Descrizione della Struttura:
Complesso: Il Fruit Village Sharm El Sheikh Amphoras è una struttura di categoria 5 stelle posizionata nell'area di Hadaba, una delle più belle località di Sharm el Sheikh. Si tratta della location ideale per trascorrere una vacanza in pieno relax, senza rinunciare ai comfort e al divertimento. Il complesso, esteso su una superficie di 110.000 metri quadri, offre infatti una vasta gamma di servizi, tra cui attività sportive, ristoranti, bar, animazione con attività per adulti e bambini, centro diving, piscine e aqua park.
Ubicazione: La struttura è situata a circa 18 km dall'aeroporto di Sharm El Sheikh, e dista soli 5 Km da Sharm Vecchia. A soli 8 Km, inoltre, si trova la località di Naama Bay, dove è possibile trovare negozi e locali di ogni genere per lo svago ed il divertimento.
Distanza dal Mare: Il Fruit Village Sharm El Sheikh Amphoras è posizionato in maniera privilegiata direttamente sul mare. A disposizione di tutti gli ospiti del complesso, un'ampia spiaggia privata di sabbia riportata e coralli, allestita con ombrelloni, sdraio e teli mare (utilizzo gratuito fino ad esaurimento) ed è provvista di pontile in legno per nuotate e snorkeling sulla barriera corallina.
Caratteristiche della struttura:- Ristorante/i in hotel
- Assistenza in loco
Camere:Sistemazioni: La struttura è composta da camere standard luminose e confortevoli, che presentano un mix di architettura islamica e design moderno. Hanno dimensioni approssimative di circa 35 mq, si affacciano su giardini lussureggianti o sulle piscine. Le camere triple e quadruple possono ospitare al massimo 2 adulti + 2 bambini, prevedono la presenza di letto matrimoniale o letto doppio con l'aggiunta di divano letto doppio o letti aggiunti entrambi di dimensioni ridotte per bambini. Dispongono di bagno in marmo completo di asciugacapelli, aria condizionata con controllo individuale, telefono, mini bar, Tv Led Satellitare con canali delle televisioni italiane, macchina per il thè e caffè, servizio in camera 24 ore (a pagamento), cassaforte, balcone o terrazzo. Culla per infant, gratuita e disponibile su richiesta.
Le camere triple e quadruple, nel rispetto delle regole sanitarie predisposte dal governo egiziano, potrebbero essere previste con sistemazione in camere Family e camere Chalet.
Su richiesta e con supplemento è possibile la sistemazione in camere Vista Mare; camere Family (possono ospitare 2 adulti + 2 bambini) con camera con letto matrimoniale e camera con due divani letto singoli; camere Suite (possono ospitare 2 adulti + 2 bambini) con una camera con letto doppio o matrimoniale ed un soggiorno; camere Chalet (possono ospitare 2 adulti + 2 bambini) sono composte da una camera da letto e soggiorno; camere Chalet (possono ospitare 4 adulti + 2 bambini) con due camere da letto e soggiorno.
Servizi:Servizi: Il Fruit Village Sharm El Sheikh Amphoras offre la possibilità di usufruire di una completa scelta di servizi tra cui reception e servizio in camera h 24 (a pagamento), shopping gallery, WiFi gratis nelle aree lobby. La struttura ospita numerosi bar tra cui: "Orient Bar" in spiaggia, "Splash Bar" presso la piscina, “Bistro Lounge” e "Welcome Cafè" nell'area lobby ed il “Panorama Bar” sulla terrazza. Sono disponibili inoltre servizio bancomat ATM, parcheggio, navetta ad orari prestabiliti per Naama Bay (su prenotazione), servizio medico esterno h24 (a pagamento), servizio lavanderia, minimarket e presenza di golf car per un servizio speciale come la consegna dei bagagli.
Ristorazione: La struttura offre una ristorazione particolarmente curata con 3 ristoranti che propongono piatti della cucina italiana ed internazionale.
Gli ospiti potranno usufruire del ristorante principale "Amphoras", dove vengono serviti prima colazione, pranzo e cena inclusi nella formula Hard All Inclusive, con servizio a buffet servito assistito da personale qualificato e distanziato dagli ospiti. Il ristorante propone un variegato menù internazionale con show cooking ed angolo per la preparazione al momento di primi piatti di pasta con cuoco italiano. A pagamento il ristorante italiano a la carte "Bella Vista", aperto per la cena, propone piatti della cucina italiana, mentre, nella zona spiaggia, il ristorante a la carte "Orient", sempre a pagamento a cena serve pietanze orientali e turche. Nella formula Hard All Inclusive, sono incluse una cena gratuita a settimana presso il ristorante Bella Vista ed il ristorante "Orient".
