Descrizione della Struttura:
L’Hotel sorge in prossimità dell’Oasi protetta dei laghi Alimini, a pochi chilometri da Otranto, immerso nel verde di un giardino finemente curato. Grazie al servizio navetta è possibile raggiungere il litorale di Alimini, caratterizzato da un spiaggia larga di sabbia bianca finissima e fondali bassi e trasparenti. La struttura è anche un ottimo punto di partenza per intraprendere interessanti escursioni nelle più belle e suggestive località del Salento.
Alimini.
Camere:82, ampie e confortevoli distribuite in palazzine costruite su due piani immerse nel verde, suddivise in camere doppie, triple o quadruple, tutte dotate di servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, Tv, telefono, cassetta di sicurezza e minifrigo (consumazioni a pagamento).
Servizi:Ristorante principale “Il Macedone” con servizio a buffet e show cooking. Possibilità di trattamento di mezza pensione o pensione completa con acqua e vino inclusi ai pasti; serata tipica una volta a settimana. La pensione completa inizia con il pranzo del giorno d’arrivo e termina con la colazione del giorno di partenza. Per Celiaci, su richiesta, possibilità di prodotti base (tutte le richieste vengono considerate extra). Due bar, di cui uno presso la reception e uno in teatro.
Reception aperta 24 h su 24, sala Tv, parcheggio interno non custodito, connessione Wi-Fi nelle aree comuni, servizio spiaggia con 1 ombrellone e 2 lettini a camera a partire dalla 4° fila e servizio navetta da/per la spiaggia con frequenza ogni 30 minuti per il lido convenzionato (ad orari prestabiliti). A pagamento: servizio lavanderia.
Spiaggia: A ca. 4 km, di sabbia finissima e mare cristallino leggermente digradante, raggiungibile in 5 minuti di navetta (inclusa nella Tessera Club, obbligatoria da regolare in loco), lido attrezzato e convenzionato con area riservata ai clienti della struttura.
Sport e divertimenti:Tessera Club, obbligatoria da regolare in loco, include l’utilizzo della piscina con solarium attrezzato con lettini, giochi, tornei, risveglio muscolare, acquagym e balli di gruppo, cabaret e spettacoli in teatro, palestra su prenotazione, area giochi per bambini, campo da beach volley, campo da bocce, tavolo da ping pong, calcio balilla, biciclette (su richiesta in base a disponibilità); n° 1 viaggio a/r a camera per Otranto tramite il servizio navetta dell’hotel a scelta tra gli orari prestabiliti. Centro diving e circolo tennis convenzionati.
Animazione e miniclub: Programma di animazione coadiuvato da animatori Ciao Club con attività giornaliere e intrattenimenti serali, Mini Club 4-12 anni, Junior Club 12-16 anni.
Documenti necessari:Per i cittadini appartenenti all´UE è sufficiente essere in possesso di carta d´identità o il passaporto in corso di validità. I minori devono sempre essere accompagnati.
Non sono previsti rimborsi per quanti si trovino nell’impossibilità di iniziare o proseguire il viaggio perchè in possesso di documenti non validi o scaduti.
Consigli sanitari:Non sono richieste vaccinazioni.
La vacanza in Puglia rappresenta una scelta ideale per chi vuole godere del mare senza rinunciare alla bellezza dell’arte. La Puglia è caratterizzata da un mare stupendo con acque cristalline e da lunghe distese di sabbia alternate a tratti rocciosi. La zona del Gargano alterna tratti di costa rocciosa a tratti di sabbia. Nella zona di Vieste e di Manfredonia la costa della Puglia si possono apprezzare delle lunghe distese di sabbia. A partire da Trani si alternano scogli bassi a tratti di spiaggia. Da Monopoli, nella zona di Ostuni e fino alla bella Otranto, il litorale è sabbioso. Sul versante adriatico della Puglia, nella zona del Sud Salento, è facile trovare tratti rocciosi alternati a spiaggia di sabbia. Sul versante ionico della Puglia, sempre nella zona del Salento, la costa è caratterizzata per lo più da grandi distese di sabbia fine e bianca che rendono il paesaggio davvero surreale. Due chiari esempi sono Gallipoli, la cosiddetta perla dello ionio, e Porto Cesareo con i suoi 17 km di splendido litorale. In Puglia sono presenti due importanti siti riconosciuti dall’Unesco nel 1996: Alberobello e Castel del Monte. Ogni turista, inoltre, può viziare il proprio palato degustando piatti tipici per tutti i gusti. A tal fine è consigliato partecipare alle tante sagre che vengono organizzate in Puglia, ognuna delle quali dedicata ad un piatto tipico.