Descrizione della Struttura:La Masseria Relais Santa Teresa, risalente al 1600, è un hotel 4 stelle immerso nel verde della meravigliosa campagna di Sannicola, in posizione strategica, dalla quale si possono raggiungere le principali località turistiche del Salento come Gallipoli, Otranto, Santa Maria di Leuca e Lecce.
Il corpo antico della Masseria è rappresentato dalla torre fortificata e dagli annessi locali, risalenti al 1600. Grazie ad un’accurata e recente ristrutturazione è stata trasformata in un Relais con camere e suite eleganti, dove lo stile mediterraneo viene preservato e le pareti in pietra, intonaci in calce, volte a botte, pavimentazioni e muretti a secco in pietra calcarea conferiscono al luogo un fascino unico. La struttura è completamente recintata e dispone di un grande parco di circa 9 ettari. Particolare cura è stata posta nella conservazione dell’ampio giardino roccioso, posto all’interno della corte e ricco di specie spontanee, con prevalenza di arbusti di timo che nei periodi di fioritura emana un gradevolissimo profumo.
A soli 4 Km si trova la bellissima spiaggia di Padula Bianca, a Gallipoli. E’ possibile prenotare il servizio navetta per le spiagge di Gallipoli ed eventuale servizio spiaggia, con supplemento.
Caratteristiche della struttura:- Ristorante/i in hotel
- Assistenza in loco
Camere:Si compone di 31 camere, tutte al piano terra e con accesso indipendente, dotate di aria condizionata autonoma, cassetta di sicurezza, frigo-bar, Tv, servizi con asciugacapelli, arredate in stile naturale e minimalista alla riscoperta dei materiali puri. La Masseria dispone di Camere Standard (Matrimoniali) arredate in stile moderno, alcune con vista sulla meravigliosa pineta, Camere Comfort (Matrimoniali) dallo stile più ricercato, con affaccio sull’ampia corte dove è situata la piscina; Camere Superior, matrimoniali con possibilità di letti aggiunti, caratterizzate dalle singolari volte a botte realizzate con la tipica pietra locale e patio privato attrezzato e con vista sull’ampia pineta; Suite ognuna distinta dall’altra in ordine di grandezza e stile degli arredi, situate nel corpo antico della masseria nella corte centrale, da 2 a 4 posti letto, Suite Loft da 4 a 6 posti letto, composta da camera matrimoniale con bagno privato, .zona living con secondo bagno, camera matrimoniale soppalcata e cameretta doppia al primo piano.Caratteristiche delle camere:
- Aria Condizionata
- Asciugacapelli
- TV satellitare o via cavo
- Cassetta di sicurezza
Servizi:Dispone di connessione WI-FI, reception 24h, piscina, ristorante, sale comuni con tv e camino, bar in zona piscina con annesso giardino per gustare rinfrescanti drinks all’aperto durante le calde serate estive, terrazzamenti solarium con ombrelloni e lettini, percorso jogging per salutari passeggiate all’interno dei 9 ettari di macchia mediterranea. Su richiesta (a pagamento) anche transfer da/per aeroporto e stazione ferroviaria di Lecce, noleggio auto e bici, servizio baby-sitting, escursioni in barca e nell´entroterra e qualsiasi altro servizio per soddisfare gli ospiti per una vacanza all’insegna del relax e della tranquillità.
offre il trattamento di B&B presso il caratteristico ristorante ricavato dalle antiche stalle della masseria: la prima colazione è a buffet con squisiti dolci e prodotti salati, gran parte dei quali provengono dal territorio. Agli ospiti dell'hotel è riservato il 20% di sconto sul listino del Ristorante à la carte per pranzo e cena. Il ristorante “La Corte” è il fiore all’occhiello della Masseria: ogni piatto si rivela una nuova avventura per il palato grazie alla sapiente preparazione dello chef e all’utilizzo di prodotti di altissima qualità. Possibilità di cucina per celiaci e vegana, su richiesta. Nel periodo estivo è possibile cenare all'aperto.
Documenti necessari:Per i cittadini appartenenti all´UE è sufficiente essere in possesso di carta d´identità o il passaporto in corso di validità. I minori devono sempre essere accompagnati.
Non sono previsti rimborsi per quanti si trovino nell’impossibilità di iniziare o proseguire il viaggio perchè in possesso di documenti non validi o scaduti.
Consigli sanitari:Non sono richieste vaccinazioni.
La vacanza in Puglia rappresenta una scelta ideale per chi vuole godere del mare senza rinunciare alla bellezza dell’arte. La Puglia è caratterizzata da un mare stupendo con acque cristalline e da lunghe distese di sabbia alternate a tratti rocciosi. La zona del Gargano alterna tratti di costa rocciosa a tratti di sabbia. Nella zona di Vieste e di Manfredonia la costa della Puglia si possono apprezzare delle lunghe distese di sabbia. A partire da Trani si alternano scogli bassi a tratti di spiaggia. Da Monopoli, nella zona di Ostuni e fino alla bella Otranto, il litorale è sabbioso. Sul versante adriatico della Puglia, nella zona del Sud Salento, è facile trovare tratti rocciosi alternati a spiaggia di sabbia. Sul versante ionico della Puglia, sempre nella zona del Salento, la costa è caratterizzata per lo più da grandi distese di sabbia fine e bianca che rendono il paesaggio davvero surreale. Due chiari esempi sono Gallipoli, la cosiddetta perla dello ionio, e Porto Cesareo con i suoi 17 km di splendido litorale. In Puglia sono presenti due importanti siti riconosciuti dall’Unesco nel 1996: Alberobello e Castel del Monte. Ogni turista, inoltre, può viziare il proprio palato degustando piatti tipici per tutti i gusti. A tal fine è consigliato partecipare alle tante sagre che vengono organizzate in Puglia, ognuna delle quali dedicata ad un piatto tipico.