LE MERIDIEN DAHAB RESORT

Dahab, Mar Rosso
LE MERIDIEN DAHAB RESORT | DahabLE MERIDIEN DAHAB RESORT | DahabLE MERIDIEN DAHAB RESORT | DahabLE MERIDIEN DAHAB RESORT | Dahab

Quando vuoi partire?

--
  • Seleziona la data di partenza tra quelle disponibili per la struttura ricettiva (giorni evidenziati in verdi);
  • Inserisci il numero di partecipanti;
  • Clicca sul tasto "Cerca"
Numero di persone: 
  Adulti (18 o più)
  Bambini (2 - 17)
Cerca
Perchè prenotare con noi
  • Trasparenza 100% mostriamo subito il prezzo finale
  • Sicurezza dei pagamenti e assistenza garantita
  • Migliaia di pacchetti viaggio dei migliori tour operator
  • Informazioni complete, gallerie fotografiche e guide di viaggio
Maggiori informazioni?

Chiama

il nostro Servizi Prenotazioni.
Un nostro agente di viaggio è a tua disposizione:

0541 3253

lunedi-venerdi 9:00 - 19:00
sabato 9:00 - 13:00

Oppure ti chiamiamo noi

Dicci quando e un nostro operatore ti chiamerà per assisterti o rispondere alle tue domande

Chiedi di essere contattato
Vorrei essere richiamato
Ai sensi del D.Lgs del 30/06/2003 n.196 sulla privacy autorizzo YallaYalla di Dica Srl a contattarmi per ricevere informazioni sui servizi YallaYalla (Visualizza Informativa Privacy completa).


 

Descrizione della Struttura:

La struttura è di ottimo livello così come il servizio offerto, sorge in prima linea su una delle baie principali e dispone di camere grandi, luminose e confortevoli unite ad un ricco servizio tutto incluso. Ma la ragione per cui Margò vi propone Le Meridien nasce dalla volontà di farvi conoscere Dahab, il cui nome significa “oro” in arabo, un villaggio di circa 1300 abitanti poco meno di 100 chilometri a nord di Sharm el Sheikh. Ciò che lo rende unico è il paesaggio, suggestivo e scenografico, incastonato tra deserti rocciosi, villaggi beduini ed uno dei mari più spettacolari del mondo, all’interno del quale vivono, pesci, coralli e stelle marine con colori talmente vivi e sgargianti che sembrano innaturali. La località è amatissima dai surfisti, sia principianti che esperti. I primi possono fare pratica all’interno della grande baia di Dahab, sempre piuttosto arieggiata ma priva di onde. I secondi invece trovano condizioni ideali subito fuori dalla baia. Ma ciò che rende Dahab una destinazione unica al mondo sono le sue attrazioni subacquee. La più famosa è certamente il Black Hole, una fenditura profonda circa cento metri e larga cinquanta, popolata dai pesci più belli della terra. Dalla riva si accede allo specchio d’acqua tramite un pontile, in un immaginario salto nel vuoto che al suo interno cela un mondo eccezionale con centinaia di pesci di ogni tipo, specie e colore, facilmente avvicinabili perché ormai abituati alla presenza dell’uomo. La limpidezza dell’acqua permette di vedere fino a venti metri di profondità. Poi la barriera continua nell’oscurità, verso il fondo, in uno spettacolo davvero imperdibile che si apre sotto i riflettori delle apposite torce subacquee. Mare e relax saranno quindi gli ingredienti principali della vostra vacanza. Il centro di Dahab, a 6 chilometri dall’hotel, non offre grandi possibilità di svago notturno ma è meta di divers e surfisti provenienti da ogni angolo del pianeta, che si riversano la sera nei ristorantini o nei piccoli locali dallo stile arabeggiante a raccontarsi le avventure di giornata, mischiandosi agli abitanti del posto che amano ritrovarsi fra loro all’uscita dalla moschea per fumare la shisha, sorseggiare karkadè o giocare a domino.

Dove Siamo: Dahab, direttamente sul mare, a 6 km dal centro e 90 km dall’aeroporto di Sharm el Sheikh. Navetta a pagamento per il centro due volte al giorno.