Descrizione della Struttura:
Situato direttamente sulla spiaggia dell’esclusiva riviera Maya, l’Eco-Resort Sandos Caracol dista solo 15 minuti dal centro di Playa del Carmen. Il complesso si estende in una vasta area ricca di vegetazione, cenotes dall’acqua cristallina, foreste di mangrovie e giungla tropicale, mantenendo altresì un basso impatto sull’ambiente. L’Eco-Resort propone ai suoi ospiti una esperienza di soggiorno a stretto contatto con la natura e con la cultura maya, unica nel suo genere. Oltre alle numerose attività previste dal programma “All-Nature Experience”, gli ospiti potranno godere di una moderna SPA, 3 piscine, un ampio parco acquatico con scivoli per grandi e piccini, attività sportive ed spettacoli serali. E’ affacciato su di una spiaggia di sabbia bianca e ciottolini, attrezzata con ombrelloni, lettini e teli mare gratuiti. La Fondazione SANDOS è impegnata attivamente nel sostegno delle Comunità locali per preservare la cultura e supportare lo sviluppo. Sono benvenute le donazioni quali capi di abbigliamento, articoli per la scuola e giocattoli.
Camere:Nuove Eco Family Superior, arredate in stile moderno con dettagli che richiamano alla natura circostante e dotate di 1 letto king size, letto a castello con per 2 bambini, aria condizionata a controllo individuale, ventilatore a soffitto, TV sat LED, telefono, wi-fi gratuito, minibar (rifornito giornalmente con bevande e snack inclusi), cassetta di sicurezza, accappatoio e ciabattine, asse e ferro da stiro, asciugacapelli e balcone con vista giardino, piscina o giungla. Disponibili anche più ampie camere Eco Family Suite, che dispongono degli stessi servizi e sono composte da una camera con letto king size e area soggiorno separata con letto a castello per 3 bambini, 2 servizi privati con 2 docce e minipiscina per bambini in terrazza. La Eco Family Penthouse, infine, dispone di 2 camere, una con un letto king size e l’altra con letto a castello per 2 bambini, ogni camera con i propri servizi privati completi. Disponibile anche sezione per Solo Adulti con servizi esclusivi. Culle e camere comunicanti disponibili su richiesta.
Servizi:Wi-fi nelle aree comuni disegnate, internet point, reception 24h, teatro, noleggio bici. A pagamento: cambio valuta, sportello ATM, boutique, parrucchiere, fotografo, ambulatorio medico (ad orari prestabiliti), servizio lavanderia, noleggio auto e moto; su richiesta, baby sitting. Opportunità di free DAY PASS durante il soggiorno dalle ore 11.00 alle 23.00 al Resort SANDOS PLAYACAR con accesso a tutte le aree, bar e ristoranti a buffet in trattamento all inclusive (sono esclusi i ristoranti a-la-carte), accesso non autorizzato nei giorni di check-in e check-out e trasferimento non incluso. Il pass deve essere prenotato con il Concierge ed è soggetto a disponibilità. Scaricando la Sandos App è possibile fare il check in on line risparmiando tempo all’arrivo
Documenti necessari:È richiesto il passaporto con una validità residua di almeno tre mesi al momento dell´arrivo in Messico; visto turistico non necessario per i turisti la cui permanenza non superi i 90 giorni. I cittadini Italiani devono attenersi scrupolosamente alle norme di legge italiane in merito ai documenti di espatrio. I minori devono sempre essere accompagnati. Si rende noto che per questi ultimi con l’approvazione del Decreto Legge 135 del 2009 sono in vigore le seguenti norme: i minori di 15 anni possono espatriare con il passaporto valido. In alternativa devono essere registrati sul passaporto di un genitore che li accompagna. A 15 anni compiuti i bambini non possono più essere sul passaporto del genitore ma devono avere un documento proprio; al compimento dei 10 anni la fotografia è obbligatoria. Le norme in vigore per i minori possono subire variazioni, pertanto raccomandiamo di rivolgervi alla questura di competenza. I cittadini con passaporto non italiano devono informarsi presso il proprio consolato per verificare le norme d’ingresso nel paese di destinazione. Prima di intraprendere il viaggio è comunque consigliabile informarsi presso gli uffici competenti. Non sono previsti rimborsi per quanti si trovino nell’impossibilità di iniziare o proseguire il viaggio perchè in possesso di documenti non validi o scaduti.A far data dal 26/06/12 si renderà obbligatorio, per l’attraversamento delle frontiere, che tutti i minori Italiani siano muniti di documento di viaggio individuale
(passaporto oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, carta d’identità valida per l’espatrio o altro documento di viaggio equipollente).
Non saranno più ritenute valide le iscrizioni dei minori sul passaporto del genitore.
Il passaporto del genitore attestante l’iscrizione del minore, resta comunque valido fino alla data di scadenza solo ed esclusivamente per il genitore.
Dal 26 giugno 2012 non potranno essere accettati coloro che dovessero presentarsi senza requisiti di cui sopra.
La nostra Società non potrà essere ritenuta responsabile della validità dei documenti di espatrio in caso di negato imbarco al check in.
Per informazioni più dettagliate invitiamo i viaggiatori a contattare la Polizia di Stato della propria città oppure consultare il sito internet:
Polizia di stato oppure
Viaggiare Sicuri
Consigli sanitari:Non sono richieste vaccinazioni.
Messico, il paese dei Maya, è un luogo capace di affascinare chiunque. Terra di Chichen Itza, Cobà, Tulum per la storia e la cultura, di Playa del Carmen e Cancun per il divertimento e soprattutto di splendide spiagge di sabbia cristallina e mare caraibico!