Descrizione della Struttura:
Akumal, dista circa 90 km dall’aeroporto di Cancún.
Situato a metà strada tra Playa del Carmen e Tulum, il Grand Palladium Colonial Resort & Spa, assieme a Kantenah, White Sand e TRS Yucatan Hotel, fa parte del grande complesso Grand Palladium Hotels & Resort Riviera Maya. L’area Colonial prende il nome dal tipico arredamento coloniale spagnolo che contraddistingue le sue ville. Al loro interno si trovano diverse tipologie di camere tutte completamente immerse nel verde, infatti la struttura è circondata da giardini e sentieri curatissimi, un’ambientazione che le ha fatto meritare l’appellativo di “Eco-Resort”. Oltre a poter accedere a tutte le aree del complesso, gli ospiti dell’area Colonial potranno usufruire di una ricchissima formula All Inclusive grazie ai 14 ristoranti e i 21 bar, di numerose installazioni sportive acquatiche e non, di una modernissima SPA e di un programma di animazione ed intrattenimento internazionale per adulti, bambini e ragazzi.
Camere:413. Distribuite in Villas a 3 piani si suddividono in Deluxe, Junior Suite e Romance Villa Suite. Dispongono tutte di aria condizionata, ventilatore a soffitto, wi-fi, minibar (rifornito giornalmente), TV sat, cassetta di sicurezza, bollitore per tè e caffè, ferro ed asse da stiro, asciugacapelli, terrazza. Le Junior Suite, di circa 42 mq, sono più vicine alla spiaggia e dispongono in più di area soggiorno con divano letto; le Romance Villa Suite, di circa 58 mq, sono per soli adulti ed ideali per le coppie, dispongono di ingresso indipendente e tetto in palapa, servizi privati con vasca idromassaggio e doccia esterna. Culle disponibili su richiesta.
Servizi:Ristorante principale “La Hacienda” aperto per colazione, pranzo e cena con servizio a buffet; 4 ristoranti con servizio a buffet aperti per colazione, pranzo e cena presso le altre strutture del complesso; 9 ristoranti à la carte aperti per cena e su prenotazione: ristorante spagnolo, thailandese, steakhouse, brasiliano, messicano, americano, giapponese, mediterraneo e di pesce (situato direttamente sulla spiaggia); 21 bar aperti ad orari prestabiliti tra i quali 1 sport bar aperto 24h. È richiesto un abbigliamento formale per la cena, con pantaloni lunghi per i signori ospiti.
Wi-fi gratuito in tutto il complesso, servizio in camera gratuito dalle 11.00 alle 23.00, 2 teatri, internet point, chiesa cattolica interna; possibilità di utilizzare tutti i servizi dell’intero resort, ad eccezione dell’area TRS Yucatan Hotel; trenino interno per raggiungere tutte le aree del resort. A pagamento: negozi, boutique, minimarket, fotografo, gioielleria, sala conferenze con capacità massima fino a 550 persone, parrucchiere, servizio lavanderia, cambio valuta, servizio ATM; su richiesta: baby sitting e servizio medico interno ed esterno. Accettate le principali carte di credito (American Express, Mastercard e Visa).
Spiaggia: Di sabbia bianca e fine, attrezzata con ombrelloni, lettini e teli mare gratuiti.
Sport e divertimenti:6 piscine attrezzate con ombrelloni, lettini e teli mare gratuiti, area giochi per bambini all’aperto e all’interno della sala dedicata con videogiochi e laboratori creativi, campi da tennis e da paddle, badminton, pallacanestro, campo da calcio con prato artificiale, beach volley, shuffleboard, bocce, palestra, acquagym, pallanuoto, minigolf, ping pong, tiro a segno, freccette, biliardo; sport acquatici come canoa, catamarano, kayak, pedalò; discoteca per bambini e discoteca per adulti. A pagamento: centro diving con certificazione PADI, snorkeling, pesca d’altura, lezioni di windsurf, vela e catamarano; moderna SPA per massaggi e trattamenti benessere, dotata di sauna, bagno turco e vasca idromassaggio.
Animazione e miniclub: Programma di animazione internazionale diurno e serale, Baby Club 1/3 anni, Miniclub 4/12 anni e Teens Club 13/18 anni ad orari prestabiliti.
Documenti necessari:È richiesto il passaporto con una validità residua di almeno tre mesi al momento dell´arrivo in Messico; visto turistico non necessario per i turisti la cui permanenza non superi i 90 giorni. I cittadini Italiani devono attenersi scrupolosamente alle norme di legge italiane in merito ai documenti di espatrio. I minori devono sempre essere accompagnati. Si rende noto che per questi ultimi con l’approvazione del Decreto Legge 135 del 2009 sono in vigore le seguenti norme: i minori di 15 anni possono espatriare con il passaporto valido. In alternativa devono essere registrati sul passaporto di un genitore che li accompagna. A 15 anni compiuti i bambini non possono più essere sul passaporto del genitore ma devono avere un documento proprio; al compimento dei 10 anni la fotografia è obbligatoria. Le norme in vigore per i minori possono subire variazioni, pertanto raccomandiamo di rivolgervi alla questura di competenza. I cittadini con passaporto non italiano devono informarsi presso il proprio consolato per verificare le norme d’ingresso nel paese di destinazione. Prima di intraprendere il viaggio è comunque consigliabile informarsi presso gli uffici competenti. Non sono previsti rimborsi per quanti si trovino nell’impossibilità di iniziare o proseguire il viaggio perchè in possesso di documenti non validi o scaduti.A far data dal 26/06/12 si renderà obbligatorio, per l’attraversamento delle frontiere, che tutti i minori Italiani siano muniti di documento di viaggio individuale
(passaporto oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, carta d’identità valida per l’espatrio o altro documento di viaggio equipollente).
Non saranno più ritenute valide le iscrizioni dei minori sul passaporto del genitore.
Il passaporto del genitore attestante l’iscrizione del minore, resta comunque valido fino alla data di scadenza solo ed esclusivamente per il genitore.
Dal 26 giugno 2012 non potranno essere accettati coloro che dovessero presentarsi senza requisiti di cui sopra.
La nostra Società non potrà essere ritenuta responsabile della validità dei documenti di espatrio in caso di negato imbarco al check in.
Per informazioni più dettagliate invitiamo i viaggiatori a contattare la Polizia di Stato della propria città oppure consultare il sito internet:
Polizia di stato oppure
Viaggiare Sicuri
Consigli sanitari:Non sono richieste vaccinazioni.
Messico, il paese dei Maya, è un luogo capace di affascinare chiunque. Terra di Chichen Itza, Cobà, Tulum per la storia e la cultura, di Playa del Carmen e Cancun per il divertimento e soprattutto di splendide spiagge di sabbia cristallina e mare caraibico!