{{alert.msg}}
  • 1.000.000 di clienti soddisfatti

  • Prezzo finale dalla prima ricerca

  • Oltre 1.000.000 di offerte vacanze

* Codice sconto attivo per prenotazioni con un valore minimo di € {{specialPromoMinPrice|abs}} -  Registrati alle nostre newsletter per visualizzare i Codici Sconto attivi.

Vacanze a Porto

Porto (it. Oporto), è la seconda città del Portogallo, capoluogo del distretto omonimo nel nord del paese. Ha una popolazione di 237 584 abitanti[1], 1.700.000 se si considera l'area metropolitana nella quale viene inclusa la più popolosa Vila Nova de Gaia (seconda città per numero di abitanti della nazione). La città si trova sulla riva settentrionale del fiume Douro, poco lontano dall'Oceano Atlantico. La festa cittadina è il 24 giugno, giorno di San Giovanni Battista. La città è amministrata dal sindaco Rui Rio, del Partido Social Democrata (partito social democratico).
Lo stesso Portogallo e il famoso vino Porto (in portoghese: Vinho do Porto) devono il loro nome alla città di Porto. Infatti il vino, prodotto dalle uve della valle del Douro, venne chiamato con il nome portoghese della città a partire dalla seconda metà del XVII secolo perché gran parte della produzione veniva esportata per via marittima dal suo porto.
Porto è uno dei distretti più industrializzati del Portogallo e la città in particolare viene talvolta chiamata "A capital do norte" ("La capitale del nord") poiché funge da centro della maggiormente industrializzata regione settentrionale del Portogallo, ed è ben nota per il suo spirito imprenditoriale, la cultura caratteristica, la gente e la cucina locale.
Occasionalmente Porto viene chiamata anche la "Cidade Invicta" ("Città invitta") poiché non cedette né all'attacco dei mori né all'esercito imperiale di Napoleone, e non è mai stata sconfitta militarmente dalla sua creazione durante l'Impero Romano.
 

Visualizza le prossime offerte per questa località o seleziona uno dei migliori hotel a Porto