Descrizione della Struttura:
Direttamente situato sulla bella spiaggia di Playacar, famosa per la sua finissima sabbia bianca lambita da acque turchesi e cristalline, l’Eden Village Premium Playacar si trova a breve distanza dall’animato centro di Playa del Carmen con i suoi negozi, caratteristici ristoranti, pittoreschi beach bar e discoteche. Interamente ristrutturato negli ambienti comuni, ristoranti e nelle camere, continuando a mantenere lo stile e l’ambientazione tipicamente caraibica che lo contraddistingue, l’Eden Village Premium propone un’ampia scelta gastronomica, grazie al ristorante principale con servizio a buffet e cuoco italiano, i ristoranti à la carte, uno snack bar presso la piscina per pranzi vicino a mare e i 4 bar dove poter gustare colorati cocktail tropicali. Il complesso, inoltre, rispecchia il vivace stile caraibico e propone numerosi servizi per il relax e il divertimento, tra i quali il campo da beach volley, beach tennis e diversi sport acquatici. Il divertimento di grandi e piccini sarà garantito dalla simpatia degli animatori Eden Viaggi che allieteranno il soggiorno con tornei, giochi e balli, per proseguire la sera con piacevoli intrattenimenti di spettacoli assieme allo staff di animazione locale.
Playacar. Dista 2 km dal centro di Playa del Carmen e 52 km dall’aeroporto di Cancun.
Caratteristiche della struttura:Camere:Unità abitative: 286.
Rinnovate tra l’estate e autunno 2016, si suddividono in Superior e Superior Premium, quest’ultime situate più vicine alla spiaggia ed alla zona piscina, sono tutte dotate di aria condizionata, ventilatore a soffitto, wi-fi (a pagamento), TV sat, minibar (rifornito ogni 2 giorni con 1 bottiglia di acqua minerale inclusa), cassetta di sicurezza, bollitore per tè e caffè, asse e ferro da stiro, asciugacapelli, balcone o terrazza. Culle e camere comunicanti disponibili su richiesta.
Servizi:Ristorante principale aperto per colazione e cena con servizio a buffet e angolo show cooking con cuoco italiano, pranzo presso lo snack bar in spiaggia con area grill, 3 ristoranti à la carte aperti per cena con menù ispirati alla cucina italiana, orientale e messicana e una pizzeria aperta dalle 12.00 alle 18.00 presso la piscina, 4 bar di cui uno a bordo piscina e uno sport bar. Nei ristoranti à la carte è richiesto un abbigliamento formale, con pantaloni lunghi per i signori ospiti. Il momento del pranzo e della cena nel ristorante degli Eden Village può essere anche una piacevole occasione per ritrovarsi insieme con gli animatori o gli altri ospiti e condividere racconti ed emozioni in un’atmosfera di simpatia e convivialità.
Anfiteatro (capacità massima 200 persone). A pagamento: cambio valuta, wi-fi nelle aree comuni, noleggio auto, servizio lavanderia; su richiesta: baby sitting e servizio medico interno. Possibilità di celebrare il matrimonio o rinnovo delle promesse nuziali, quotazione su richiesta. SS.Messa cattolica in lingua spagnola al centro di Playa del Carmen tutti i giorni (2 km).
Spiaggia: Di sabbia bianca e fine, attrezzata con palme, lettini e teli mare gratuiti con deposito cauzionale (towel card).
American Express, Mastercard e Visa.
Sport e divertimenti:3 piscine di cui una per bambini, attrezzate con tettoie di tela e legno, lettini e teli mare gratuiti con deposito cauzionale (towel card); 2 campi da tennis, beach volley, beach soccer, bocce, ping pong, scacchi giganti, pallacanestro, una lezione di introduzione al diving in piscina, sport acquatici non motorizzati come kayak, snorkeling, vela (presso l’adiacente Royal Hideaway Playacar). A pagamento: centro diving con certificazione PADI, pesca d’altura, sport acquatici motorizzati. Nelle vicinanze: campo da golf a 18 buche (circa 1 km).
Animazione e miniclub: Programmi di intrattenimento per adulti, attività sportive e tornei con personale specializzato, sempre presente e mai invadente. Per bambini 3/11 anni previsto programma Tarta che include anche i due pasti principali e la merenda, oltre a giochi, laboratori creativi e musica. Per ragazzi 12/17 anni previsto programma Jek Club con attività creative e dinamiche, tornei in spiaggia e musica. Spettacoli serali appositamente dedicati, per adulti, ragazzi e bambini.
Documenti necessari:È richiesto il passaporto con una validità residua di almeno tre mesi al momento dell´arrivo in Messico; visto turistico non necessario per i turisti la cui permanenza non superi i 90 giorni. I cittadini Italiani devono attenersi scrupolosamente alle norme di legge italiane in merito ai documenti di espatrio. I minori devono sempre essere accompagnati. Si rende noto che per questi ultimi con l’approvazione del Decreto Legge 135 del 2009 sono in vigore le seguenti norme: i minori di 15 anni possono espatriare con il passaporto valido. In alternativa devono essere registrati sul passaporto di un genitore che li accompagna. A 15 anni compiuti i bambini non possono più essere sul passaporto del genitore ma devono avere un documento proprio; al compimento dei 10 anni la fotografia è obbligatoria. Le norme in vigore per i minori possono subire variazioni, pertanto raccomandiamo di rivolgervi alla questura di competenza. I cittadini con passaporto non italiano devono informarsi presso il proprio consolato per verificare le norme d’ingresso nel paese di destinazione. Prima di intraprendere il viaggio è comunque consigliabile informarsi presso gli uffici competenti. Non sono previsti rimborsi per quanti si trovino nell’impossibilità di iniziare o proseguire il viaggio perchè in possesso di documenti non validi o scaduti.A far data dal 26/06/12 si renderà obbligatorio, per l’attraversamento delle frontiere, che tutti i minori Italiani siano muniti di documento di viaggio individuale
(passaporto oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, carta d’identità valida per l’espatrio o altro documento di viaggio equipollente).
Non saranno più ritenute valide le iscrizioni dei minori sul passaporto del genitore.
Il passaporto del genitore attestante l’iscrizione del minore, resta comunque valido fino alla data di scadenza solo ed esclusivamente per il genitore.
Dal 26 giugno 2012 non potranno essere accettati coloro che dovessero presentarsi senza requisiti di cui sopra.
La nostra Società non potrà essere ritenuta responsabile della validità dei documenti di espatrio in caso di negato imbarco al check in.
Per informazioni più dettagliate invitiamo i viaggiatori a contattare la Polizia di Stato della propria città oppure consultare il sito internet:
Polizia di stato oppure
Viaggiare Sicuri
Consigli sanitari:Non sono richieste vaccinazioni.
Messico, il paese dei Maya, è un luogo capace di affascinare chiunque. Terra di Chichen Itza, Cobà, Tulum per la storia e la cultura, di Playa del Carmen e Cancun per il divertimento e soprattutto di splendide spiagge di sabbia cristallina e mare caraibico!