Descrizione della Struttura:
Resort cinque stelle di gran lusso, elegante e raffinato, con 310 camere tutte junior suite e tutte fronte mare dove potrete trovare qualsiasi tipo di comfort. La sua spiaggia è rinomata e annoverata fra le più belle e suggestive di tutta la Riviera Maya e il suo straordinario punto mare è da sempre considerato fra i più suggestivi di tutta la costa dello Yucatan. Ci troviamo ad Akumal, nella meravigliosa “Baia della Mezzaluna”, anche conosciuta come la “Baia delle tartarughe”. Proprio davanti all’hotel, da aprile ad ottobre, decine di tartarughe marine vengono a depositare le loro uova e da luglio a novembre è molto facile vedere cuccioli di tartaruga che escono dai nidi. A 500 metri dal resort si trova anche il Centro Ecologico di Akumal che insegna ad osservare questi animali senza disturbarli (è severamente vietato toccarli) ed organizza escursioni guidate in mare e lungo la spiaggia. Durante tutto l’anno la baia è popolata da tartarughe per cui è estremamente facile avvistarle e nuotare con loro essendosi abituate alla presenza dell’uomo. La baia si presenta come la classica spiaggia da cartolina con mare dalle tonalità blu e verdi e una spiaggia con sabbia fine e bianchissima orlata da palme, peraltro particolarmente pittoresche e scenografiche lungo questo tratto di costa. A soli 100 metri dal bagnasciuga si trova infine una bella barriera corallina, ricca di pesci, che protegge la spiaggia dalle onde oceaniche rendendo la baia sempre molto tranquilla e facilmente balneabile e consente agli amanti dello snorkeling e del diving di uscire direttamente dalla spiaggia per facili escursioni fra pesci e coralli multicolore accompagnati dalle immancabili tartarughe. Un contesto ideale per chi cerca una rilassante vacanza balneare a stretto contatto con una natura straordinaria e in un contesto paesaggistico da sogno. L’unicità del paesaggio, della spiaggia, del punto mare e la straordinaria qualità della struttura la rendono una delle soluzioni più esclusive della zona, ideale per una clientela anche molto esigente. Completano il quadro il ricchissimo trattamento tutto incluso, con ben 4 ristoranti tematici (messicano, orientale, gourmet e grill), l’ottimo centro benessere e le interessanti lezioni gratuite di Yoga e Sub Yoga proposte dal resort! Margò vi consiglia infine di non perdere la visita al vicinissimo e meraviglioso sito archeologico di Tulum, a soli 20 km, piuttosto che qualche uscita la sera nella vivacissima Playa del Carmen raggiungibili entrambi in 20 minuti di taxi, o con minivan collettivi che passano ogni 15 minuti davanti all’hotel (ogni ora dalle 10 di sera alle 7 del mattino) e che costano circa 25 pesos per tratta (meno di 2 euro!). Margò vi suggerisce infine la Destination Card, acquistabile direttamente in Italia a soli € 10 che vi darà diritto a sconti e agevolazioni importanti in vari negozi, locali, escursioni e attrazioni.
Dove Siamo: Akumal, direttamente sulla spiaggia, a 20 km da Tulum, 30 dal centro di Playa del Carmen (collegati entrambi da autobus con passaggi frequenti) e 90 dall’aeroporto di Cancun.
Caratteristiche della struttura:- In prossimità della spiaggia
- Piscina
- Piscina per bambini
- BabySitting a pagamento
- Ristorante/i in hotel
- Servizio lavanderia a pagamento
- Assistenza medica su richiesta a pagamento
- Tennis
- Calcio
- Beach Volley
- Palestra
- Assistenza in loco
- Ping Pong
- Basket
- Bar
Camere:310 camere junior suite (46 m2) distribuite in 4 blocchi di 3 piani e tutte fronte mare, con terrazza o balcone, servizi privati, asciugacapelli, idromassaggio, aria condizionata, telefono, Tv con canali italiani (Rai International), cassetta di sicurezza, minibar (rifornito quotidianamente) e connessione wifi gratuita.
Caratteristiche delle camere:- Aria Condizionata
- Asciugacapelli
- Mini-Bar
- TV satellitare o via cavo
- Cassetta di sicurezza
- Telefono
- Balcone
Servizi:Spiaggia: Di finissima sabbia bianca con ombrelloni, lettini e teli mare a disposizione. Barriera corallina a poche decine di metri da riva facilmente raggiungibile a piedi o a nuoto per lo snorkeling.
