{{alert.msg}}
Destinazioni TOP > Tutte le Destinazioni > Africa > Marocco > Tour del Marocco

Tour Città Imperiali

Tour del Marocco, Marocco

Informazioni

Programma dettagliato

1° giorno: Marrakech
Formalità di registrazione all'aeroporto di partenza e volo per Marrakech.
Accoglienza all’arrivo da parte del nostro rappresentante locale.
Trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

2° giorno: Marrakech /​ Beni Mellal /​ Fès (485 km)
Colazione.
Partenza per Fès attraverso il Medio Atlante, tra massicci montuosi dalle tonalità sorprendenti, rocce scolpite dall’erosione, fitte foreste di cedri dalle forme maestose e spesso di dimensioni impressionanti.
Il percorso attraversa il villaggio berbero di Azrou, situato a 1.200 m di altitudine, piccola stazione estiva dall’aspetto europeo, con chalet dai tetti spioventi immersi in un’oasi di verde.
Pranzo a Khenifra.
Arrivo a Fès. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno: Fès
Colazione.
Giornata interamente dedicata alla visita della più antica città imperiale, fondata intorno al 790 da Idriss I. Fès, per diversi secoli capitale politica e intellettuale del Marocco, fu un crocevia di incontri e scambi culturali.
Si racconta che Silvestro II, Papa dal 999 al 1003, soggiornò qui da giovane per studiare, introducendo poi le cifre arabe in Europa.
La medina di Fès, considerata una delle più belle al mondo, è iscritta al patrimonio UNESCO. Scoprirla è un susseguirsi di meraviglie: tesori culturali, arti tradizionali, botteghe autentiche.
Fès conserva ancora oggi numerose testimonianze del suo passato: la medersa, la fontana Nejjarine, la medina, le concerie e i souk.
Pranzo durante la visita nella medina.
Cena e pernottamento.

4° giorno: Fès /​ Volubilis /​ Meknès (80 km) /​ Casablanca
Colazione.
Partenza per Volubilis e i suoi resti romani (ingresso opzionale). Il nome Volubilis deriverebbe dal termine berbero Walili, che indica il fiore di convolvolo. La città prosperava grazie al commercio dell’olio d’oliva, come testimoniano i numerosi frantoi rinvenuti tra le rovine.
Strada verso Meknès e visita dell’antica capitale di Moulay Ismaïl: le maestose porte di Bab El Khémis, Bab Mansour e la piazza El Hédim.
Pranzo.
Partenza per Rabat, capitale amministrativa del Paese. Visita della Torre Hassan, con le sue quattro facciate decorate in modo diverso, del Mausoleo di Sua Maestà Mohammed V – simbolo dell’indipendenza nazionale, restaurato nel 1956 – situato nel magnifico complesso della Moschea Hassan, autentico esempio di arte arabo-musulmana; il Mechouar, vasta esplanade dove sorge il Palazzo Reale, e il giardino degli Oudayas, un’oasi di pace in stile andaluso.
Proseguimento verso Casablanca, capitale economica.
Cena e pernottamento.

5° giorno: Casablanca /​ Marrakech
Colazione.Tour panoramico di Casablanca per scoprire i luoghi simbolo della città economicamente più dinamica del regno: Place Mohammed V, Place des Nations Unies, la Corniche e una sosta di fronte alla Moschea Hassan II.
Tempo libero o, in opzione, visita della moschea.
Il pranzo sarà servito a Mohammedia. Durante il Ramadan, il pranzo sarà in hotel.
Proseguimento verso Marrakech.
Arrivo, sistemazione e tempo libero. Cena e pernottamento.

6° giorno: Marrakech
Colazione.
Visita di Marrakech, capitale del Sud, situata al crocevia del deserto, della montagna e delle pianure atlantiche.
La Città Rossa e la sua atmosfera seducono anche i viaggiatori più esigenti. La medina e i celebri bastioni si estendono per 19 km.
Visita storica della Koutoubia, minareto del XII secolo e simbolo della città, il Palazzo della Bahia (non incluso) del XIV secolo, e poi la piazza Djema’a El-Fna, cuore pulsante della città con acrobati, incantatori di serpenti e punto di accesso ai souk.
Passeggiare nei souk è uno spettacolo continuo dove colori, profumi e suoni si intrecciano. Le piccole vie ti condurranno attraverso i diversi mercati: da quelli dei tintori, passando per quelli delle spezie e dei fabbri… luoghi autentici e vivaci.
Pranzo nella medina.
Cena e pernottamento.
Nota: nei mesi di luglio e agosto, il pranzo sarà servito in hotel.

7° giorno: Marrakech Colazione.Approfitta della giornata libera per scoprire Marrakech a modo tuo.
Pranzo libero. Cena e pernottamento. Opzioni con supplemento: - Mezza giornata al Giardino Majorelle in bus (da prenotare in loco) - Mezza giornata nella Valle dell’Ourika (tè presso una famiglia locale) + 30 min di tempo libero in fondo alla valle - Cena-spettacolo Fantasia

8° giorno: Volo di ritorno Colazione. Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro. (1) Categoria dell’hotel secondo le “Norme Locali”, o in caso di indisponibilità, sistemazione in strutture di categoria simile.
Informazioni generali

Circuito esclusivo
Partenze garantite da 2 fino a 45 persone

A causa degli orari e delle esigenze locali, l’ordine delle visite può variare, ma tutte le prestazioni previste saranno garantite.

Programma secondo il giorno di arrivo

Arrivo giovedì e lunedì: 3 notti Marrakech + 2 notti Fès + 1 notte Casablanca + 1 notte Marrakech
Arrivo venerdì e martedì: 2 notti Marrakech + 2 notti Fès + 1 notte Casablanca + 2 notti Marrakech
Arrivo sabato e mercoledì: 1 notte Marrakech + 2 notti Fès + 1 notte Casablanca + 3 notti Marrakech

- Durante le festività religiose (Ramadan, Festa del Montone) il programma può essere anticipato o posticipato in base alle date.
- Per arrivi mattutini e partenze serali: check-in alle 15:00 e check-out alle 12:00.
- Il programma è indicativo. Potrà subire modifiche dovute a condizioni indipendenti dalla nostra volontà (rotazioni aeree, giorni di mercato, condizioni stradali, clima, ecc.). Le prestazioni saranno comunque assicurate, salvo forza maggiore.


Spot
- Luoghi da non perdere - Nel cuore della cultura del paese - Partenza garantita a partire da 2 persone

Le Sistemazioni

Alloggio

Incluso nel prezzo:
- Hotel a Marrakech: Wazo 4* NL (o similare)
- Hotel nella regione di Fès: Zalagh Menzeh 4* NL (o similare)
- Hotel a Casablanca: Kenzi Basma 4* NL (o similare)

NL = categoria secondo norme locali.
In caso di indisponibilità, sistemazione in hotel di categoria equivalente.


I Servizi

Informazioni voli

Gli orari dei voli sono indicativi e possono subire modifiche da parte della compagnia aerea o delle autorità aeroportuali.
Gli orari definitivi ti saranno confermati: per il volo di andata al momento della ricezione della convocazione aeroportuale, per il volo di ritorno direttamente in loco dal nostro rappresentante.

Ti proponiamo oltre ai voli da Roma e da Milano, dei soggiorni con partenza da altre città.
Orari e modalità di trasferimento ti saranno comunicati con i documenti di viaggio.
La continuità del trasferimento fino alla destinazione finale è garantita direttamente dalla compagnia aerea, anche in caso di perturbazioni all’andata o al ritorno.