Dal 26 giugno 2012 non potranno essere accettati coloro che dovessero presentarsi senza requisiti di cui sopra.
La nostra Società non potrà essere ritenuta responsabile della validità dei documenti di espatrio in caso di negato imbarco al check in.
Per informazioni più dettagliate invitiamo i viaggiatori a contattare la Polizia di Stato della propria città oppure consultare il sito internet:
Polizia di stato oppure
Viaggiare Sicuri
Consigli sanitari:Per viaggiare alle Maldive non è richiesta alcuna vaccinazione.I viaggiatori diretti alle Maldive non sono esposti a particolari rischi sanitari, fatta eccezione per quelli connessi all’esposizione al sole, quali eritema solare e scottature. Premunirsi comunque di creme solari, disinfettanti intestinali e repellenti contro le zanzare. Si consiglia il consumo di bevande in bottiglia o lattina.
Le Maldive sono a sud-ovest dello Sri Lanka, immerse nel turchese dell'Oceano Indiano. L'arcipelago delle Maldive è costituito da circa 1.196 isole di corallo con spiagge di finissima sabbia bianca. Su novanta di queste isole, immersi nelle palme, trovano posto i bellissimi resort dei tour operator. I bungalow in legno si affacciano su una laguna interna delimitata dalla barriera corallina che circonda ogni isola. Non occorre essere sub esperti per ammirare i suoi meravigliosi fondali popolati da numerose specie di corallo, pesci coloratissimi, crostacei, molluschi e tartarughe. Le Maldive sono una meta conosciuta e sognata da tutti i viaggiatori. La bellezza di ogni atollo è assolutamente particolare, basti pensare alla purezza del mare o alla sabbia bianchissima. Per questo nei mesi invernali molti viaggiatori si concedono una vacanza alle Maldive, per riposarsi e riscaldarsi al sole dei tropici!