Per tutti i ristoranti è richiesto abbigliamento formale o semi-formale, si prega di astenersi dall'indossare costumi da bagno. Durante la cena, non sono ammessi pantaloni corti. Gli ospiti sono invitati a comunicare eventuali intolleranze alimentari e allergie in fase di prenotazione. Qualora sia richiesta una linea di prodotti specifica (ad esempio per celiaci), in struttura possono essere presenti spaghetti di soia e gallette di riso. Eventuali altri alimenti dovranno essere forniti dagli ospiti, e saranno poi trattati dai nostri collaboratori con tutte le accortezze del caso.
FORMULA HARD ALL INCLUSIVE
La formula Hard All Inclusive comprende: Prima colazione pranzo e cena presso il ristorante principale Amphoras (Buffet servito e bevande analcoliche e vino locali). Bottigliette di acqua (servite dalle 10:00 alle 17:00) presso il bar Vitamin. Succhi di frutta (serviti dalle 10:00 alle 20:00) presso il Welcome Cafè. Bevande calde e fredde analcoliche ed alcoliche locali presso Orient bar (servite dalle 10:00 alle 17:30), Bistro Lounge (servite dalle 10:00 alle 24:00), Palm Bar (servite dalle 10:00 alle 17:00), Splash Bar (servite dalle 10:00 alle 17:00), Panorama Bar (servite dalle 18:00 alle 24:00).
Fruit Love Italy Include:
In aggiunta alla speciale formula Hard All Inclusive, saranno inclusi per tutti i clienti Fruit Village: una cena gratuita a settimana presso il ristorante Bella Vista ed il ristorante Orient, Minibar in camera con fornitura gratuita giornaliera (2 bottigliette di acqua + 2 barrette di cioccolato + 2 succhi di frutta), consumazioni gratuite di Caffè Espresso, Black Cafè, Cappuccino, Cioccolata calda, Mocaccino
A pagamento: Bevande analcoliche ed alcoliche ordinate dopo le ore 24:00
*Nella formula Hard All Inclusive non sono inclusi speciality coffees, spumante, succhi di frutta fresca, bevande importate, birra di marca.
Sport e divertimenti:Sport & Attività: Il Fruit Village Sharm El Sheikh Amphoras dispone di numerose attrezzature per lo sport ed il divertimento. Sono presenti 6 piscine, di cui una riscaldata d'inverno, con aree separate per i bambini e solarium attrezzati con ombrelloni e sdraio (utilizzo gratuito fino ad esaurimento). Inoltre, nella piscina dell'area spiaggia è presente il nuovo Splash Pool Park con divertenti scivoli d'acqua. Nel complesso sono presenti anche: campo da tennis (affitto gratuito dalle 07:00 al tramonto e a pagamento dal tramonto alle 24:00), Centro Diving che propone corsi di immersione e snorkeling a pagamento.
Wellness Nella struttura è presente un Gym Center con palestra attrezzata ed ingresso gratuito.
ANIMAZIONE ITALIANA FRUIT VIAGGI: Un gruppo di professionisti del divertimento ti accompagnerà per una vacanza indimenticabile. Numerose attività diurne con giochi, tornei, happening e tanto sport. Spettacoli serali con stravaganti artisti, musical inediti, comedy show ed entusiasmanti serate a tema ti aspettano per offrirti un divertimento senza fine. ”Fogliolina World” è il programma di intrattenimento dedicato ai bambini (3/10 anni): un mondo di attività ludico educative orientate sull’arte, la cultura, la danza e lo sport. ”Vitamina Club & Fun” è invece il programma dedicato al divertimento dei ragazzi (11/17 anni): un’innovativa community che offre sport, tornei, giornate a tema ed happening per liberare la propria fantasia. Uno dei momenti più significativi della vacanza per fare nuove esperienze, per conoscere nuovi amici e divertirsi insieme ai propri coetanei
Documenti necessari:I cittadini italiani possono entrare in Egitto sia con il passaporto che con la carta d'identità valida per l'espatrio.
• Documentazione necessaria per l’ingresso nel Paese
Passaporto/Carta d’identità: le Autorità di frontiera egiziane consentono l’ingresso nel Paese con i seguenti documenti:
- passaporto con validità residua di almeno sei mesi alla data di arrivo nel Paese;
- solo per turismo, carta d'identità cartacea o elettronica valida per l’espatrio con validità residua superiore ai sei mesi, accompagnata da due foto formato tessera necessarie per ottenere il visto che si richiede alle locali Autorità di frontiera all’arrivo nel Paese (in mancanza delle foto NON viene rilasciato il visto di ingresso), si raccomanda pertanto di munirsi delle foto prima della partenza dall'Italia.
