Descrizione della Struttura:
Gli appartamenti si trovano in Baia Verde, la più rinomata località balneare di Gallipoli, vicinissimi alle meravigliose spiagge di sabbia finissima e dorata, e al parco Regionale protetto di "Punta Pizzo". La posizione strategica a brevissima distanza dal centro e della vita mondana gallipolina e dal suo caratteristico centro storico, li rende soluzione ideale per chi vuole vivere la propria vacanza in piena autonomia e vicino al mare.
Caratteristiche della struttura:- Animali ammessi
- In prossimità della spiaggia
- Ristorante/i in hotel
- Bar
Appartamento:Gli appartamenti sono dislocati in varie residenze a più piani, distano dal mare dai 100 ai 400 mt., tutti dotati di angolo cottura e servizi privati e sono arredati in maniera pratica e funzionale secondo i gusti personali dei proprietari. Le tipologie disponibili sono: Bilo 2/4: bilocale dai 2 ai 4 posti letto, composto da soggiorno pranzo con angolo cottura e divano letto, camera matrimoniale, servizi, Trilo 4/6: trilocale dai 4 ai 6 posti letto, composto da soggiorno pranzo con angolo cottura e divano singolo o doppio, camera matrimoniale, cameretta doppia o tripla con letti singoli o a castello, servizi.
Quadri 8: Quadrilocali da 8 posti letto, composto nelle diverse tipologie da: cucina abitabile, soggiorno con divano letto, camera matrimoniale, cameretta con letti singoli o a castello, uno o due bagni (il secondo senza doccia); oppure: soggiorno con angolo cottura e divano letto matrimoniale, camera da letto matrimoniale, due camere con 2 letti ognuna, uno o due servizi (il secondo senza doccia), possibilità in alcuni quadrilocali più ampi di ospitare il 9° e 10° posto letto (da richiedere all'atto della prenotazione). Villa 10: di recente costruzione, la villa occupa il piano terra di una palazzina bifamiliare.
E' circondata da un'ampia area scoperta abitabile con giardino, attrezzata con tavolo, sedie, gazebo, barbecue, 2 docce esterne e 3 posti auto scoperti. L'interno è composto da un ampio salone con caminetto, cucina e angolo cottura, 4 camere da letto di cui 2 matrimoniali e 2 doppie (di cui una con letti a castello e divano letto singolo), 2 bagni con doccia. Possibilità di aggiunta di 2 divano letto matrimoniali nel soggiorno.
Servizi:Ufficio ricevimento.
Al momento della prenotazione è obbligatorio comunicare un numero di cellulare e targa auto, per la richiesta del pass in area ZTL.
La località Baia Verde è ricca di servizi come ristoranti, bar, market e quant'altro per poter trascorrere una piacevolissima vacanza, potendo tranquillamente rinunciare alla vettura.
Sport e divertimenti:Tutti gli appartamenti distano da 100 a 400 mt. dalle spiagge libere e attrezzate.
Servizio spiaggia: su richiesta all'atto della prenotazione un ombrellone e 2 lettini in lido convenzionato.
Documenti necessari:Per i cittadini appartenenti all´UE è sufficiente essere in possesso di carta d´identità o il passaporto in corso di validità. I minori devono sempre essere accompagnati.
Non sono previsti rimborsi per quanti si trovino nell’impossibilità di iniziare o proseguire il viaggio perchè in possesso di documenti non validi o scaduti.
Consigli sanitari:Non sono richieste vaccinazioni.
La vacanza in Puglia rappresenta una scelta ideale per chi vuole godere del mare senza rinunciare alla bellezza dell’arte. La Puglia è caratterizzata da un mare stupendo con acque cristalline e da lunghe distese di sabbia alternate a tratti rocciosi. La zona del Gargano alterna tratti di costa rocciosa a tratti di sabbia. Nella zona di Vieste e di Manfredonia la costa della Puglia si possono apprezzare delle lunghe distese di sabbia. A partire da Trani si alternano scogli bassi a tratti di spiaggia. Da Monopoli, nella zona di Ostuni e fino alla bella Otranto, il litorale è sabbioso. Sul versante adriatico della Puglia, nella zona del Sud Salento, è facile trovare tratti rocciosi alternati a spiaggia di sabbia. Sul versante ionico della Puglia, sempre nella zona del Salento, la costa è caratterizzata per lo più da grandi distese di sabbia fine e bianca che rendono il paesaggio davvero surreale. Due chiari esempi sono Gallipoli, la cosiddetta perla dello ionio, e Porto Cesareo con i suoi 17 km di splendido litorale. In Puglia sono presenti due importanti siti riconosciuti dall’Unesco nel 1996: Alberobello e Castel del Monte. Ogni turista, inoltre, può viziare il proprio palato degustando piatti tipici per tutti i gusti. A tal fine è consigliato partecipare alle tante sagre che vengono organizzate in Puglia, ognuna delle quali dedicata ad un piatto tipico.