5 ristoranti di cui uno principale a buffet e 4 tematici aperti per cena (su prenotazione, senza limiti) fra cui un messicano, un gourmet, un orientale e un grill. 7 bar tra cui un sushi bar, uno snack bar, un lobby bar, un lounge bar presso la discoteca, un bar presso la piscina, uno presso il centro benessere e uno sulla spiaggia.
4 piscine di cui una per bambini e una idromassaggio, con ombrelloni, lettini e teli mare a disposizione, area giochi per bambini, biliardo, discoteca (consumazioni incluse h. 21-02) e connessione wifi gratuita anche nelle aree comuni. A pagamento, internet point, servizio lavanderia, servizio medico, babysitter, negozio di souvenir, cambio valuta, centro SPA con massaggi, sauna, e bagno turco. Un’equipe locale organizza attività durante il giorno e spettacoli serali.
Speciale Tutto Incluso:
- colazione, pranzo e cena a buffet presso il ristorante principale- possibilità di cena (senza limiti) presso i 4 ristoranti tematici à la carte (su prenotazione, soggetto a disponibilità)- consumo illimitato di bevande analcoliche e alcoliche locali in bicchiere presso tutti e 7 i bar secondo l’orario di apertura di ciascuno (h. 09-02)- snack presso il sushi bar (h. 11-18) e h. 24 presso lo snack bar- programma “Benessere” giornaliero che include yoga, danza spirituale, kundalini, meditazione, pranayama o vipassana
Sport e divertimenti:Palestra, tennis, ping-pong, acquagym, aerobica, e sport acquatici non motorizzati. A pagamento, attrezzatura da snorkeling e diving.
Documenti necessari:È richiesto il passaporto con una validità residua di almeno tre mesi al momento dell´arrivo in Messico; visto turistico non necessario per i turisti la cui permanenza non superi i 90 giorni. I cittadini Italiani devono attenersi scrupolosamente alle norme di legge italiane in merito ai documenti di espatrio. I minori devono sempre essere accompagnati. Si rende noto che per questi ultimi con l’approvazione del Decreto Legge 135 del 2009 sono in vigore le seguenti norme: i minori di 15 anni possono espatriare con il passaporto valido. In alternativa devono essere registrati sul passaporto di un genitore che li accompagna. A 15 anni compiuti i bambini non possono più essere sul passaporto del genitore ma devono avere un documento proprio; al compimento dei 10 anni la fotografia è obbligatoria. Le norme in vigore per i minori possono subire variazioni, pertanto raccomandiamo di rivolgervi alla questura di competenza. I cittadini con passaporto non italiano devono informarsi presso il proprio consolato per verificare le norme d’ingresso nel paese di destinazione. Prima di intraprendere il viaggio è comunque consigliabile informarsi presso gli uffici competenti. Non sono previsti rimborsi per quanti si trovino nell’impossibilità di iniziare o proseguire il viaggio perchè in possesso di documenti non validi o scaduti.A far data dal 26/06/12 si renderà obbligatorio, per l’attraversamento delle frontiere, che tutti i minori Italiani siano muniti di documento di viaggio individuale
(passaporto oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, carta d’identità valida per l’espatrio o altro documento di viaggio equipollente).
Non saranno più ritenute valide le iscrizioni dei minori sul passaporto del genitore.
Il passaporto del genitore attestante l’iscrizione del minore, resta comunque valido fino alla data di scadenza solo ed esclusivamente per il genitore.
Dal 26 giugno 2012 non potranno essere accettati coloro che dovessero presentarsi senza requisiti di cui sopra.
La nostra Società non potrà essere ritenuta responsabile della validità dei documenti di espatrio in caso di negato imbarco al check in.
Per informazioni più dettagliate invitiamo i viaggiatori a contattare la Polizia di Stato della propria città oppure consultare il sito internet:
Polizia di stato oppure
Viaggiare Sicuri
Consigli sanitari:Non sono richieste vaccinazioni.
Messico, il paese dei Maya, è un luogo capace di affascinare chiunque. Terra di Chichen Itza, Cobà, Tulum per la storia e la cultura, di Playa del Carmen e Cancun per il divertimento e soprattutto di splendide spiagge di sabbia cristallina e mare caraibico!