Descrizione della Struttura:
Giorno 1 (Martedi): Arrivo A Cracovia
Arrivo a Cracovia, trasferimento opzionale all’Hotel Novotel Krakow Centrum**** o simile, check-in, incontro di benvenuto.
Giorno 2 (Mercoledi): Cracovia
Per 500 anni Cracovia fu la citta’ reale della Polonia e per tanti secoli the mura della citta’ proteggevano le sue tradizioni e segreti. Durante la visita della citta’ vedremo la Citta’ Vecchia con la chiesa di Santa Maria, l’Università di Jagellonica, il panno Corridoio, il Castello di Wawel ed il quartiere ebreo Kazimierz. Per il pomeriggio abbiamo preparato una visita opzionale alla famosa Miniera di Sale di Wielizcka, uno stupendo labirinto di gallerie che raggiunge profondità di 327 metri. La sera cena opzionale all Ristorante Hawelka.
Giorno 3 (Giovedi): Cracovia-Varsavia
Partenza a Czestochowa, il cuore spirituale della Polonia, dove visitiamo il monastero di Jasna Gora con la Madonna Nera. Nel pomeriggio attraverso la pianura bassa della Polonia Centrale arriviamo a Varsavia. Check-in all’ Hotel Novotel Centrum Warsaw**** o simile.
Giorno 4 (Venerdi): Varsavia
Alzandosi dalle ceneri della II Guerra Mondiale, Varsavia è una citta’ ricostruita nel dopoguerra. Il tour di mezza giornata comprende: l’Itinerario Reale, la zona della Citta’ Vecchia con il Palazzo Reale, la Cattedrale di San Giovanni ed il Barbicano. Nel pomeriggio è possible effettuare una visita opzionale al Parco reale Lazienki con il Palazzo sull’Aqua. La sera opzionale cena polacca al Ristorante Dawne Smaki.
Giorno 5 (Sabato): Varsavia- Gizycko
Continuiamo attraverso la ben piantata Polonia del Nord nella regione dei laghi Masuria, una miriade di laghi postglaciali che rappresentano alcuni dei paesaggi più belli di tutta la Polonia. L'escursione pomeridiana nel Masurian Lakeland ci porta nella cittadina da cartolina Mragowo, oltre alla bellissima chiesa barocca di Swieta Lipka e alla città di Gizycko, circondata da tutti i lati dai laghi. Nel pomeriggio effettuiamo il check-in all'Hotel St. Bruno ****, o simile.
Giorno 6 (Domenica): Gizycko -Danzica
Lasciando alle spalle il Masurian Lakeland viaggiamo più a nord. La nostra prima tappa è Elblag, una città con un passato dolce-amaro e un futuro apparentemente luminoso. Dopo una breve visita al centro storico con la cattedrale di San Nicola in mattoni rossi, continuiamo a visitare il castello di Malbork - una massiccia fortezza fondata dai cavalieri teutonici nel 13 ° secolo e splendidamente seduti sulle rive del lento fiume Nogat. Da Malbork raggiungiamo Danzica in solo un'ora e all'arrivo effettuiamo il check-in all'Hotel Mercure Gdansk **** o simile.
Giorno 7 (Lunedi): Danzica
Come un mini-stato tutto per sé, Gdansk ha un'atmosfera unica, colta, ricca e cosmopolita, che la distingue da tutte le altre città della Polonia. Durante la passeggiata mattutina della città vecchia vediamo Dlugi Targ, o il Mercato Lungo, la Chiesa di Santa Maria, la Chiesa di Santa Brigida, la Corte di Artus e il Municipio di Danzica. Nel pomeriggio viene offerto un tour facoltativo della cosiddetta Tri-City - una conurbazione che unisce Danzica con le vivaci città costiere di Sopot e Gdynia. Il tour lungo il golfo di Danzica, lungo 35 km, include la visita al famoso molo di Sopot e un delizioso concerto d'organo nella chiesa di Oliwa. Alla sera viene offerta una cena facoltativa nel ristorante Pod Lososiem.
Giorno 8 (Martedi): Danzica
Trasferimento opzionale all’aeroporto.