Si segnala che le Autorità di frontiera egiziane NON consentono l’accesso nel Paese ai viaggiatori in possesso di carta di identità elettronica con certificato di proroga (cedolino cartaceo di proroga di validità del documento); ugualmente, la carta di identità cartacea con validità rinnovata mediante apposizione di timbro sul retro del documento NON è più accettata. Si raccomanda in tal caso di utilizzare altro tipo di documento (passaporto), onde evitare il respingimento alla frontiera.
Qualora in possesso di una carta d’identità valida per l’espatrio rinnovata, si prenda visione dell’Approfondimento “Prima di partire – documenti per viaggi all’estero” sul sito viaggiaresicuri.it
Viaggi all'estero di minori: si prega di consultare l’Approfondimento “Prima di partire - documenti per viaggi all’estero di minori”.
Si segnala che le Autorità locali consentono l'accesso in Egitto anche ai minori in possesso di carta d'identità valida per l'espatrio, con le stesse modalità di cui sopra: per turismo, essa deve avere una validità residua superiore ai sei mesi e deve essere accompagnata da due foto formato tessera, senza le quali non viene rilasciato il visto d’ingresso. NON è accettato invece il certificato di nascita con foto vidimato dalla Questura.
Visto d’ingresso: obbligatorio, da richiedere presso i Consolati e l’Ambasciata d'Egitto o solo in caso di turismo direttamente negli aeroporti dietro pagamento di 25 dollari USA o ammontare equivalente in euro. Il visto turistico può essere richiesto anche prima della partenza con la procedura on-line. Il sito per richiedere l’E-Visa è il seguente: www.visa2egypt.gov.eg Nel caso di ingresso in Egitto con la carta d’identità, il visto verrà apposto su un apposito tagliando da compilare all’arrivo, previa consegna di due foto tessera (che devono essere portate con sé dall’Italia).
I turisti che trascorrono interamente la loro vacanza nell’area dei resort della costa meridionale del Sinai per periodi inferiori ai 14 giorni non necessitano di un visto turistico ordinario. Se la permanenza eccede i 14 giorni o se si desidera viaggiare al di fuori dell’area dei resort della costa meridionale del Sinai, e’ necessario richiedere un visto turistico ordinario.
Si richiama l’attenzione sul fatto che le autorità egiziane non consentono eccezioni, e chi non è titolare di visto turistico ordinario non potrà in alcun modo accedere ad altre aree del Paese, nemmeno in caso di necessità. In determinate circostanze, questo potrebbe limitare le possibilità di assistenza ai connazionali.
Per tale ragione si consiglia di accedere al territorio egiziano richiedendo sempre l’emissione di un visto turistico ordinario, anche quando il soggiorno programmato sia limitato ai resort della costa meridionale del Sinai
Si ricorda che il visto turistico viene rilasciato solo a tale fine e che non è possibile svolgere alcuna attività professionale o lavorativa, specie di carattere giornalistico o fotografico. Si ricorda che solo i giornalisti, fotografi o cineoperatori muniti di tesserino stampa e di lettera di incarico di una testata radio-televisiva o da parte di una testata possono richiedere accreditamento stampa temporaneo al Press Office egiziano (si veda la sezione “Informazioni per la stampa” sul sito http://www.ambilcairo.esteri.it/)
Al fine di evitare il rischio di respingimento alla frontiera e all’arrivo negli aeroporti egiziani, si raccomanda di attenersi alle indicazioni relative ai documenti di viaggio riportate alla voce “Documentazione necessaria per l'accesso al Paese - Passaporto/Carta d’identità ”.
Consigli sanitari:Non sono richieste vaccinazioni.
Il Mar Rosso prende il nome da un tipo di alga colore rosso che raramente appare in larga quantità sulla superficie delle sue acque. Da un punto di vista fisico viene considerato un golfo dell'Oceano Indiano. La fauna che popola i fondali marini è straordinariamente diversificata. C'è addirittura chi sostiene che, per quanto riguarda i coralli, i pesci e altri organismi marini, il Mar Rosso sia il più ricco di tutto l'Oceano Indiano. Il suo isolamento geografico ha dato vita nei secoli a delle specie marine uniche, che è possibile osservare solo lungo la sua barriera corallina. Le sue acque sono di un colore azzurro chiaro e cristallino, che permettono di osservare determinate specie di pesce anche a occhio nudo. Le catene montuose che corrono parallele al mare regalano ai turisti un paesaggio dai colori indimenticabili e una vacanza che presto si vorrà ripetere.