Descrizione della Struttura:
Ottimo resort cinque stelle situato su una spiaggia superlativa, in posizione isolata, non lontano dal centro di Playa del Carmen. E’ arredato in stile elegante e moderno ed offre tutti i comfort e i servizi di un ricco programma Tutto Incluso 24h. E’composto da due strutture semicircolari costruite con un’inconfondibile e raffinato stile maya. E’ molto esteso e dispone di ben 12 maestose piscine disseminate in tutto il complesso, fra tipici bungalow immersi nel verde di una ricca vegetazione tropicale, in un contesto naturale decisamente privilegiato e molto suggestivo cui fa da sfondo una splendida baia di sabbia bianca orlata di palme. Un luogo ideale per una vacanza balneare all’insegna del più totale relax. Davvero piacevolissima la passeggiata che porta alla spiaggia, il “paseo de los dioses”, decorata con statue delle divinità Maya e ombreggiata da altissime palme. La varietà delle attività sportive e di intrattenimento proposte lo rendono comunque adatto anche per chi voglia alternare il riposo al divertimento. Sarà gradito anche agli amanti del buon cibo, grazie all’ampia gamma di ottimi ristoranti à la carte, che vanno dall’autoctona cucina messicana, alla cucina italiana per i clienti più tradizionalisti, passando per la cucina orientale e svizzera. Il relativo isolamento della struttura non pregiudica la possibilità di raggiungere facilmente e rapidamente il centro di Playa del Carmen, a soli 10 chilometri, ben collegato dalle navette dell’hotel (4 Usd ca., cinque volte al giorno), dai taxi tradizionali (25 Usd ca.) o da quelli collettivi (4 Usd ca.) che fanno la spola lungo la vicina strada costiera. Gli amanti della vita notturna potranno quindi divertirsi tra le vie di Playa spostandosi fra i tanti locali con musica dal vivo e balli caraibici. Margò consiglia una serata al famoso Coco Bongo, con musica dal vivo e spettacoli tutte le sere, o alla Bodeguita del Medio, per un tuffo nell’atmosfera cubana e nelle sue musiche. Non perdetevi infine la Destination Card, acquistabile direttamente dall’Italia al prezzo speciale di € 10 che vi darà diritto a sconti e agevolazioni in negozi, locali ed escursioni!
Dove Siamo: Distretto di Playa del Carmen, in posizione isolata, direttamente sulla spiaggia, a 10 km dal centro, 50 dall’aeroporto di Cancun e 60 da Tulum. L’hotel, essendo molto esteso, dispone di navette gratuite che circolano all’interno della struttura garantendo il collegamento con la spiaggia ogni 15 minuti. A pagamento, navetta per il centro di Playa del Carmen cinque volte al giorno (circa 4 Usd).
Caratteristiche della struttura:Camere:1.492 camere di cui 240 Junior Suite (50 m², max 3 adulti + 1 bambino) distribuite in 5 blocchi di 3 piani, tutte con balcone o terrazza, servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, ventilatore a soffitto, TV satellitare, telefono, cassetta di sicurezza, minibar e connessione wifi gratuita. Disponibili, con supplemento, camere Junior Suite Deluxe (59 m², max 3 adulti + 1 bambino) con vasca idromassaggio.
Servizi:Spiaggia: Di fine sabbia bianca, attrezzata con ombrelloni, lettini e teli mare a disposizione.
10 ristoranti, di cui 2 principali a buffet aperti a colazione, pranzo e cena e 8 ristoranti tematici di cui 1 italiano, 2 grill, 1 messicano, 1 asiatico, 1 svizzero e, a pagamento, ristorante di pesce Las Olas e francese La Fleur (tutti aperti per cena previa prenotazione e soggetti a disponibilità), invece inclusi per i clienti in Junior Suite Deluxe, e il ristorante Chill Out presso la spiaggia. 9 bar, tra cui snack bar, bar presso le piscine e sulla spiaggia e 1 sports bar aperto 24 ore.
