Descrizione della Struttura:
Giorno 1 (Martedi): Arrivo A San Pietroburgo
Arrivo a San Pietroburgo, trasferimento opzionale all’Hotel Sokos Vasilievsky**** o simile, check-in, incontro di benvenuto.
Giorno 2 (Mercoledi): San Pietroburgo
San Pietroburgo è una citta’ stupenda. I suoi palazzi imperiali e musei sono famosi in tutto il mondo, mentre il fiume Neva e tanti canali hanno intitolato la citta’ la ‘Venezia del Nord’. Durante la visita si vedranno tutti gli splendori della citta’: la Fortezza dei SS. Pietro e Paolo, il Palazzo d’Inverno, la Cattedrale di S. Isacco, la Chiesa del Salvatore sul Sangue Versato, il Convento Nevsky e tant’altro. Il pomeriggio è riservato per una visita opzionale a Zarskoye Selo con l’impressionante Palazzo di Caterina II con la Stanza dell’Ambra, sparita durante la II Guerra Mondiale e ricostruita per il trecentenario di San Pietroburgo. La sera una visita facoltativa al Palazzo di Nikolaevsky con spetacolo di folclore russo.
Giorno 3 (Giovedi): San Pietrorburgo
La mattina è riservato per una visita facoltativa a Peterhof un capolavoro incontrastato del tempo di Pietro il Grande, con l'impressionante Grand Palace, Grand Cascade e Acqua Avenue e la sua meravigliosa parchi. Nel pomeriggio visita opzionale del famoso Museo d’Arte l’Hermitage. La sera opzionale cena russa al Ristorante “Pryanosti & Radosti”.
Giorno 4 (Venerdi): San Pietroburgo-Mosca
La mattina è riservato per una crociera opzionale di canale di San Pietroburgo. Nel pomeriggio dalla stazione ferroviaria prendiamo il treno Sapsan e partiamo per Mosca. Il treno ci porta attraverso gli infiniti paesaggi russi lungo il fiume Volga. La sera arriviamo a Mosca, check in all’ Hotel Park Inn Sadu**** o simile.
Giorno 5 (Sabato): Mosca
Mosca, la Madre della Russia, è una tipica citta’ russa con il Cremlino e le sue cupole a cipolla. Comunque i drammatici cambiamenti degli ultimi decenni hanno reso la citta’ una delle piu’ dinamiche metropoli del mondo. Durante la visita vediamo gli splendori della citta’: la Piazza Rossa con il Cremlino, la piazza del Teatro con il Teatro Grande, i Monti dei Passeri con l’Universita’ di Mosca e il Cremlino di Mosco. Nel pomeriggion escursione opzionaled di famosa metropolitana di Moscoa e una passeggiatta sulla via Arbat. La sera offre crociere con batello sul fiume di Mosca.
Giorno 6 (Domenica): Mosca
Il giorno offre una escursione alla pittoresca cittadina di Sergiev Posad, dove visitiamo il Monastero della Trinità di San Sergio, il più importante monastero russo e il cuore spirituale della Chiesa ortodossa russa. Tutta la Lavra è stato restaurato per i 700 - anni le celebrazioni della nascita di San Sergio di Radonez. La sera visita opzionale al Vecchio Circo Russo.
Giorno 7 (Lunedi): Mosca Partenza
Trasferimento opzionale all’aeroporto.