Descrizione della Struttura:
Situato tra Playa del Carmen e la città di Tulum, il Barceló Maya Palace è un’imponente struttura di lusso che sorge davanti a una delle più belle spiagge dei Caraibi. In posizione eccellente tra un tratto di candida spiaggia bianca e immerso in curati giardini di vegetazione tropicale, si caratterizza per l’eleganza dei suoi ambienti e l’elevato standard dei suoi servizi. L’hotel è pensato per chi desidera un ambiente accogliente e ricercato in cui non mancheranno, oltre ad un’ampia offerta gastronomica, numerose opportunità di svago: in particolare si potrà accedere anche ai ristoranti a buffet, ai bar e tutti i servizi degli adiacenti
Puerto Aventuras. Dista 79 km dall’aeroporto di Cancún e 20 km da Playa del Carmen.
Camere:756. Junior Suite dotate di 1 letto king size o 2 letti queen size, aria condizionata a controllo individuale, ventilatore a soffitto, telefono, TV sat, connessione internet via cavo, wi-fi gratuito, radiosveglia (solo nelle camere Family Junior Suite), minibar (rifornito giornalmente con acqua, soft drinks e birra locale), cassetta di sicurezza, bollitore per tè e caffè, asse e ferro da stiro, accappatoio e ciabattine, asciugacapelli, doccia effetto pioggia, vasca da bagno, terrazza o balcone. Family Junior Suite con 2 TV sat, zona soggiorno, doppi servizi privati e 2 terrazze. Le Junior Suite e le Suite Ocean Front Premium Level sono dotate degli stessi servizi delle precedenti, ma con in aggiunta omaggi di benvenuto all’arrivo in camera quali piccola pasticceria e bottiglia di spumante, wi-fi gratuito e servizio in camera 24h.
Servizi:2 ristoranti principali aperti per colazione, pranzo e cena con servizio a buffet internazionale e locale. Disponibili all’interno dell’intero complesso Barceló Maya Grand Resort: 4 ristoranti a buffet nelle restanti aree e 8 ristoranti à la carte, aperti per cena e su prenotazione, con specialità internazionali, italiane, francesi, spagnole, messicane, orientali, di pesce e steak house; 5 snack bar situati sulla spiaggia aperti dalle 10.30 alle 18.30, per pranzi e spuntini veloci; 20 bar di cui 1 lobby bar aperto 24h, 5 bar presso le piscine di ciascuna area e Sport’s bar aperti 24h; 1 Club Lounge riservato per i clienti Premium Level con colazione continentale e bevande internazionali incluse dalle 7.00 alle 23.00. In tutti i ristoranti è richiesto un abbigliamento formale per la cena per i signori ospiti.
Cocktail di benvenuto, colazione, pranzo e cena presso i ristoranti principali a buffet del Barceló Maya Palace e del Barceló Maya Grand Resort; cene illimitate con prenotazione obbligatoria in tutti i ristoranti à la carte del complesso e dell’adiacente Barceló Maya Grand Resort; acqua, soft drinks, birra, cocktail, vino ed alcolici locali inclusi ai pasti e presso i vari punti bar (bevande alcoliche disponibili dalle 12.00 alle 4.00); snack durante tutto il giorno presso i diversi snack bar ad orari prestabiliti, bevande incluse presso le discoteche ed i teatri. Disponibili alimenti per celiaci (pasta, pane, biscotti e snack), è obbligatoria la segnalazione contestuale alla prenotazione.
Reception 24h, parcheggio, bus panoramico a 2 piani per raggiungere le varie aree del resort, 2 teatri, wi-fi gratuito. A pagamento: servizio in camera 24h, internet point, cambio valuta, sportello ATM, servizio lavanderia, parrucchiere, salone di bellezza, negozio di souvenir, centro commerciale “Maya Mall”, noleggio auto e moto, 2 sale conferenze con capacità fino a 800 persone; su richiesta: baby sitting e servizio medico interno 24h. Premium Level: area check-in e check-out esclusiva, servizio in camera, teli mare in camera all’arrivo, minibar VIP (bibite, acqua, birra nazionale e aperitivi), servizio di riassetto giornaliero, prenotazioni prioritarie presso i ristoranti à la carte dell’intero complesso (in base a disponibilità), accesso al Premium Lounge aperto dalle 7.00 alle 23.00, bevande premium in tutti i bar e ristoranti del complesso, sconti presso i negozi e la SPA del complesso, accesso al circuito di idroterapia della SPA una volta al giorno durante l’intero soggiorno, late check-out. Accettate le principali carte di credito (American Express, Mastercard e Visa).
