TOUR BALTICO CLASSICO 8 GG/ 7 NT

Tour Repubbliche Baltiche, Paesi Baltici
TOUR BALTICO CLASSICO 8 GG/ 7 NT | Tour Repubbliche BalticheTOUR BALTICO CLASSICO 8 GG/ 7 NT | Tour Repubbliche BalticheTOUR BALTICO CLASSICO 8 GG/ 7 NT | Tour Repubbliche BalticheTOUR BALTICO CLASSICO 8 GG/ 7 NT | Tour Repubbliche Baltiche
Nessuna partenza disponibile per Paesi Baltici (Tour Repubbliche Baltiche) presso TOUR BALTICO CLASSICO 8 GG/ 7 NT
Perchè prenotare con noi
  • Trasparenza 100% mostriamo subito il prezzo finale
  • Sicurezza dei pagamenti e assistenza garantita
  • Migliaia di pacchetti viaggio dei migliori tour operator
  • Informazioni complete, gallerie fotografiche e guide di viaggio


 

Descrizione della Struttura:

Giorno 1 (Domenica): Arrivo A Vilnius
Arrivo a Vilnius, trasferimento opzionale all’Hotel Radisson Blu Lietuva**** o simile, check-in, incontro di benvenuto.

Giorno 2 (Lunedi): Vilnius-Klaipeda
Vilnius è conosciuta per gli oltre 1200 edifici medievali e 48 chiese. Durante la visita che comprende il tour panoramico della’ citta’ e la passeggiata nel centro storico si ammireranno la Cattedrale di Vilnius, la Torre di Gediminas, la Chiesa dei SS. Pietro e Paolo, la Chiesa di S. Anna, l’antica Universita’ e la Porta dell’Aurora. Dopo la visita, partiamo per l’antica capitale della Lituania Trakai, situato sul Lago Galves. Il resto del giorno viaggiamo a Klaipeda, dove arriviamo tardi la sera. Check-in at Hotel National**** o simile.

Giorno 3 (Marted): Klaipeda
Il giorno è riservato per una escursione facoltativa allo Sputo di Curonian, un magro, estensione di 100 km di terra tra il Mare Baltico e la Laguna di Curonian con i piccoli villaggi dei pescatori, le foreste di pino e le dune di sabbia. La nostra prima fermata è la Collina di Streghe in Juodkrante. Dopo continuiamo a Nida la città di risorsa affascinante, dove visitiamo le Alte Dune, la casa di Thomas Mann, ritorno a Klaipeda. La sera offre una cena facoltativa lituana al ristoranta “XIX Amzius”.

Giorno 4 (Mercoled): Klaipeda-Riga
Klaipeda è diventato dapprima una parte di Lituania in 1923 e ha avuto una storia lunga poiché una città tedesca chiamato Memel. Una visita breve ci porta alla Vecchia Città con il suo stretto, alle strade di ciottolo e alle vecchie case di corporazione e visitiamo il Quadrato di Teatro e la Fontana di Tharau di von di Aennchen. Dopo la visita di Klaipeda continuiamo al Parco Nazionale di Samogitia dove prendiamo un cammino intorno al pittoresco Lago di Plateliai. Trasferimento a Riga con fermata alla Collina delle Croci, uno dei posti piu’ sacri della Lituania cattolica. Si arriva nel tardo pomeriggio a Riga, check-in all’ Hotel Tallink Riga**** o simile. La sera è riservato per un concerto al Duomo di Riga.

Giorno 5 (Giovedi): Riga
Riga, fondata nel 1201 dal vescovo Tedesco Alberto, la piu’ grande delle capitali Baltiche, vero caleidoscopio di stili architettonici diversi. Passeggiata nel centro storico per vedere il Castello, la Cattedrale, la Chiesa di S. Pietro, la Porta degli Svedesi, i “Tre Fratelli”, la Grande e la  Piccola corporazione medievale (Gilde) e il monumento della Liberta’. Il pomeriggio è riservato per una visita facoltativa a Jurmala, la risorsa di mare vibrante lettone, famosa per la sua architettura di legno e le sue spiaggie sabbiose. La sera cena opzionale al ristorante elegante “Forest”.

Giorno 6 (Venerdi): Riga-Tallinn
Trasferimento lungo l’autostrada del lungomare alla bella cittadina termale di Pärnu, sosta per una piccola passeggiata. Ulteriore trasferimento a Tallinn attraverso le foreste dell’Estonia del Nord, check-in all’Hotel Radisson Blu Olumpia**** o simile.

Giorno 7 (Sabato): Tallinn
Tallinn è un’affascinante miscela di tranquillita’ medievale e vita moderna urbana. La Citta’ Vecchia è un posto vivace d’estate con i suoi negozi, gallerie, mercatini, caffetterie all’aperto e ristoranti. Visita panoramica della citta’ medievale attorno le mura medievali e dentro la Citta’ Vecchia dove si vedranno il Castello di Toompea, la Cattedrale e il Palazzo del Municipio. Nel pomeriggio visita opzionale al Parco di Kadriorg e museo KUMU. La sera cena opzionale al ristorante medievale “Maikrahv”.

Giorno 8 (Domenica): Tallinn Partenza
Trasferimento opzionale all’aeroporto.