TOUR CAPITALI RUSSE E TATARSTAN 10 GG/ 9 NT

Tour Repubbliche Baltiche, Paesi Baltici
TOUR CAPITALI RUSSE E TATARSTAN 10 GG/ 9 NT | Tour Repubbliche BalticheTOUR CAPITALI RUSSE E TATARSTAN 10 GG/ 9 NT | Tour Repubbliche BalticheTOUR CAPITALI RUSSE E TATARSTAN 10 GG/ 9 NT | Tour Repubbliche BalticheTOUR CAPITALI RUSSE E TATARSTAN 10 GG/ 9 NT | Tour Repubbliche Baltiche
Nessuna partenza disponibile per Paesi Baltici (Tour Repubbliche Baltiche) presso TOUR CAPITALI RUSSE E TATARSTAN 10 GG/ 9 NT
Perchè prenotare con noi
  • Trasparenza 100% mostriamo subito il prezzo finale
  • Sicurezza dei pagamenti e assistenza garantita
  • Migliaia di pacchetti viaggio dei migliori tour operator
  • Informazioni complete, gallerie fotografiche e guide di viaggio
Maggiori informazioni?

Chiama

il nostro Servizi Prenotazioni.
Un nostro agente di viaggio è a tua disposizione:

0541 3253

lunedi-venerdi 9:00 - 19:00
sabato 9:00 - 13:00

Oppure ti chiamiamo noi

Dicci quando e un nostro operatore ti chiamerà per assisterti o rispondere alle tue domande

Chiedi di essere contattato
Vorrei essere richiamato
Ai sensi del D.Lgs del 30/06/2003 n.196 sulla privacy autorizzo YallaYalla di Dica Srl a contattarmi per ricevere informazioni sui servizi YallaYalla (Visualizza Informativa Privacy completa).


 

Descrizione della Struttura:

Giorno 1 (Martedi): Arrivo A San Pietroburgo

Arrivo a San Pietroburgo, trasferimento opzionale all’Hotel Sokos Vasilievsky**** o simile, check-in, incontro di benvenuto.

Giorno 2 (Mercoledi): San Pietroburgo

San Pietroburgo è una citta’ stupenda. I suoi palazzi imperiali e musei sono famosi in tutto il mondo, mentre il fiume Neva e tanti canali hanno intitolato la citta’ la ‘Venezia del Nord’. Durante la visita si vedranno tutti gli splendori della citta’: la Fortezza dei SS. Pietro e Paolo, il Palazzo d’Inverno, la Cattedrale di S. Isacco, la Chiesa del Salvatore sul Sangue Versato, il Convento Nevsky e tant’altro. Il pomeriggio è riservato per una visita opzionale a Zarskoye Selo con l’impressionante Palazzo di Caterina II con la Stanza dell’Ambra, sparita durante la II Guerra Mondiale e ricostruita per il trecentenario di San Pietroburgo. La sera una visita facoltativa al Palazzo di Nikolaevsky con spetacolo di folclore russo.

Giorno 3 (Giovedi): San Pietrorburgo

La mattina è riservato per una visita facoltativa a Peterhof un capolavoro incontrastato del tempo di Pietro il Grande, con l'impressionante Grand Palace, Grand Cascade e Acqua Avenue e la sua meravigliosa parchi. Nel pomeriggio visita opzionale del famoso Museo d’Arte l’Hermitage. La sera opzionale cena russa al Ristorante “Pryanosti & Radosti”.

Giorno 4 (Venerdi): San Pietroburgo-Mosca

La mattina è riservato per una crociera opzionale di canale di San Pietroburgo. Nel pomeriggio dalla stazione ferroviaria prendiamo il treno Sapsan e partiamo per Mosca. Il treno ci porta attraverso gli infiniti paesaggi russi lungo il fiume Volga. La sera arriviamo a Mosca, check in all’ Hotel Park Inn Sadu**** o simile.

Giorno 5 (Sabato): Mosca

Mosca, la Madre della Russia, è una tipica citta’ russa con il Cremlino e le sue cupole a cipolla. Comunque i drammatici cambiamenti degli ultimi decenni hanno reso la citta’ una delle piu’ dinamiche metropoli del mondo. Durante la visita vediamo gli splendori della citta’: la Piazza Rossa con il Cremlino, la piazza del Teatro con il Teatro Grande, i Monti dei Passeri con l’Universita’ di Mosca e il Cremlino di Mosco. Nel pomeriggion escursione opzionaled di famosa metropolitana di Moscoa e una passeggiatta sulla via Arbat. La sera offre crociere con batello sul fiume di Mosca.

Giorno 6 (Domenica): Mosca-Kazan
Il giorno offre una escursione alla pittoresca cittadina di Sergiev Posad, dove visitiamo il Monastero della Trinità di San Sergio, il più importante monastero russo e il cuore spirituale della Chiesa ortodossa russa. Tutta la Lavra è stato restaurato per i 700 - anni le celebrazioni della nascita di San Sergio di Radonez. La sera, trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza con il treno notturno per Kazan.

 

Giorno 7 (Lunedi): Kazan
La mattina arriviamo a Kazan, la capitale del Tatarstan. Situato presso il potente fiume Volga, Kazan è una bella città millenaria, dove il cristianesimo e l'Islam hanno coesistito pacificamente attraverso i secoli. All'arrivo siamo trasferiti all'Hotel Park Inn Kazan **** o simili, dove viene servita la prima colazione. Il tour della mattina e del primo pomeriggio ci permette di esplorare il ricco passato di Kazan e ci porta all'antico quartiere tatarico, dove visiteremo la più antica moschea in pietra della città e Kazan Cremlino, fortezza in pietra del XVI secolo con una vista panoramica perfetta. Visitiamo anche la moschea Kul-Sharif, una delle più grandi d'Europa e la Chiesa cattolica di esaltazione della Santa Croce.

 

Giorno 8 (Martedi): Kazan
Questa mattina offre una visita opzionale al Quartiere Admiralteyskaya e al Monastero di Raifa. Il monastero, situato sulla riva di un bellissimo lago e circondato da foreste vergini, è uno dei siti più belli del Tatarstan. Il monastero ha una storia intrigante risalente al XVII secolo e oggi è ancora un monastero funzionale. Nel pomeriggio viene offerta un'offerta opzionale ad Iske-Kazan, un affascinante museo all'aperto dove si trovava una volta la capitale del Khanate medievale di Kazan. Visitiamo il museo dominato da una ricostruzione moderna della grande fortezza di legno dal tempo del khanate, mentre uno spettacolo teatrale interattivo con il governatore medievale della città, il Kazan Khan e il suo entourage ci dà un'ulteriore impressione della vita del persone di Kazan medievale.

 

Giorno 9 (Mercoledi): Kazan
Questa mattina una visita opzionale a Sviyazhsk è sul nostro programma. Questa cittadina panoramica situata a un'ora di macchina da Kazan alla confluenza dei fiumi Volga e Sviyaga è stata una fortezza e una base militare sin dal XVI secolo. Visitiamo il Monastero Santo Domitiano di Sviyazhsk e il Tempio di San Sergius di Radonezh e godetevi le magnifiche viste panoramiche della città e dei fiumi prima di tornare a Kazan. La sera viene servita una cena di cucina nazionale opzionale presso il ristorante Tatar Cuisine House.

 

Giorno 10 (Giovedi): Kazan Partenza

Trasferimento opzionale all’aeroporto.