Spiaggia: Di sabbia bianca, attrezzata con lettini e teli mare gratuiti con deposito cauzionale (towel card).
Sport e divertimenti:3 piscine con area riservata per bambini, di cui 2 con zone idromassaggio e 1 riservata per soli adulti, attrezzate con lettini e teli mare gratuiti con deposito cauzionale (towel card); area solarium dotata di sdraio, amache e area giochi con negozio di articoli da spiaggia. All’interno del complesso: 9 piscine presso il Barceló Maya Grand Resort, servizio camerieri nella zona piscina dalle 10.30 alle 18.00, entrata gratuita ai parchi acquatici “Pirates Island”, “Barcy Water Park” per bambini e alla piscina “Surf Ride”; palestra (solo per adulti), 2 campi da tennis (illuminazione a pagamento), 2 campi da paddle, campo polivalente, pallacanestro, campo da calcio professionale, calcetto, minigolf 18 buche, biliardo, ping pong, tiro con l’arco, freccette, scacchiera gigante, badminton, beach volley, acquagym, pallanuoto, sport acquatici non motorizzati come kayak, catamarano, canoa, pedalò, windsurf, vela, tricicli acquatici e snorkeling, 1 prova di immersione in piscina alla settimana, casinò presso il Maya Mall. 1 discoteca per adulti (area VIP a pagamento) e 1 discoteca per ragazzi 13/17 anni; 1 Club Lounge ad uso esclusivo degli ospiti Premium Level. A pagamento: 1 nuovissimo parco avventura, SPA con bagno turco, sauna, idromassaggio, massaggi e trattamenti benessere, SPA per bambini, bowling, 1 delfinario, centro diving con certificazione PADI, sport acquatici motorizzati, corsi individuali degli sport previsti. Nelle vicinanze: campi da golf a 9 e 18 buche (1 km).
Animazione e miniclub: Programma di animazione internazionale con attività diurne e spettacoli serali; miniclub “Barcy” per bambini 4/12 anni e “Teen Club” per ragazzi 13/17 anni ad orari prestabiliti.
Documenti necessari:È richiesto il passaporto con una validità residua di almeno tre mesi al momento dell´arrivo in Messico; visto turistico non necessario per i turisti la cui permanenza non superi i 90 giorni. I cittadini Italiani devono attenersi scrupolosamente alle norme di legge italiane in merito ai documenti di espatrio. I minori devono sempre essere accompagnati. Si rende noto che per questi ultimi con l’approvazione del Decreto Legge 135 del 2009 sono in vigore le seguenti norme: i minori di 15 anni possono espatriare con il passaporto valido. In alternativa devono essere registrati sul passaporto di un genitore che li accompagna. A 15 anni compiuti i bambini non possono più essere sul passaporto del genitore ma devono avere un documento proprio; al compimento dei 10 anni la fotografia è obbligatoria. Le norme in vigore per i minori possono subire variazioni, pertanto raccomandiamo di rivolgervi alla questura di competenza. I cittadini con passaporto non italiano devono informarsi presso il proprio consolato per verificare le norme d’ingresso nel paese di destinazione. Prima di intraprendere il viaggio è comunque consigliabile informarsi presso gli uffici competenti. Non sono previsti rimborsi per quanti si trovino nell’impossibilità di iniziare o proseguire il viaggio perchè in possesso di documenti non validi o scaduti.A far data dal 26/06/12 si renderà obbligatorio, per l’attraversamento delle frontiere, che tutti i minori Italiani siano muniti di documento di viaggio individuale
(passaporto oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, carta d’identità valida per l’espatrio o altro documento di viaggio equipollente).
Non saranno più ritenute valide le iscrizioni dei minori sul passaporto del genitore.
Il passaporto del genitore attestante l’iscrizione del minore, resta comunque valido fino alla data di scadenza solo ed esclusivamente per il genitore.
Dal 26 giugno 2012 non potranno essere accettati coloro che dovessero presentarsi senza requisiti di cui sopra.
La nostra Società non potrà essere ritenuta responsabile della validità dei documenti di espatrio in caso di negato imbarco al check in.
Per informazioni più dettagliate invitiamo i viaggiatori a contattare la Polizia di Stato della propria città oppure consultare il sito internet:
Polizia di stato oppure
Viaggiare Sicuri
Consigli sanitari:Non sono richieste vaccinazioni.
Messico, il paese dei Maya, è un luogo capace di affascinare chiunque. Terra di Chichen Itza, Cobà, Tulum per la storia e la cultura, di Playa del Carmen e Cancun per il divertimento e soprattutto di splendide spiagge di sabbia cristallina e mare caraibico!