{{alert.msg}}
  • 1.000.000 di clienti soddisfatti

  • Prezzo finale dalla prima ricerca

  • Oltre 1.000.000 di offerte vacanze

* Codice sconto attivo per prenotazioni con un valore minimo di € {{specialPromoMinPrice|abs}} -  Registrati alle nostre newsletter per visualizzare i Codici Sconto attivi.

Kuala Lumpur e Tioman

Città capitale dello stato della Malesia, fondata nel 1860 dagli Inglesi, ha conosciuto durante l’ultimo secolo un periodo di forte sviluppo economico, demografico e urbanistico tanto che oggi si presenta come una moderna megalopoli, densamente abitata, le cui strutture, edifici e palazzi rispecchiano lo stile moderno tipico delle metropoli occidentali.
L’economia della città si basa principalmente sull’agricoltura (riso, ananas, cocco, canna da zucchero) e sullo sfruttamento del sottosuolo particolarmente ricco di stagno; Kuala Lampur è inoltre sede di numerose industrie metallurgiche, siderurgiche, meccaniche ed alimentari. Il Clima è prevalentemente tropicale, caratterizzato da temperature elevate durante tutto l’anno che difficilmente scendono al di sotto dei 30 gradi e da un altissimo tasso di umidità; frequenti le precipitazioni soprattutto durante la stagione dei monsoni che va da agosto a gennaio.
La Malesia è una federazione di 11 stati la cui capitale è Kuala Lampur, la lingua nazionale è il malese anche se è molto diffuso l’uso dell’inglese e del cinese soprattutto per motivi turistici, la religione maggiormente diffusa è quella mussulmana anche se vi sono forti minoranze induiste, buddiste e cristiane.