12 piscine di cui 4 per bambini, con ombrelloni, lettini e teli mare a disposizione, idromassaggio, biliardo, area giochi per bambini, servizio di navetta gratuito per raggiungere le varie parti del complesso, discoteca (solo per maggiorenni, con consumazioni locali incluse) e connessione wifi gratuita anche nelle aree comuni. A pagamento, centro SPA con piscina interna riscaldata, idromassaggio, sauna, bagno turco e massaggi, servizio lavanderia, cambio valuta, servizio medico, parrucchiere, baby-sitter, negozio di souvenir e navetta per il centro di Playa del Carmen cinque volte al giorno. Uno staff di animazione internazionale organizza giochi e attività sportive durante il giorno e spettacoli serali.
Speciale Tutto Incluso:
- colazione, pranzo e cena a buffet presso i 2 ristoranti principali- possibilità di cena presso i 6 ristoranti à la carte (tutti e 8 per i clienti in Junior Suite Deluxe) previa prenotazione e salvo disponibilità- snack e consumo illimitato di bevande alcoliche e analcoliche nazionali ed alcune internazionali 24h su 24 presso i bar dell’hotel secondo gli orari di apertura di ciascuno- ingresso e bevande illimitate nazionali e alcune internazionali presso la Discoteca Areito (h. 22.30-02)
Sport e divertimenti:Palestra, tennis, ping-pong, tiro con l’arco, aquagym, aerobica, basket, beach volley, beach calcio, snorkeling, sport acquatici non motorizzati e lezione di diving in piscina (una a persona per soggiorno). A pagamento, centro diving, kite surf, catamarano a vela, sci d’acqua e sport acquatici motorizzati, golf (presso il Grand Coral).
Documenti necessari:È richiesto il passaporto con una validità residua di almeno tre mesi al momento dell´arrivo in Messico; visto turistico non necessario per i turisti la cui permanenza non superi i 90 giorni. I cittadini Italiani devono attenersi scrupolosamente alle norme di legge italiane in merito ai documenti di espatrio. I minori devono sempre essere accompagnati. Si rende noto che per questi ultimi con l’approvazione del Decreto Legge 135 del 2009 sono in vigore le seguenti norme: i minori di 15 anni possono espatriare con il passaporto valido. In alternativa devono essere registrati sul passaporto di un genitore che li accompagna. A 15 anni compiuti i bambini non possono più essere sul passaporto del genitore ma devono avere un documento proprio; al compimento dei 10 anni la fotografia è obbligatoria. Le norme in vigore per i minori possono subire variazioni, pertanto raccomandiamo di rivolgervi alla questura di competenza. I cittadini con passaporto non italiano devono informarsi presso il proprio consolato per verificare le norme d’ingresso nel paese di destinazione. Prima di intraprendere il viaggio è comunque consigliabile informarsi presso gli uffici competenti. Non sono previsti rimborsi per quanti si trovino nell’impossibilità di iniziare o proseguire il viaggio perchè in possesso di documenti non validi o scaduti.A far data dal 26/06/12 si renderà obbligatorio, per l’attraversamento delle frontiere, che tutti i minori Italiani siano muniti di documento di viaggio individuale
(passaporto oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, carta d’identità valida per l’espatrio o altro documento di viaggio equipollente).
Non saranno più ritenute valide le iscrizioni dei minori sul passaporto del genitore.
Il passaporto del genitore attestante l’iscrizione del minore, resta comunque valido fino alla data di scadenza solo ed esclusivamente per il genitore.
Dal 26 giugno 2012 non potranno essere accettati coloro che dovessero presentarsi senza requisiti di cui sopra.
La nostra Società non potrà essere ritenuta responsabile della validità dei documenti di espatrio in caso di negato imbarco al check in.
Per informazioni più dettagliate invitiamo i viaggiatori a contattare la Polizia di Stato della propria città oppure consultare il sito internet:
Polizia di stato oppure
Viaggiare Sicuri
Consigli sanitari:Non sono richieste vaccinazioni.
Messico, il paese dei Maya, è un luogo capace di affascinare chiunque. Terra di Chichen Itza, Cobà, Tulum per la storia e la cultura, di Playa del Carmen e Cancun per il divertimento e soprattutto di splendide spiagge di sabbia cristallina e mare caraibico!