Descrizione della Struttura:
Ubicato in un giardino ricco palme, questo hotel a 4 stelle sorge a 3 km da Place Jemaa el Fna e offre una piscina all'aperto, un centro fitness e una spa.
Le sistemazioni sono climatizzate e dotate di TV e di vista sul giardino o sulla piscina. Sono spaziose, caratterizzate da arredi in stile marocchino e provviste di bagno in marmo.
Tutte le mattine nell'Atlas Asni viene allestito un buffet per la prima colazione. A disposizione avrete anche un bar e la connessione internet Wi-Fi gratuita nel salone.
Il centro benessere a 4 stelle dell'Atlas Asni comprende una sauna e un hammam. Su richiesta è disponibile un servizio massaggi.
La struttura è provvista di parcheggio pubblico gratuito nelle vicinanze e sorge a soli 5 km dall'Aeroporto Internazionale di Marrakech.
Caratteristiche della struttura:Documenti necessari:I documenti richiesti devono avere una validità residua minima di 3 mesi .
E' necessario il Passaporto per passeggeri individuali (prenotazione per un numero di passeggeri inferiore a 8), oppure la carta di identità valida per l'espatrio solo per minigruppi composti da un minimo di 8 passeggeri sulla stessa prenotazione. Attenzione! Al momento della prenotazione è necessario fornire il numero di documento d´identità con il quale il cliente si presenterà in aeroporto per il check-in.
I cittadini Italiani devono attenersi scrupolosamente alle norme di legge italiane in merito ai documenti di espatrio. I minori devono sempre essere accompagnati. Viaggi all'estero di minori: si fa presente che la normativa sui viaggi all’estero dei minori varia anche in funzione delle disposizioni nazionali dei singoli Paesi. La recente normativa italiana (novembre 2009) prevede l’obbligatorietà del passaporto individuale anche per i minori, la cui validità temporale è differenziata in base all’età (ferma restando la validità dei passa porti in cui i minori risultino già iscritti). Si consiglia pertanto di assumere informazioni aggiornate presso la propria Questura, nonché presso le Ambasciate o i Consolati del Paese se presenti in Italia. I cittadini con passaporto non italiano devono informarsi presso il proprio consolato per verificare le norme d’ingresso nel paese di destinazione.
Nota Bene per chi viaggia con carta d'identità: il Marocco non accetta ingressi nel Paese di clienti che si presentino in loco con carta d'identità del nuovo tipo a "tessera plastificata" (tipo carta di credito) nel caso in cui tale documento risultasse scaduto per i primi 5 anni di validità, anche se automaticamente rinnovato per lo stato italiano, in quanto, mancando il timbro di convalida, non verrebbe ritenuto valido per il rinnovo quinquennale.
Si segnala che le Autorità di frontiera marocchine non consentono l'accesso nel Paese ai viaggiatori in possesso di carta di identità elettronica con certificato di proroga (cedolino cartaceo di proroga di validità del documento), ugualmente la carta di identità cartacea con validità rinnovata mediante apposizione di timbro sul retro del documento NON è più accettata. Si raccomanda in tal caso di utilizzare altro tipo di documento (passaporto), onde evitare il respingimento alla frontiera. Vengono invece regolarmente accettate le carte d'identità del vecchio tipo "cartaceo" se in regola permanendo il limite di 6 mesi di validità dalla data di scadenza per entrambe.
Non sono previsti rimborsi per quanti si trovino nell’impossibilità di iniziare o proseguire il viaggio perchè in possesso di documenti non validi o scaduti.A far data dal 26/06/12 si renderà obbligatorio, per l’attraversamento delle frontiere, che tutti i minori Italiani siano muniti di documento di viaggio individuale (passaporto oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, carta d’identità valida per l’espatrio o altro documento di viaggio equipollente). Non saranno più ritenute valide le iscrizioni dei minori sul passaporto del genitore. Il passaporto del genitore attestante l’iscrizione del minore, resta comunque valido fino alla data di scadenza solo ed esclusivamente per il genitore. Dal 26 giugno 2012 non potranno essere accettati coloro che dovessero presentarsi senza requisiti di cui sopra. La nostra Società non potrà essere ritenuta responsabile della validità dei documenti di espatrio in caso di negato imbarco al check in. Per informazioni più dettagliate invitiamo i viaggiatori a contattare la Polizia di Stato della propria città oppure consultare il sito internet: Polizia di stato oppure Viaggiare Sicuri
Consigli sanitari:Non sono richieste vaccinazioni o profilassi particolari.
Paese di antichissime origini, il Marocco è ricco di storia e di cultura, ereditata negli anni dalle popolazioni che hanno fatto del suo territorio terra di conquista. Lea città imperali di Rabat, Marrakech, Meknes e Fes, le rinomate località di mare come Casablanca, Agadir e Tangeri, gli splendidi minareti, l'intramontabile fascino del deserto del Sahara e dei maestosi Monti Atlas ... tutto questo rende il Marocco un'ambita meta da non perdere, visitata e apprezzata da milioni di turisti provenienti da tutto il mondo.