Nel rispetto del recente decreto ministeriale YallaYalla ha attivato lo " smart working", per tutelare la salute del nostro personale. 
Siamo sempre operativi e raggiungibili telefonicamente allo 05413253, via chat, mail e watsapp al 3939048008 #lavoriamodacasa

FIORDI NORVEGESI, ISOLE LOFOTEN ED IL SOLE DI MEZZANOTTE 3 Stelle3 Stelle3 Stelle

Tour della Norvegia, Norvegia
FIORDI NORVEGESI, ISOLE LOFOTEN ED IL SOLE DI MEZZANOTTE | Tour della NorvegiaFIORDI NORVEGESI, ISOLE LOFOTEN ED IL SOLE DI MEZZANOTTE | Tour della Norvegia
Nessuna partenza disponibile per Norvegia (Tour della Norvegia) presso FIORDI NORVEGESI, ISOLE LOFOTEN ED IL SOLE DI MEZZANOTTE
Perchè prenotare con noi
  • Trasparenza 100% mostriamo subito il prezzo finale
  • Sicurezza dei pagamenti e assistenza garantita
  • Migliaia di pacchetti viaggio dei migliori tour operator
  • Informazioni complete, gallerie fotografiche e guide di viaggio


 

Descrizione della Struttura:

Un entusiasmante mix della regione dei fiordi e delle magnifiche isole Lofoten e Vesterålen. Si raggiungerà il nord della Norvegia con un volo interno da Oslo a Evenes e si trascorreranno due giorni nel bellissimo arcipelago delle Lofoten, con un pernottamento in Rorbu nel cuore delle Lofoten. Il viaggio prosegue con una delle tratte in treno più affascinanti della Norvegia, da Fauske a Trondheim per scendere poi verso la regione dei fiordi, concentrandoci sulla visita del suo fiordo più bello, il Geirangerfjod (Patrimonio dell’Unesco) con una minicrociera di circa 1 ora. Rientro ad Oslo attraversando la regione del Sognefjord.

9 giorni / 8 notti

1° giorno – Italia/Oslo
Partenza con voli di linea per Oslo. Arrivo all’aeroporto di Oslo Gardermoen, accoglienza da parte del nostro accompagnatore e sistemazione in albergo. Trasferimenti inclusi con Shuttle Bus regolare. Pernottamento in albergo.

2° giorno – Oslo/Evenes/Harstad
Prima colazione in albergo. Al mattino, incontro con bus privato e guida locale in italiano ed inizio visita guidata della città con il Parco Frogner, con l’insieme scultorio di Vigeland, il palazzo reale (esterno), il Municipio e la fortezza di Åkershus. Tempo a disposizione per il pranzo libero. A seguire trasferimento riservato in aeroporto e partenza con volo diretto per Evenes. Arrivo e trasferimento ad Harstad, situata nella parte occidentale delle Lofoten, e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

3° giorno – Harstad/Svolvær
Prima colazione in albergo. Il nostro esperto accompagnatore vi guiderà per un tour panoramico lungo l´arcipelago delle Lofoten che si trova al di sopra del circolo polare artico, di fronte alle coste della Norvegia settentrionale. Le isole hanno una superficie complessiva di circa 1250 chilometri quadrati e, grazie alla calda Corrente del Golfo, godono di un clima molto più mite rispetto ad altre parti del mondo che si trovano alla stessa latitudine come l´Alaska e la Groenlandia. Pernottamento in albergo.

4° giorno – Svolvær/Leknes (pernottamento in rorbu)
Prima colazione in albergo. Oggi approfondiamo la visita delle Lofoten. Percorreremo la E10, considerata strada turistica nazionale per attraversare il caratteristico e spettacolare panorama delle Lofoten: un contrasto di ripide vette, candide spiagge e mare color smeraldo. Lungo le coste sono dissemi-nati villaggi di pescatori, con le loro tipiche "rorbu", le casette rosse, spesso su palafitte, in cui vivono. La giornata prevede anche la visita del museo vichingo Lofotr. Il museo sorge su un sito archeologico scoperto nel 1983, nei pressi di Borg. Qui è stato ricostruito un tipico insediamento vichingo, dove potremo apprendere di più sulla storia, la cultura e le tradizioni di questi popoli leggendari. Sistemazione, cena e pernottamento in Rorbu.

