Descrizione della Struttura:Hotel Palazzo del CorsoPosizione: sul corso Roma, prolungamento del borgo antico di Gallipoli.
Distanze: dal mare, 500 mt scogliera; 1,5 km spiaggia di sabbia - dal centro, in centro.
Descrizione: antica dimora del 1800, completamente ristrutturata, si compone di due corpi: Palazzo Ravenna con camere Classic, Prestige e Grand Suite e attraversando il corridoio Palazzo Provenzano con camere Fashion e Glamour Suite.
Camere: 14 tra Classic e Fashion, alcune con portafinestra e balconcino, Prestige con letto a baldacchino, Grand Suite su due livelli, balconcino vista mare e doppi servizi, Glamour Suite su due livelli con balconcino vista mare e cromoterapia sul soffitto sul letto.
Dotazioni: servizi con doccia e phon, telefono, Wi-Fi, TV-Sat, Hi-Fi, frigobar, cassaforte, aria condizionata.
Ristorazione: prima colazione a buffet. Ristorante “Dolce Vita” sul Roof Garden, aperto anche agli esterni, propone a cena piatti della cucina tipica regionale rivisitati, utilizzando prodotti a “Kmo zero”, provenienti dalle proprie aziende agricole, menu à la carte e servizio al tavolo.
Servizi: hall, reception, internet point, Wi-Fi, bar su terrazza vista mare, enoteca, sala tè, ascensore, sala congressi. Roof garden con piscina idromassaggio da maggio a settembre, solarium, palestra con attrezzi Technogym, servizio lustrascarpe. Parcheggio videosorvegliato, garage a pagamento, su richiesta. Animali non ammessi. Si accettano carte di credito.
A pagamento: bevande, consumazioni extra, noleggio bici, escursioni, lidi convenzionati c/o Bikini, Samshara e Sottovento. Piccola area benessere con possibilità di massaggi.
termini e condizioni
Check-IN

Check-OUT

Bambini

I bambini sono i benvenuti
Animali

Da pagare in loco
Light Lunch 27€
Cena (3 portate) 59€
Eventuale
tassa di soggiorno.
I punti di forza
- Hotel intimo e raffinato
- Piscina con idromassaggio ubicata su terrazzo panoramico vista mare
- Ambienti rinnovati
- Nel centro della città ed a pochi passi dal borgo antico.
Opinioni degli ospiti- Comodo per raggiungere a piedi il borgo antico o fare shopping nel cuore della città
- Ottimo ristorante che propone piatti della tradizione pugliese rivisitati
- Hotel piccolo ma con confort di alto livello
- Personale gentile e disponibile.
Adatto per- Una clientela che ama lo stile raffinato del made in Italy, in un ambiente intimo ed esclusivo.
ClassicCamere matrimoniali (doppie su richiesta) in lussuoso stile classico; dispongono di un'ampia porta finestra con balconcino. Dai 25 mq.
FashionCamere matrimoniali (doppie su richiesta) in ricercato stile contemporaneo dispongono di un'ampia porta finestra con balconcino. Dai 25 mq.
PrestigeRomantiche camere in lussuoso stile classico con letto matrimoniale a baldacchino e porta finestra con balconcino. Dai 28 mq.
Glamour SuiteLuminose e ricercate Suite su due livelli in stile contemporaneo con balconcino vista mare. Dotate di ampio letto matrimoniale al piano sottostante, possono avere uno o due letti aggiunti al piano superiore. Particolarità della Glamour Suite è la cromoterapia su soffitto sul letto. Dai 40 mq.
Grand SuiteLussuose Suite con affreschi originali su due livelli e balconcino vista mare. Perfette per esaudire i desideri di una clientela più esigente in visita a Gallipoli, offrono i migliori comfort. Dotate di due bagni in marmo, ampio letto matrimoniale al piano superiore e due divani-letto singoli al piano sottostante. Dai 50 mq.
Documenti necessari:Per i cittadini appartenenti all´UE è sufficiente essere in possesso di carta d´identità o il passaporto in corso di validità. I minori devono sempre essere accompagnati.
Non sono previsti rimborsi per quanti si trovino nell’impossibilità di iniziare o proseguire il viaggio perchè in possesso di documenti non validi o scaduti.
Consigli sanitari:Non sono richieste vaccinazioni.
La vacanza in Puglia rappresenta una scelta ideale per chi vuole godere del mare senza rinunciare alla bellezza dell’arte. La Puglia è caratterizzata da un mare stupendo con acque cristalline e da lunghe distese di sabbia alternate a tratti rocciosi. La zona del Gargano alterna tratti di costa rocciosa a tratti di sabbia. Nella zona di Vieste e di Manfredonia la costa della Puglia si possono apprezzare delle lunghe distese di sabbia. A partire da Trani si alternano scogli bassi a tratti di spiaggia. Da Monopoli, nella zona di Ostuni e fino alla bella Otranto, il litorale è sabbioso. Sul versante adriatico della Puglia, nella zona del Sud Salento, è facile trovare tratti rocciosi alternati a spiaggia di sabbia. Sul versante ionico della Puglia, sempre nella zona del Salento, la costa è caratterizzata per lo più da grandi distese di sabbia fine e bianca che rendono il paesaggio davvero surreale. Due chiari esempi sono Gallipoli, la cosiddetta perla dello ionio, e Porto Cesareo con i suoi 17 km di splendido litorale. In Puglia sono presenti due importanti siti riconosciuti dall’Unesco nel 1996: Alberobello e Castel del Monte. Ogni turista, inoltre, può viziare il proprio palato degustando piatti tipici per tutti i gusti. A tal fine è consigliato partecipare alle tante sagre che vengono organizzate in Puglia, ognuna delle quali dedicata ad un piatto tipico.