5° giorno – Leknes /Tysfjorden/Northern Railway (treno notturno)
Prima colazione in rorbu. Partenza verso Lødingen ed imbarco sul traghetto verso Bognes sulle coste del Tysfjorden. Da qui proseguimento in bus fino a Fauske e pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a Fauske ed in serata, dopo cena, imbarco su treno notturno diretto verso Trondheim. La leggendaria rete ferroviaria del Nordlland si estende per 729 km da Bodø fino alla storica città di Trondheim ed attraversa il circolo polare artico tra montagne e scorci sul mare mozzafiato che fanno di questo viaggio un vero e proprio ricordo indelebile nella vostra memoria. Cena in ristorante e pernottamento in treno (vagone letto).

6° giorno – arrivo a Trondheim/Lom/Stryn
Al mattino presto, arrivo a Trondheim e prima colazione in ristorante. Visita panoramica di Trondheim, la terza città più grande della Norvegia, con la sua bella cattedrale Nidaros, in stile romanico-gotico (esterno). Partenza verso Lom e sosta per ammirare una delle più note ed antiche Stavkirke (chiese in legno medievali) della Norvegia. Proseguimento verso la strada turistica nazionale Gamle Strynefjellsve-gen ed arrivo a Stryn. Cena e pernottamento in albergo.

7° giorno – Stryn/Geiranger/Briksdal/Skei
Prima colazione in albergo. Partenza verso Geiranger ed imbarco per una crociera di circa 1 ora sul Geirangerfjord, il fiordo più bello e spettacolare della Norvegia facente parte del Patrimonio dell’UNESCO, con le innumerevoli cascati che scendono dai lati di alte montagne dando vita un paesaggio unico al mondo. Proseguimento verso Briksdal per esplorare il braccio accessibile dello Jostedalbreen, il ghiacciaio su terraferma Pia grande d’Europa. Il Ghiacciaio scende da un’altezza di 1200m fino alla stretta vallata di Briksdal. Anche qui i paesaggi sono davvero impressionanti. Possibilità di effettuare (in supplemento, senza accompagnatore) l’escursione in Troll Cars al Ghiacciaio di Briksdal. Al termine dell’escursione, proseguimento verso Skei. All'arrivo, sistemazione in albergo nelle camere riservate. Cena e pernottamento in albergo.

8° giorno – Skei/Lærdal/Oslo
Prima colazione in albergo. Partenza da Skei verso Mannheller, sulle sponde del Sognefjord, il fiordo più lungo della Norvegia. Breve attraversamento in traghetto fino a Fodnes e proseguimento verso Lærdal. Tempo a disposizione per il pranzo libero e visita esterna della Borgund Stavkirke, altra chiesa in legno risalente al 1180 d.C. Nel pomeriggio, proseguimento verso il lago di Tyrifjord ed arrivo ad Oslo. Tempo a disposizione. Sistemazione nelle camere riservate e pernottamento in albergo.

9° giorno – Oslo/Italia
Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto con shuttle bus. Partenza con voli di linea per l’Italia.

IMPORTANTE: I trasferimenti di arrivo e partenza sono forniti con shuttle bus regolare. La distanza dalla fermata in centro al proprio albergo, varia a seconda dell’albergo confermato e va da 150m fino ad 1km di distanza massima. Il trasferimento in partenza dovrà essere effettuato circa 3 ore prima del volo.

N.B. l´itinerario può subire delle modifiche senza preavviso, per fattori climatici o organizzazionali. Gli hotels definitivi potranno differire da quelli menzionati in programma, mantenendo stesso standard e qualità dei servizi offerti.

SISTEMAZIONI PREVISTE DURANTE IL TOUR (o similari)
OSLO
-> Scandic Holberg 4*
Harstad -> Scandic Harstad 3*
SVOLVÆR -> Scandic Svolvær 3*
LEKNES -> Mortsund Statles Rorbusenter 3*
FAUSKE/TRONDHEIM -> Northern Railway, viaggio in treno notturno (vagone letto)
STRYN -> Videseter Hotell 3*
SKEI -> Thon Hotel Jølster 4*